Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Visualizzare giochi a schermo intero
Moderatore: Moderatore Raspberry
Visualizzare giochi a schermo intero
Qualcuno sa quale risoluzione video impostare per vedere i giochi a schermo intero senza le bande nere laterali???
Re: Visualizzare giochi a schermo intero
Giocando tramite la tv questa risoluzione non risolve il problema...le ho provate un po tutte ma nessuna riesce a togliere le bande nere...se nessuno ha mai riscontrato questo "problema" per il momento mi accontento di giocare come ho fatto fino ad ora
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
in alcuni giochi le bande nere sono corrette, a quali giochi ti riferisci ?
Penso che i giochi della psx non dovrebbero avere le bande nere...capisco quelli un po piu vecchiotti anche se alcuni giochi del mame mi vanno a schermo intero 

- PaTrYcK
- Moderatore
Quella standard di retropie xke tanto qualunque risoluzione vado a impostare mi mantiene sempre le bande nere...piu piccole o meno piccole xo sempre rimangono
- PaTrYcK
- Moderatore
Io uso emulatore psx e ti posso dire che nn ho bande nere ai lati, se queste ci sono le risoluzioni non sono corrette
Guarda nn so cosa dirti...io ho seguito la guida di devil e mi funziona tutto a modo...non ho toccato niente nelle risoluzioni prima di provare i giochi eppure in giochi tipo crash bandicoot o tekkenn3 ho le bande nere...andando a modificare la risoluzione video riesco solamente a ridurle ma non a eliminarle
Che siano versioni PAL invece che americane
Ricordo che negli anni d'oro le conversionei di giochi (TANTE e succedeva spesso) la conversione da NTSc a PAL avveniva con le brutte bande nere! per mancanza di voglia dei programmatori oltre ad essere piu' lente
Se non lo hai fatto onsiglio di usare versioni almeno americane dei giochi (purtroppo l'italiano sara spesso assente)
Ricordo che negli anni d'oro le conversionei di giochi (TANTE e succedeva spesso) la conversione da NTSc a PAL avveniva con le brutte bande nere! per mancanza di voglia dei programmatori oltre ad essere piu' lente
Se non lo hai fatto onsiglio di usare versioni almeno americane dei giochi (purtroppo l'italiano sara spesso assente)
ho preso le versioni europee dei giochi io....sarà x quello allora?
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
non sempre... sei hai un monitor 4:3 non dovresti avere bande nere, altrimenti, in caso di monitor 16:9 16:10 si.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809
Capito quindi collegando la console a delle tv avro' x forza le bande nere..perfetto tutto chiaro