Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AIUTO ACQUISTO CABINATO

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
antos1982
Newbie
Newbie
Città: Napoli

AIUTO ACQUISTO CABINATO

Messaggio da antos1982 »

Buona sera a tutti.
Sono Antonio e sono nuovo del forum.Prima cosa che vorrei dire questo forum è STUPENDO. Vorrei acquistare un cabinato ma sinceramente non ho la più pallida idea da dove iniziare.Non so se acquistare un cabinato Mame oppure uno con scheda jamma.Non so quali caratteristiche deve avere e cosa devo guardare e capire sopratutto prima di effettuare un acquisto.Sicuramente preferirei avere un cabinato con moltissimi giochi al suo interno.Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio su come capire che tipo di cab dovrei acquistare e a quale prezzo indicativamente, per non avere nessuna fregatura dato che su internet di cab ce ne sono milioni in vendita.
Io ringrazio tutte le persone che mi daranno una mano per inziare la mia avventura in questo mondo fantastico.
Accetto qualunque tipo di consiglio per poter acquistare il mio primo cabinato. :-D :-D :-D

Buona serata a tutti
antos1982
Newbie
Newbie

Re: AIUTO ACQUISTO CABINATO

Messaggio da antos1982 »

Per favore qualcuno che mi aiuti e mi dia qualche suggerimento

Grazie a tutti
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 213 volte
Grazie Ricevuti: 327 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Eccoti.. Avevo perso il Topic

Dunque

hai molte strade e tante variabile per fare quello che vuoi fare
Puoi acquistare un mamecab già fatto e finito per cifre sopra le 500 euro.. fino ad arrivare anche a 1500 o 2000 euro. Questo dipende ovviamente anche dalla tua disponibilità finanziaria.

Puoi prendere un mobile jamma con monitor funzionante (un monitor buono non ha macchie, scatti, immagine fissa e colori puliti) e prendere una scheda con i giochi dentro (ne trovi tante facendo qualche ricerca)
Il mobile con monitor varia dalle 100 alle 200 o 300 euro, dipende dal mobile.

Altrimenti puoi usare quel mobile con monitor e attacco jamma e farti un pc da usare dentro. Qui i prezzi variano dai componenti del pc oltre al prezzo del Cabinet.

in finale, la via più impervia (^^): Mobile senza monitor, Tv adattato, Pc e cablatura ex novo tutta tua.
Se usi un pc, un tv e qualche pezzo di recupero e trovi un mobile senza monitor la spesa è pari a zero

Diciamo che cosa e come fare dipende molto da quanto vuoi e puoi spendere e da quanto tu sai fare e sei disposto ad imparare e impiegare tempo.

La prima soluzione è la più semplice e meno divertente.
A scendere sale la soddisfazione e il divertimento personale fino all'ultima che è il massimo rapporto spesa-resa <-lol->
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
antos1982
Newbie
Newbie

Messaggio da antos1982 »

Grazie mille Tox Nox Fox i tuoi consigli su super ottimi.Ora devo solo scegliere tra i due tipi di cabinato quale acquistare.
Sei stato gentilissimo.Spero di poter riparlare ancora con te se dovessi avere problemi.

Buona giornata
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”