Ho trovato un cab di Gauntlet Legends 4 player in condizioni decenti e vorrei condividere con voi la gioia del restauro

Questo è il cab Purtroppo la grafica ha qualche problema: Anche l'altro lato è messo in condizioni simili, sto cercando i sideart ma finora non ho trovato nulla

Ha una grossa parte mancante. Secondo voi facendo la scansione manuale un grafico sarebbe in grado di ricrearla?
Control panel aperto: Questo cab monta dei joystick particolari, analogici a 49 posizioni con rilevamento ottico: Purtroppo i joystick non si muovevano bene, soprattutto il player 4, c'era del taccone un po' dappertutto. Direi che questo cab ha visto un po' di bibite versate.
Per questo ho smontato tutto accuratamente: Ho lavato accuratamente le 4 schede così come tutte le altre parti del joystick e pulsanti (Sgrassatore a volontà.
Il risultato devo dire che mi ha lasciato impressionato, sembrano nuove: Per i pulsanti ho poi optato per dei tasti nuovi originali Happ, sia per i player che per i 4 start
La gettoniera fortunatamente non ha ammaccature ma necessita di una pulizia: E finalmente ecco la PCB funzionante di Gauntlet Legends

-Non tiene il volume, ad ogni accensione torna a default
-BIG PROBLEM: l'hard disk fa un rumore....un tipico TAC circa ogni 2 secondi....è un suono che non sentivo da tempo, il disco è andato.
Per il primo problema ho sostituito la batteria presente sulla scheda (contornata in blu nel seguente screenshot) Mi sono preso un adattatore SD-PATA ed ho sostituito il disco con una SD da 8GB dove ho riversato l'immagine dell'HDD presa dal MAME
A questo punto il tutto è partito ed ha funzionato correttamente

Purtroppo però dalle ricerche fatte durante la ricerca dell'adattatore SD-PATA ho scoperto che per aggiornarlo a Gauntlet Dark Legacy è sufficiente cambiare 2 EEPROM e l'HDD....quindi non ho potuto esimermi dall'aggiornare il tutto

Mi resta il problema de restauro fisico del mobile per i danni agli angoli e trovare le sideart poi è come nuovo

Emu