Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Monitor: LCD o LED? 4:3 o 5:4
Monitor: LCD o LED? 4:3 o 5:4
Ciao ragazzi... Mi sono appena comperato un monitor visto il buon prezzo un Samsung S19C450MR... Adesso mi vengono tutti i dubbi di questo mondo se ho fatto o meno un buon acquisto. Secondo voi meglio LCD o LED?! 4:3 o 5:4? La parola agli esperti...
Re: Monitor: LCD o LED? 4:3 o 5:4
In generale i monitor per pc NON wide più comuni sono:
17" e 19" formato 5:4 - 1280x1024
20" e 21" formato 4:3 - 1600x1200
come rapporto 4:3 o 5:4 non cambia di molto, il 5:4 è solo leggermente più quadrato
Un monitor LCD più o meno recente, può essere retroilluminato a:
-Lampade CCFL, vecchia tecnologia...
-LED, che consumano meno, durano di più, offrono una illuminazione più uniforme, permettono di avere monitor più sottili...
17" e 19" formato 5:4 - 1280x1024
20" e 21" formato 4:3 - 1600x1200
come rapporto 4:3 o 5:4 non cambia di molto, il 5:4 è solo leggermente più quadrato
Un monitor LCD più o meno recente, può essere retroilluminato a:
-Lampade CCFL, vecchia tecnologia...
-LED, che consumano meno, durano di più, offrono una illuminazione più uniforme, permettono di avere monitor più sottili...
Re: Monitor: LCD o LED? 4:3 o 5:4
Grazie come sempre molto puntigliosi nelle risposte... Posso dedurre di aver fatto un ottimo acquisto