Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
gamepad usb su pifba non riconosciuto
Moderatore: Moderatore Raspberry
gamepad usb su pifba non riconosciuto
salve,
ho installato un gamepad usb tipo playstation...viene riconosciuto dal sistema e faccio la configurazione di ogni tasto...
per tutti gli emulatori va bene ma per PIFBA non viene proprio riconosciuto mentre con mame4all non funziona solo coin e select il resto funziona benissimo? sapete come procedere per far riconoscere il gamepad all emulatore FBA?
ho installato un gamepad usb tipo playstation...viene riconosciuto dal sistema e faccio la configurazione di ogni tasto...
per tutti gli emulatori va bene ma per PIFBA non viene proprio riconosciuto mentre con mame4all non funziona solo coin e select il resto funziona benissimo? sapete come procedere per far riconoscere il gamepad all emulatore FBA?
Re: gamepad usb su pifba non riconosciuto
per configurare il joystick nell'emulatore PIFBA devi editare il seguente file : /opt/retropie/emulators/pifba/fba2x.cfg
Eh come lo edito in modo da far riconoscere il gamepad usb?
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
al momento non ho i file a portata di mano...cmq io lo avevo configurato xò x un joystick usb simil snes non playstation....prova a dare un occhiata qua https://github.com/retropie/retropie-se ... Burn-Alpha altrimenti se non riesci domani mattina ti passo il testo del mio file di configurazione e provi a editare quello
si ok... attendo il tuo file o indicazioni su come procedere...
ciao peppe perdonami se non ti ho ancora fatto avere il file ma non lo trovo nell'hhd dove tengo i file di backup....penso di non averlo salvato xke non era per il mio raspberry....se vuoi ti giro quello che ho come backup io xò ce l'ho configurato per i tasti collegati alla gpio non ho nessun gamepad usb collegato al mio raspi...cmq a breve dovrei configurarne uno nuovo proprio con 2 joystick ps3 xò non originali....semmai appena ho terminato la configurazione ti giro quello che alla fine è quello che ti interessa a te...fammi sapere se nel frattempo puo tornarti utile quello con configurati i tasti sulla gpio cosi quello posso inviartelo gia stasera
No quello con i tasti gpio ce l'ho mi serve quello x game usb...appena configuri il tuo mi mandi una copia o incolli il codice... te ne sarò grato...una volta lo feci ma adesso non riesco ...nn ricordo la procedura.
certo nessun problema...allora appena ho il file con impostati i gamepad usb te lo giro qua
Grazie attendo..
Ciao peppe ho ricevuto ieri pomeriggio il raspberry e il
Gamepad simil playstation ma non ho avuto modo di configurare il tutto..ho dato un occhiata xo ai file di configurazione e posso provare a spiegarti come fare x modificare la configurazione...devi innanzitutto configurare il gamepad in retropie...una volta configurato apri il file della configurazione che trovi nella cartella config e ti segni i vari numeri associati alle lettere del gamepad..fatto questo vai a editare il file di fba modificando i numeri esistenti con quelli che ti ha creato il file di retropie creando cosi una corrispondenza tra i tasti degli emulatori retropie e quelli di fba...spero di essere stato chiaro cmq appena avro' configurato il mio raspberry ti giro il testo del mio file fba
Gamepad simil playstation ma non ho avuto modo di configurare il tutto..ho dato un occhiata xo ai file di configurazione e posso provare a spiegarti come fare x modificare la configurazione...devi innanzitutto configurare il gamepad in retropie...una volta configurato apri il file della configurazione che trovi nella cartella config e ti segni i vari numeri associati alle lettere del gamepad..fatto questo vai a editare il file di fba modificando i numeri esistenti con quelli che ti ha creato il file di retropie creando cosi una corrispondenza tra i tasti degli emulatori retropie e quelli di fba...spero di essere stato chiaro cmq appena avro' configurato il mio raspberry ti giro il testo del mio file fba