Il mio cab continua a mettermi i bastoni tra le ruote: obiettivo finale MAMECAB PERFETTAMENTE FUNZIONANTE.
Dopo avermi messo a dura prova nella scelta del software da utilizzare (sull'hardware non avevo dubbi: JammASD per sempre), ora ha deciso di impegnarmi sulle elettroniche... con due problemi contemporaneamente!
1) Si sente un tichettio intermittente provenire dall'alimentatore (quello che fornisce i 12V alla jamma), il quale tichettio si amplifica se collego la jammasd (anche senza PC collegato!). Siccome non mi intendo di "dotazione standard dei cab", vi allego un'immagine che mostra i DUE alimentatori presenti nel mio: quello di sinistra è collegato al monitor, mentre quello di destra "ticchetta" e dovrebbe fornire i 12V alla jamma... dico dovrebbe perchè tra la massa e il pin 6 (lo stesso cavo è saldato anche al pin "F") il tester ha rilevato un potenziale variabile tra i 3 - 5 V.
2) ho un cavo penzolante proveniente dal monitor (di seguito):
è quello giallo dentro il cerchio rosso di figura. Dove va? Cosa fa?
aiuto ragazzi, NON LO VOGLIO PRE-PENSIONARE IL MIO CAB! Anche perchè se io devo lavorare fino a 70 anni, lui deve sudarne ancora di camicie