Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema Emulatore neogeo

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 5 volte

Problema Emulatore neogeo

Messaggio da Kevin82 »

Salve a tutti, ho un problema con il mio primo Bartop che sto costruendo e settando , ho un PC con win7 32bit e come FE uso maximus, ho un problema con l'emulatore Neoragex, lo setto prima in Windows, poi lo apro tramite max, quando apro l'emu su max vedo la lista giochi, clikko su un gioco per avviarlo, e mi parte l'emulatore, non si avvia direttamente il gioco, devo usare per forza il mouse, ma usando il cabinato con soli joystick ho difficoltà ad avviare i giochi, come devo settare per agirare questo problema? Grazie anticipatamente

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie

Re: Problema Emulatore neogeo

Messaggio da Kevin82 »

Nessun Aiutino???
Grazie
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Città: Roma
Grazie Inviati: 2 volte

Messaggio da b4nd1t0 »

l'aiuto che posso darti io è consigliarti di usare mame per emulare il neogeo (mi pare che funzionino tutti i giochi perfettamente).
Oppure, Neoragex funziona da riga di comando? Hai provato ad avviare un gioco così? Mi pare di no, apre sempre la GUI ma ho provato poco.
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da Kevin82 »

Grazie ho provato e ha funzionato, unica pecca che ho riscontrato e che quando setto i tasti del joystick nel Emulatore in Windows tutto ok, lo lancio con MA è va tutto bene, ma al riavvio del PC nn mi tiene la configurazione, ho letto da qualche parte nel forum che poteva essere la batteria tampone, era buona ma l'ho sostituita per scrupolo, e la cosa resta invariata, hai consigli in merito, grazie ancora :)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da b4nd1t0 »

Sei riuscito con Mame? L' impostazione dei tasti viene salvata nel file di configurazione, la batteria tampone c' entra poco, vedi se hai i permessi di scrittura sia per il file che per la cartella ed assicurati di settare i tasti per tutti i giochi e non solo per uno, al momento non mi viene in mente altro. Come lo spegni il cab?
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da Kevin82 »

Ciao b4nd1t0, grazie ancora per le risposte, per il Mame ho risolto come hai detto tu ed è andato a buon fine, devo solo dare i permessi e provare, per lo spegnimento del cab ho impostato in MA che premendo per 2 sec. il tasto select e power vicino al cab si spegne il pc, e si arresta normalmente.
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da b4nd1t0 »

Ti chiedevo dello spegnimento perché se usi metodi particolari mi sembra di ricordare che possono esserci accorgimenti da tenere per i salvataggi delle opzioni o dei record, ma non mi sembra il tuo caso. <-thumbup->
Kevin82

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da Kevin82 »

Ciao b4nd1t0, usando MAME Plus qual'è la cartella che gli devo dare i permessi non la trovo
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da Dario »

Ciao. Posso chiederti come hai fatto andaremi giochi neogeo da mame? Anche io ho il problema che avevi tu. Grazie.
Io sono ironman.
cip060
Banned
Banned
Città: Treviso

Messaggio da cip060 »

Devi cercare un file che si chiama NEOGEO.zip (contiene tutti i bios del neogeo )e metterlo nella cratella rom del mame!
Ovviamente devi mettere anche i giochi del neogeo nella cartella roms assieme a quelle del mame TUTTO.zip mi raccomando!
Purtroppo anche le rom del neogeo hanno carie versioni in base allla versione supportata del mame e ogni romset e'un terno al lotto trovare quelle che funzionano
Dario
Nostalgico
Nostalgico
Grazie Inviati: 23 volte

Messaggio da Dario »

cip060 ha scritto:Devi cercare un file che si chiama NEOGEO.zip (contiene tutti i bios del neogeo )e metterlo nella cratella rom del mame!
Ovviamente devi mettere anche i giochi del neogeo nella cartella roms assieme a quelle del mame TUTTO.zip mi raccomando!
Purtroppo anche le rom del neogeo hanno carie versioni in base allla versione supportata del mame e ogni romset e'un terno al lotto trovare quelle che funzionano
ok, un qualsiasi neogeo.zip? poi per farli partire li troverò direttamente nel mame giusto? nel senso, posso eliminare tranquillamente da maximus il neo geo?

p.s. ci sono riuscito =) . ora mi provo le roms..

grazie mille.
Io sono ironman.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”