Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Regolare il volume su retropie durante il gioco
Moderatore: Moderatore Raspberry
Esiste un modo per regolare il volume mentre sto giocando senza uscire dal gioco? Premetto che ho uno speaker vibe-tribe e non posso regolare il volume dallo speaker
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Re: Regolare il volume su retropie durante il gioco
Credo che il modo migliore sia configurare dei tasti con hotkey nel menu RGUI (Retroarch)
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809
Re: Regolare il volume su retropie durante il gioco
infatti io quelle hotkey le ho notate ma non riesco a salvarle nel file retroarch.cfg da rgui. Può essere che non riesca perchè ho provato a modificarle durante il gioco? c'è da qualche parte il file da modificare in caso tramite shell?

Dopo due ore e più sono riuscito ad impostare i tasti dal file PLAYSTATION(R)3controller.cfg inserendo le ultime due righe input_volume_up_btn = "9" e input_volume_down_btn = "8" (8 e 9 sarebbero l2 e r2 del controller ps3). Da rgui adesso si possono vedere i tasti assegnati con "auto" che prima non riuscivo a fare. Ci sono tante hotkey più o meno utili che non sono attive!!
Spero sia utile per qualcun altro!!