Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
COLLEGAMENTI RASPBERRY
Moderatore: Moderatore Raspberry
- domenico.boriosi2
- Affezionato
- Città: Arezzo
COLLEGAMENTI RASPBERRY
Mi scuso gia in anticipo per la mia domanda che sarà ovvia ma che ancora non ho trovato una risposta , sto cercando di caapire il funzionamento di questo sistema che potrebbe essere usato in alternatiba al classico pc , ho letto e cercato in web il sistema per poter creare u a plancia arcade ma non capisco che tipo di interfaccia si possa utilizzare per lo scopo , che scheda posso usare ?
Una smartasd puo fare allo scopo ?
grazie mille in anticipo a tutti.
Una smartasd puo fare allo scopo ?
grazie mille in anticipo a tutti.
Re: COLLEGAMENTI RASPBERRY
Non serve nessuna interfaccia il raspberry ha un connettore che si chiama GPO e ogni pin di quel connettore equivale ad un pulsante o joystick quindi ogni filo e' un pin della scheda
- domenico.boriosi2
- Affezionato
- Città: Arezzo
Quanti collegamenti per player , play 1 e 2 credit e altri vari si possono collegare al GPO ?
-
giovannidlc
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: livorno
- Grazie Ricevuti: 4 volte
- Contatta:
vedi questa ........
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
questa è per i A+, B+ Raspberry Pi 2.... RaspberryPi A e B invece hanno solo 26 pin quindi puoi collegarci solo 1 player
-
0zzy
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: VE
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Esiste anche la versione del driver con hotkey dedicato https://github.com/DigitalLumberjack/mk ... sb+-hk.png
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
Ricordate che i pin GPIO 3 e 5, a meno che non abbiate scelto la versione HOTKEY del driver, possono essere usati per assegnare Shutdown e start del Raspberry PI!
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
viewtopic.php?f=55&t=22809
scusate, questo schema va bene anche per la recente Raspberry Pi 3 !?giovannidlc ha scritto:vedi questa ........
cos'è esattamente la versione hotkey?devil78 ha scritto:Ricordate che i pin GPIO 3 e 5, a meno che non abbiate scelto la versione HOTKEY del driver, possono essere usati per assegnare Shutdown e start del Raspberry PI!
- devil78
- Cab-dipendente
- Città: Nardodipace
- Contatta:
La versione Hotkey è una versione particolare che consente l'uso di più pulsanti insieme per compiere una data funzione.
Guida Piattaforma Arcade con Raspberry Pi, A, B, A+, B+, zero, 2 e 3 !
Quindi si collega un tasto per esempio al pin 3 e lo si usa come tasto funzione? Me ne avanza giusto unodevil78 ha scritto:La versione Hotkey è una versione particolare che consente l'uso di più pulsanti insieme per compiere una data funzione.

Sempre ad esempio posso usare "funzione" + "A" per lo shutdown?
- boogs
- Nostalgico
- Città: Mestre
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Una domanda. Utilizzando il driver in versione hotkey, eseguendo il test joystick, il tasto HK dovrebbe apparire o no?
Chiedo questo perchè personalmente non mi appare!
Chiedo questo perchè personalmente non mi appare!