Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Accensione pc
Accensione pc
Ciao ragazzi... A rilento ma i lavori procedono... Adesso sono in una fase di mille dubbi e mille domande... Ho smantellato il computer tenendo solo quello che mi serve per il weecade... Adesso ho un dubbio?! Il tasto di accensione che attualmente vedete collegato in foto posso toglierlo senza problemi e il pc partirà in automatico appena inserirò la corrente nella presa o per far ciò devo fare altro? Grazie a tutti come al solito...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Accensione pc
1 I due fili che sono dietro al pulsantino servono sotanzialmente a mettere in corto l'alimentatore e a farlo accendere
se togli il pulsante il pc non parte
2 Se lo tieni premuto si Spegne
3 se fai contatto tra i due fili il pc parte(poi li devi staccare pero)
Le cose che puoi fare sono 2
1) O metti il pulsantino all'interno del cabinato che non si veda ma che puoi comunque premere per accenderlo (infili il ditino da dietro come ho fatto io)
2) Accendi il pc e da bios disattivi un opzione che ti permette di accendere il pc in automatico appena dai corrente
Vedi te
1) O metti il pulsantino all'interno del cabinato che non si veda ma che puoi comunque premere per accenderlo (infili il ditino da dietro come ho fatto io)
2) Accendi il pc e da bios disattivi un opzione che ti permette di accendere il pc in automatico appena dai corrente
Vedi te
Grazie cip060... Sei senpre tu quello che mi toglie i più dei dubbi... Ma sei io modifico le opzioni dal bios in maniera tale che il pc si accende appena do corrente posso togliere il cavo con relativo pulsante?! Dove trovo l'opzione nei bios?! Grazie ancoracip060 ha scritto:1 I due fili che sono dietro al pulsantino servono sotanzialmente a mettere in corto l'alimentatore e a farlo accendere
Vedi te
l'opzione del BIOS dovrebbe essere qualcosa tipo "Wake on AC Power", cambia a seconda della tua mobo ma dovrebbe essere simile a questa.
Io ho usato proprio questo metodo per accendere, il cavo con il relativo pulsante lo puoi togliere tranquillamente (io l'ho tolto) a patto che poi hai ben chiaro come lo spegnerai. Io lo faccio togliendo direttamente la corrente (ho impostato l'EWF+HORM seguendo la guida di Patrick: viewtopic.php?f=56&t=6007 ), oppure puoi fare shut down da windows
Io ho usato proprio questo metodo per accendere, il cavo con il relativo pulsante lo puoi togliere tranquillamente (io l'ho tolto) a patto che poi hai ben chiaro come lo spegnerai. Io lo faccio togliendo direttamente la corrente (ho impostato l'EWF+HORM seguendo la guida di Patrick: viewtopic.php?f=56&t=6007 ), oppure puoi fare shut down da windows
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 207 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Di metodi per l'accensione ne esistono tanti.
Un altro è quello di mettere un condensatore che faccia da ponte il tempo ne necessario ad accendere il pc
Se si fanno alcune ricerche sul forum puoi trovare una manata di metodi
Un altro è quello di mettere un condensatore che faccia da ponte il tempo ne necessario ad accendere il pc
Se si fanno alcune ricerche sul forum puoi trovare una manata di metodi
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
per l'accensione come ti hanno gia detto basta andare nel bios e dirgli di accendersi quando riceve corrente, ac power loss

Per spegnerlo se usi un frontend tipo FEEL puoi fare tutto da li

Per spegnerlo se usi un frontend tipo FEEL puoi fare tutto da li