Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Emulatore playstation
Moderatore: Moderatore Raspberry
Emulatore playstation
Ciao raga
Volevo sapere se nella cartella psx dove inserire le roms devo mettere tutti i file presenti nel file .zip del gioco .
Esempio tekken3 ha all interno numerosi file .bin (track1 -track2- ecc ecc) solo il primo occupa circa 400mb gli altri molto meno. Devono essere tutti prensenti? Se li metto tutti nell elenco dei games mi appaiono tra i titoli
Volevo sapere se nella cartella psx dove inserire le roms devo mettere tutti i file presenti nel file .zip del gioco .
Esempio tekken3 ha all interno numerosi file .bin (track1 -track2- ecc ecc) solo il primo occupa circa 400mb gli altri molto meno. Devono essere tutti prensenti? Se li metto tutti nell elenco dei games mi appaiono tra i titoli
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Re: Emulatore playstation
Allora chiariamo una cosa:
Le tracce che vedi nel file zip possono essere suddivise in due tipi di file.
La traccia 1, quella da 400mb, è il blocco dell'immagine contenente il software
Le altre, invece, corrispondono alla sezione audio. Molti giochi, infatti, usavano il cd audio per suonare le colonne sonore dei Games. Che io sappia, pcsx supporta i file bin, Iso ma ho gli eseguibili psx ma non questo genere di fIles.
Non so se hai provato a lanciare il game ma, se è così, il gioco non parte.
Le tracce che vedi nel file zip possono essere suddivise in due tipi di file.
La traccia 1, quella da 400mb, è il blocco dell'immagine contenente il software
Le altre, invece, corrispondono alla sezione audio. Molti giochi, infatti, usavano il cd audio per suonare le colonne sonore dei Games. Che io sappia, pcsx supporta i file bin, Iso ma ho gli eseguibili psx ma non questo genere di fIles.
Non so se hai provato a lanciare il game ma, se è così, il gioco non parte.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
viewtopic.php?f=55&t=22809
Questo è l esempio di tekken3. .. c'è la traccia 1 da 633mb e altre due tracce da meno.... tutte con estensione.bin e se le inserisco assieme fanno partire lo stesso game! La domanda era se sono tutte indispensabili o se basta la prima. Apparentemente basterebbe ma non vorrei che nel mentre ci siano blocchi dovuti alla mancanza degli altri file.

Il file .CUE e' diciamo quello che devi far partire!!
Il file cue se lo apri con notepad di windows ti carica un file di testo con la lista di quello che fa partire
In linea di massima con un emulaltore psx fai partire il file .CUE per far partire i giochi con piu' TRACCE (Audio e altro)
Se e' un solo file fai partire il file .iso o file.bin esistono in rete anche altri formati comunque
Il file cue se lo apri con notepad di windows ti carica un file di testo con la lista di quello che fa partire
In linea di massima con un emulaltore psx fai partire il file .CUE per far partire i giochi con piu' TRACCE (Audio e altro)
Se e' un solo file fai partire il file .iso o file.bin esistono in rete anche altri formati comunque
Scusatemi ma in questo caso dopo che ho sul pc un file .rar voi cosa fareste?
nella cartella delle roms psx cosa ci mettete? Su co**ro*. Si sca**no questi pacchetti....quindi ho tutti i games in formato .rar
nella cartella delle roms psx cosa ci mettete? Su co**ro*. Si sca**no questi pacchetti....quindi ho tutti i games in formato .rar
...poi però nell elenco dei gichi avrò esempio tekken (track1) tekken (trak2) tekken(trak3)
E' cio noi usiamo feel e possiamo dirgli che formato riconoscere non so raspberry pi
Sul raspberry qualsiasi file gli metti nella cartella roms lui te li visualizza nell elenco dei giochi.... come si fa allora??
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
ma poi sono tutte nel solito formato bin, mi ricordo che devil78 mi disse che si poteva nascondere le roms che non si voleva far apparire editando il file gamelist.xml con /hide o qualcosa del genere.
Provai questa soluzione tentando di nascondere i file bios ma non ci riuscii.... se c'è qualcuno che ci ha provato con successo sarei interessato.giovannidlc ha scritto:ma poi sono tutte nel solito formato bin, mi ricordo che devil78 mi disse che si poteva nascondere le roms che non si voleva far apparire editando il file gamelist.xml con /hide o qualcosa del genere.
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
"The Kiosk mode only shows items in the game-lists that are not explicitly hidden"
Questo è quello che fa x noi, ma io non sono riuscito a installarlo.
https://github.com/retropie/retropie-se ... ionStation
Questo è quello che fa x noi, ma io non sono riuscito a installarlo.
https://github.com/retropie/retropie-se ... ionStation
Io con il file più grande (circa 400mb) gioco senza alcun problema . audio e tutto il resto funzionante! Provato con circa 4 - 5 game.