Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mamecab "semplificato"

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
SanPei
Newbie
Newbie
Città: Hokkaido

Mamecab "semplificato"

Messaggio da SanPei »

Ciao ragazzi sto allestendo un cabinatino jamma con crt 25 che vorrei convertire in mamecab per un caro amico. Ho gia' la jammasd e il pc e' di fascia media/medio alta poiche' vorrei fargli un regalo come si deve per sdebitarmi di varie cortesie che mi ha fatto nel tempo. Ho gi'a installato Windows 7 per mia comodita' visto che da qualche anno lavoro solo con quello e la scheda e' una delle Ati compatibili con i mamecab (adesso non ricordo esattamente il modello ma tempo fa avevo guardato il famoso elenco che c'e nelt forum e andava bene).
La domanda e' questa: visto che gli metterei Mame, M2/3 e console varie fino al DC massimo, e visto che la mia conoscenza su queste cose si ferma a Soft 15 hz che avevo usato anni fa per il mio ma ormai tabula rasa e non ricoirdo piu' nulla di come e cosa avevo fatto, mi conviene mettergli quello o passare a Crt emudriver di cui sento parlare molto bene?
Tenete conto che nel secondo caso non ho intenzione di spaccarmi la testa con le risoluzioni, anche perche' a lui basta giocare senza troppe finezze per cui eviterei il Groovy e gli metterei un mame liscio impostando un'unica risoluzione, si puo' fare e se si mi dite come procedere? Pensavo di impostare una rosa di risoluzioni che coprano un po' tutti i sistemi, con Crt Emu + Mame liscio dovrei farlo a mano o sono gia' comprese nelle Super Resolutions?

Grazie in anticipo a chi vorra' contribuire e buon fine settimana 8-)
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 144 volte
Grazie Ricevuti: 104 volte

Re: Mamecab "semplificato"

Messaggio da biasini »

Per un minimo di "decenza" emulativa, CRT emu driver + wmmaker a cui dare in "pasto" un qualsiasi mame. Poi magari non tutto andrà al top, ma almeno non si lavora sempre in interlacciato a 640x480 e con l'impastatura tipica delle impostazioni direct3d

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
SanPei
Newbie
Newbie
Città: Hokkaido

Re: Mamecab "semplificato"

Messaggio da SanPei »

biasini ha scritto:Per un minimo di "decenza" emulativa, CRT emu driver + wmmaker a cui dare in "pasto" un qualsiasi mame. Poi magari non tutto andrà al top, ma almeno non si lavora sempre in interlacciato a 640x480 e con l'impastatura tipica delle impostazioni direct3d

Inviato dal mio X16 utilizzando Tapatalk
Grazie della risposta biasini allora presumo che questi settaggi che ho trovato nel forum non vadano bene visto che non andro' a utilizzare le risoluzioni native:
Sotto Display -- Stretch using hardware Disabilitato
Sotto Display -- Video Mode DirectDraw (non il Direct3D)
Sotto Screen -- Switch resolutions to fit Abilitato

Puoi cortesemente spiegarmi come dovrei settare il mame per farlo lavorare ad una risoluzione dignitosa ovviamente inferiore a 640x480?

E come genero le (poche presumo) risoluzioni che mi serviranno per il mame e gli altri emu? Metto le Super Resolutions e via?
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”