salve a tutti spero che ci sia qualcuno di voi in grado di aiutarmi
stò avendo problemi con dei giochi naomi 2 su cartuccia,
per capire se si tratta di un problema dei giochi o della motherboard vorrei sapere come provare la naomi 2 fuori da cabinato e collegarla ad una tv o monitor vga con una normale supergun,
ho questo materiale:
naomi 2
schedino i/o jamma
alimentatore originale naomi funzionante a 110v
cavetteria alimentatore usb ecc..
supergun + alimentatore 220v standard
ora vorrei sapere se collegandola alla supergun e quindi usando la corrente di rete dell'alimentatore delle supergun si romperebbe salaterebbe invece quello sega da 110v che serve comunque per alimentare la naomi 2,
quindi devo comprarmi un convertitore di corrente 110-220v oppure non serve? grazie.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Collegamenti Naomi 2 e Supergun...aiuto gentilmente!
Re: Collegamenti Naomi 2 e Supergun...aiuto gentilmente!
L'alimentatore delle jamma non va bene per alimentare le naomi perchè necessitano dei 3,3V.supergun ha scritto:salve a tutti spero che ci sia qualcuno di voi in grado di aiutarmi
per capire se si tratta di un problema dei giochi o della motherboard vorrei sapere come provare la naomi 2 fuori da cabinato e collegarla ad una tv o monitor vga con una normale supergun,
ho questo materiale:
naomi 2
schedino i/o jamma
ora vorrei sapere se collegandola alla supergun e quindi usando la corrente di rete dell'alimentatore delle supergun si romperebbe salaterebbe invece quello sega da 110v che serve comunque per alimentare la naomi 2,
quindi devo comprarmi un convertitore di corrente 110-220v oppure non serve? grazie.
Ti basta usare il trasformatore 220-110 ed usarlo con l'alimentatore originale del naomi.
In alternativa puoi usare un normalissimo alimentatore atx del pc, modificandone il connettore ed usarlo per alimentare la naomi.
Re: Collegamenti Naomi 2 e Supergun...aiuto gentilmente!
ti ringrazio per la risposta, ma io intedevo usare l'alimentatore jamma quello della supergun e insieme quello naomi 110v che serve per i 3.3vglstar ha scritto:L'alimentatore delle jamma non va bene per alimentare le naomi perchè necessitano dei 3,3V.supergun ha scritto:salve a tutti spero che ci sia qualcuno di voi in grado di aiutarmi
ho questo materiale:
naomi 2
schedino i/o jamma
Ti basta usare il trasformatore 220-110 ed usarlo con l'alimentatore originale del naomi.
In alternativa puoi usare un normalissimo alimentatore atx del pc, modificandone il connettore ed usarlo per alimentare la naomi.
quello jamma credo mi servirebbe comunque altrimenti come funzionerebbe la supergun senza?
non sò se mi sono spiegato bene,
per gli alimentatori atx moddati mi sembra di aver capito che non sempre vanno bene non avendo la stesso amperaggio e voltaggio di quelle naomi originali,
volendo usare un atx standard dove trovo gli schemi e i cavi per modificarlo?
avendo quello naomi originale posso collegarlo usanso i converter quelli che si usano per le console tipo saturn jap?