Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[Retropie] problema roms Sega Nintendo
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
- Affezionato
- Città: Roma
[Retropie] problema roms Sega Nintendo
Ciao a tutti.
Sto continuando la sperimentazione col pi3 per poter mettermi in un bartop, un giorno.
Riguardo gli emu NES SNES SMS GAMEBOY MEGADRIVE ho seguito la seguente procedura
1. Presi romset su emuparadise
2. Messi i file zip dellw rom nelle rispettive cartelle di retropie (master system, snes ecc)
3. Riavviato retropie nel menu non compaiono i relativi emulatori
4. Scompattando invece le singole rom .zip (ognuno dei quali da vita a 3 o 4 files) queste vengono viste da retropie e i giochi funzionano
Tutti file che si vedono in foto funzionano (scaturiscono da 1 solo .zip)
Qualcuno sa dirmi come si fa afargli vedere i file .zip? Non voglio scompattarli singolarmente....
Sto continuando la sperimentazione col pi3 per poter mettermi in un bartop, un giorno.
Riguardo gli emu NES SNES SMS GAMEBOY MEGADRIVE ho seguito la seguente procedura
1. Presi romset su emuparadise
2. Messi i file zip dellw rom nelle rispettive cartelle di retropie (master system, snes ecc)
3. Riavviato retropie nel menu non compaiono i relativi emulatori
4. Scompattando invece le singole rom .zip (ognuno dei quali da vita a 3 o 4 files) queste vengono viste da retropie e i giochi funzionano
Tutti file che si vedono in foto funzionano (scaturiscono da 1 solo .zip)
Qualcuno sa dirmi come si fa afargli vedere i file .zip? Non voglio scompattarli singolarmente....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: [Retropie] problema roms Sega Nintendo
E mi sa che con raspberry devi scompattare gli zip dei giochi che vuoi mettere!!
-
- Affezionato
Diversi amici mettono direttamente gli zip invece è funzionano. Volevo usare lo zip perché non vorrei che lo scraper mi dia problemi a trovare le immagini snapshot. Che abbia i romset errati?
-
- Affezionato
Quegli emulatori supportano anche il formato .zip apparte il master system che supporta solamente il formato .sms ...io sul mio rasp li ho inseriti senza problemi...io xo ho scaricato singolarmente le roms e non i romset.. Cmq controlla qua x vedere i formati supportati dai vari emulatori https://github.com/RetroPie/RetroPie-Se ... ed-Systems
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Se non vanno gli zip è perché, al suo interno, contengono diverse roms dello stesso gioco. Ad esempio, versioni modificate da utenti, questo impedisce all'emulatore di far capire quale sia la rom da avviare. E' un problema che si verifica, di solito, quando si scaricano interi romset!
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
-
- Affezionato
Hai centrato il punto.
Infatti ieri ho verificato e prima cosa non sono .zip ma sono .7z
Inoltre dentro ogni .7z ci sono repliche e cloni dello stesso gioco. Romset inutilizzabile quindi, a meno di non scompattarli singolarmente e togliere i cloni a mano.
Conosci un sito dove posso prendere romset più sicuri?
Altra domanda....secondo te può succedere anche con i .zip del mame?
Infatti ieri ho verificato e prima cosa non sono .zip ma sono .7z
Inoltre dentro ogni .7z ci sono repliche e cloni dello stesso gioco. Romset inutilizzabile quindi, a meno di non scompattarli singolarmente e togliere i cloni a mano.
Conosci un sito dove posso prendere romset più sicuri?
Altra domanda....secondo te può succedere anche con i .zip del mame?
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Con quelli mame è molto più improbabile in quanto, per gli arcade esistevano i cloni e le versioni bootleg di alcuni giochi. A versioni di mame corrisponde un dato romset(versione diversa) è più facile imbattersi in problemi di questo genere che in quelli da te citati!
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
Io prendo tutto su torrent cerca "rom pack nomeemulatore torrent" su google, consiglio di aggiungerci anche il pcengigne tra gli emulatori.
- devil78
- Cab-dipendente
- Contatta:
Il PCE era una consolle 8bit con un nutrito parco software, successivamente fu rilasciata un modello a 16 bit ed una con lettore cd. Ad ogni modo questa piattaforma, in tutte le sue versioni, è perfettamente supportata da tutte le versioni di raspberry! Quindi non è consigliata averla, è doveroso avera tra le consolle emulationstation!