Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

aiuto per conversione cabinato Jamma in MameCab

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
giagy80
Newbie
Newbie
Città: Bat

aiuto per conversione cabinato Jamma in MameCab

Messaggio da giagy80 »

Salve a tutti,
vorrei qualche dritta per procedere al restauro più trasformazione del mio cabinato Jamma in Mamecab.
Immagine Immagine

Innanzitutto mi trovo ad un bivio......sono indeciso se sfruttare il cablaggio Jamma esistente e prendere la famosa JammaASD collegandoci un pc (che già posseggo), oppure collegarci una Raspberry Pi 3 installandoci ovviamente il RetroPie.
Vorrei magari con il vostro aiuto valutare la soluzione meno onerosa e più agevole considerando che vorrei cambiare tutti i pulsanti e le leve esistenti e passare ad una configurazione a 6 pulsanti per giocatore. Dove posso acquistare uno di quei kit con tutti i pulsanti che servono senza ammazzarmi il portafoglio!?
Immagine
Immagine
Immagine

La mia priorità adesso è procedere con le modifiche al cab, una volta terminate mi concentrerò (nei limiti delle mie competenze) nel restauro estetico del cabinato. Di seguito altre foto....

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Vi ringrazio in anticipo! <-thumbup->
giagy80
Newbie
Newbie

Re: aiuto per conversione cabinato Jamma in MameCab

Messaggio da giagy80 »

ho iniziato a dare uno sguardo per le leve e pulsanti in sostituzione....

che ne dite di questo kit!?

http://it.aliexpress.com/item/DIY-KIT-F ... .68.KDdVi2
scara100
Newbie
Newbie
Città: agerola

Messaggio da scara100 »

Il kit non sembra male, anche per il prezzo, dipende come vuoi gestire il tutto perchè c'è anche un encoder per i tasti.
Comunque ti posso dire come ho modificato il mio, io ho comprato una jammaASD e ho messo groovyarcade, qualche mal parola durante la configurazione, ma alla fine ci sono riuscito e funziona tutto alla grande.
Volevo provare anche con il raspberry, cercando sul web ho trovato che esiste un interfaccia jamma detta pijamma, che ti permette anche di controllare altri tipi di controller tipo neogeo, ,ma dato che il cab vuole di solito un segnale video moddato devi comprare un modulo da HDMI a VGA, poi un da VGA a RGB, però in questo caso dovresti gia avere il segnale alla frequenza considerata.
Dato che uso linux la prima scelta è stata la migliore perchè se non hai scheda video compatibile su windows non puoi portare il segnale a 15/25/31 KHZ, invece su linux puoi forzare tutto se sai dove mettere le mani.
Spero di esserti stato utile.
giagy80
Newbie
Newbie

Messaggio da giagy80 »

ok intanto grazie per i consigli....

ho trovato per caso il video di questa scheda per collegare il pc al connettore jamma...

qualcuno l'ha mai provata nel forum?!
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”