Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Cabinato con sterzo e connessione Mame

Problemi e soluzioni su configurazioni o di carattere elettrico vario (audio, cabinati, pc)...
alexo
Newbie
Newbie

Cabinato con sterzo e connessione Mame

Messaggio da alexo »

Salve
vorrei acquistare, per due soldi (!), un cabinato con sterzo, pedaliera (freno ed acceleratore) e selettore per la velocità a leva (con 2 posizioni, alta e bassa) da una sala giochi in dismissione ma mi frena una cosa: vorrei collegarlo al mame tramite tastiera e relativo hacking, ma secondo voi è una assurdità oppure è fattibile come in un qualsiasi altro cabinato? Infatti non riesco a capire come il movimento dello sterzo sia interpretato e trasmesso al connettore jamma: se ci siano microswitch, se si siano dei potenziometri ed in questo caso come collegarli ad una tastiera, se ci sia un omino miniaturizzato che prema un tasto e come blandirlo... Aggiungo che non ho potuto aprire il controller del cabinato, comunque anche se lo avessi aperto sarei allo stesso punto di adesso! Inoltre, non sapendo distinguere un modello di cabinato da un altro, l'unica cosa che posso dire è che ha una scritta "Over the top" sul marquee, se mai servisse ad identificarlo.
Qualcuno di voi si è cimentato in una tale impresa che possa darmi una o due indicazioni e rassicurazioni?
Grazie delle risposte e del tempo dedicatomi.
Pensiero77
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pensiero77 »

alexo
Newbie
Newbie

Messaggio da alexo »

Grazie: quindi basterebbe avere una porta game sul pc e si risolverebbe tutto, sempre che il cabinato abbia dei potenziometri per gestire le sterzate.
dark87

asd

Messaggio da dark87 »

a mio parere il risultato non puo' essere un gran che..
considerando che non avremmo l'effetto FROCED feedback (o come si kiama)
pucci
Moderatore
Moderatore
Città: San Clemente (RN)
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 70 volte

Re: asd

Messaggio da pucci »

dark87 ha scritto:a mio parere il risultato non puo' essere un gran che..
considerando che non avremmo l'effetto FROCED feedback (o come si kiama)
molti arcade con volante non hanno il force feedback
frizione
Affezionato
Affezionato

Messaggio da frizione »

E pi consideriamo il fatto che mame non lo supporta affatto il force feedback per cui avrai il tuo bel volante senza effetto ''outrun'' :D
Rispondi

Torna a “Miscellanea hardware”