Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Arcade Stick NeoGeo - PC-USB SmallCab

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
Mokum
Affezionato
Affezionato
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Arcade Stick NeoGeo - PC-USB SmallCab

Messaggio da Mokum »

Ho acquistato questo arcade stick e, in un primo momento, il plug and play non andava. Ho cambiato porta (non ricordo se da USB 2.0 a 3.0 o viceversa) ed il joystick è stato riconosciuto. Rimane però un problema (almeno con MAMEUIFX64 che è quello che uso per lanciare i giochi) e cioè il joystick viene riconosciuto solo in game, non prima. Ad esempio, l'ok che si dà facendo destra-sinistra con la leva non va e devo digitarlo da tastiera. Tutto questo non succedeva col vecchio pad da 5 euro...

Non posso neppure scorrere i giochi e sì che "joystick" è spuntato un po' dappertutto. Non riesco neppure più a giocare con i giochi di guida, cosa che prima non avevo problemi a fare.

Secondo voi perché? Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

PS. Controllando sotto "hardware" sembra il sistema lo rilevi come "Playstation(R) 3 Controller" (infatti il joystick è PC/PS3 compatibile). Forse devo settare qualcosa da qualche parte nel MAMEUIFX64? Eppure anche il vecchio controller era un pad e non ho mai dovuto impostare alcunché...

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”