Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao a tutti ragazzi,sono nuovo si questo forum,e devo dire che è e siete veramente fantastici!! Vi
Volevo chiedere se per caso sapete dove posso reperire i video animati che presenta ogni gioco per quanto riguarda gli emulatori nintendo sega ecc..quelli del Mame li ho già ,e usando il maximus arcade ogni titolo che scorro mi parte prima l'immagine e poi il piccolo video..volevo sapere se posso fare la stessa cosa anche con gli altri emulatori..ringraziandovi anticiparatente,vi saluto tutti
Purtroppo io non uso i video, ma sicuramente so a chi ti potresti rivolgere.....
Motoschifo.... credo che sia lui l'uomo che fa al caso tuo.
Dà anche un'occhiata a questo topic viewtopic.php?f=19&t=22415
Grazie di tuttoARCADEITALIA
*Cybercab:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552 *Cybercab 2.0:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180 *Cybercab MAXI:arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Per il Mame e Mess ne abbiamo qualcono e li stiamo facendo, ma per gli altri emulatori purtroppo sono ancora decisamente indietro e non ho trovato un metodo facile per farli.
Sarà uno dei prossimi punti da smarcare comunque
Ovviamente se rientra in un sistema emulato dal Mess è tutto più facile e prima o poi ci arriveremo. Puoi anche darci una mano, leggi il thread che c'è spiegato tutto quanto e se non capisci intervieni pure con domande.
Grazie mille ragazzi per la risposta..pensavo sinceramente fosse una cosa più semplice da reperire..ma quindi potrebbero interessarvi i miei video anteprima Mame? Ne ho 3000,praticamente tutti.. Ma secondo voi quei HD hyperspin completi di 85 sistemi che si trovano in rete sono completi di video per ogni gioco di tutti gli emulatori ?guardando su youtube sembrerebbe di si..
Reperirli in giro non è un problema, ci sono diverse fonti ed alcune a pagamento.
Io ne avevo parecchi giga tempo fa ma poi ho cancellato tutto perchè mi sono accorto della qualità scadente (intesa come colori, gioco, aspect ratio, ecc).
Nel caso del mio progettino sui video invece il discorso è un po' diverso perchè sono tutti quanti realizzati da noi (quindi non presi da altri siti) e con la massima qualità possibile. Per farti un esempio, niente paragonato a quelli di Youtube (che di fatto sacrifica molto la qualità) e spesso nemmeno ai processi utilizzati normalmente.
Noi stiamo cercando infatti di creare un set completo di tutti i giochi (Mame+Mess sono più di 100 mila titoli!) liberamente scaricabili senza alcuna restrizione (cioè soldi, limiti giornalieri, qualità hd solo per gli utenti registrati, ecc) e per di più con un metodo che può consentire, come è già successo, di rifarli in massa senza intervento di un utente nel caso vengano aggiunti nuovi formati o migliorati gli algoritmi di codifica.
Ogni video finale è ottenuto sempre partendo dall'avi in formato raw (non compresso) proprio per evitare perdite di qualità (risoluzione, colori, aspect ratio, ecc).
Se vuoi contribuire con le liste nes/sega del Mess fammi sapere che ci mettiamo d'accordo.
E' un lavoro semplice, una volta imparato le regole di base potrai fare decine di video in una sola sera.
Nuovoberna82 ha scritto:Grazie mille ragazzi per la risposta..pensavo sinceramente fosse una cosa più semplice da reperire..
Sembra scontato ma è molto semplice reperirli quando qualcuno li ha fatti fa
Per esempio AntoPisa ha creato negli anni una collezione di immagini sui vari giochi, che quindi oggi esistono ormai su qualsiasi Mame. Ma senza questo sforzo, probabilmente oggi non avremmo tutta questa abbondanza.