Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
WinUAE su MAXIMUS - Problema avvio giochi
-
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
WinUAE su MAXIMUS - Problema avvio giochi
Mi sono deciso ad installare anche il WinUAE sul cab implementandolo nel Maximus, ma sto riscontrando dei problemi.
Ho effettuato la configurazione di Maximus e ho fatto leggere le rom nella cartella e Maximus mi ha generato correttamente la lista giochi. Prima ancora di tutto cio' ho installato sul cab il WinUAE ultima versione e ho configurato una macchina con la kickstart rom e mi si avvia il workbench correttamente.
Il problema e' che se da maximus lancio un gioco lui avvia l'emulatore, si apre una finestra stile workbench con delle info scritte e poi o si pianta o mi dice che non c'e' abbastanza memoria per continuare, nonostante ho configurato l'emulatore come se fosse un amiga 4000 full optiona!!
C'e' qualche info a cui attingere?
Ho visto la giuda per WinUAE qui nella sezione Emulatori, puo' essermi utile?
Saluti
Emanuele
Ho effettuato la configurazione di Maximus e ho fatto leggere le rom nella cartella e Maximus mi ha generato correttamente la lista giochi. Prima ancora di tutto cio' ho installato sul cab il WinUAE ultima versione e ho configurato una macchina con la kickstart rom e mi si avvia il workbench correttamente.
Il problema e' che se da maximus lancio un gioco lui avvia l'emulatore, si apre una finestra stile workbench con delle info scritte e poi o si pianta o mi dice che non c'e' abbastanza memoria per continuare, nonostante ho configurato l'emulatore come se fosse un amiga 4000 full optiona!!
C'e' qualche info a cui attingere?
Ho visto la giuda per WinUAE qui nella sezione Emulatori, puo' essermi utile?
Saluti
Emanuele
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 36 volte
- Grazie Ricevuti: 148 volte
Re: WinUAE su MAXIMUS - Problema avvio giochi
Intendevo giochi di winuae...
Comunque, se te ne bastano pochi e selezionati c'è la guida di bllpla, se ne vuoi circa duemila usa winuaeloader e il pacchetto whdload (cerca la guida di maugig).
Comunque, se te ne bastano pochi e selezionati c'è la guida di bllpla, se ne vuoi circa duemila usa winuaeloader e il pacchetto whdload (cerca la guida di maugig).
-
- Nostalgico
No li voglio tutti perche' ho la raccolta completa, o quantomeno quasi completa aggiornata all'anno scorso.
Bene vedro le guide che mi hai consigliato..
Grazie
Emanuele
Bene vedro le guide che mi hai consigliato..
Grazie
Emanuele
-
DigDug
- Moderatore
mammamia, bisogna accompagnarvi per mano...
viewtopic.php?f=20&t=12588
viewtopic.php?f=20&t=12588
-
- Nostalgico
Poco dopo che ho scritto l'ho trovata....cmq e' bella tosta.....spero di riuscirci, pensavo fosse piu' semplice sta cosa, non mi e' ben chiaro se sto gamebase contiene anche le rom dei giochi o posso usare quella che ho io..non ricordo se la mia e' Tosec o roba simile...
Cmq grazie lo stesso
Emanuele
Cmq grazie lo stesso
Emanuele
-
- Nostalgico
Mi sa che ci rinuncio!!!
Non riesco a capirci nulla..
Ho le seguenti cartelle reperite online alle solite fonti:
GameBase Amiga 1.6
GameBase Amiga 1.6 - Extras - SPS
GameBase Amiga 1.6 - Extras - WHDLoad
e un altra cartella nominata solo WHDLoad
All'interno mi sembra di capire che ci sono le rom messe in ordine alfabetico dentro ogni carella corrispondente alla prima lettera del nome gioco..
Ora, quello che non capisco e' cosa mi manca? Questo GameBase e' a sua volta un frontend?
Ho WinUAE installato gia' sul CAB e tutto l'occorrente per farlo partire ma non riesco proprio a mettere in chiaro la guida che mi hai consigliato, la seconda, perche' parte con il dire "Do per scontato che abbiate gia installato e configurato il GameBase 1.3...........appunto come si installa il GameBase? Sul sito ufficiale alcuni link non vanno, forse mi manca il frontend GameBase e quindi senza nisba? Se si dove lo trovo visto che sul sito ufficiale i link sono down?
Sinceramente pensavo fosse piu' facile mettere su l'emu per Amiga!
Emanuele
Non riesco a capirci nulla..
Ho le seguenti cartelle reperite online alle solite fonti:
GameBase Amiga 1.6
GameBase Amiga 1.6 - Extras - SPS
GameBase Amiga 1.6 - Extras - WHDLoad
e un altra cartella nominata solo WHDLoad
All'interno mi sembra di capire che ci sono le rom messe in ordine alfabetico dentro ogni carella corrispondente alla prima lettera del nome gioco..
Ora, quello che non capisco e' cosa mi manca? Questo GameBase e' a sua volta un frontend?
Ho WinUAE installato gia' sul CAB e tutto l'occorrente per farlo partire ma non riesco proprio a mettere in chiaro la guida che mi hai consigliato, la seconda, perche' parte con il dire "Do per scontato che abbiate gia installato e configurato il GameBase 1.3...........appunto come si installa il GameBase? Sul sito ufficiale alcuni link non vanno, forse mi manca il frontend GameBase e quindi senza nisba? Se si dove lo trovo visto che sul sito ufficiale i link sono down?
Sinceramente pensavo fosse piu' facile mettere su l'emu per Amiga!
Emanuele
-
DigDug
- Moderatore
Non ti serve gamebase, se hai il pacchetto whdload ti serve solo winuaeloader (e winuae ovviamente). Basta solo dargli alcuni percorsi.
-
- Nostalgico
Quindi ricapitolando:
Prendo la cartella che ho nominata WHDLoad
Scarico WinUAE ultima versione
Scarico WHDLoader
Lancio WHDLoader, imposto tutte le path, quindi quella di UAE, quella della cartella WHDLoad, ed eventualmente anche SPS e GameBase (nel caso volessi?)
Dopo di che in Maximus Imposto come eseguibile per l'emulazione dell'AMIGA il WHDLoader.....e la lista giochi? La genero facendo puntare Maximus alla cartella WHDLoad?
Emanuele
Prendo la cartella che ho nominata WHDLoad
Scarico WinUAE ultima versione
Scarico WHDLoader
Lancio WHDLoader, imposto tutte le path, quindi quella di UAE, quella della cartella WHDLoad, ed eventualmente anche SPS e GameBase (nel caso volessi?)
Dopo di che in Maximus Imposto come eseguibile per l'emulazione dell'AMIGA il WHDLoader.....e la lista giochi? La genero facendo puntare Maximus alla cartella WHDLoad?
Emanuele
-
- Nostalgico
Ok, questa sera provo, ho fatto un tentativo al volo e in uno dei menu di WHDLoader c'era un pulsante genera lista giochi, mi e' andato in errore dicendo che mancava un db.....
Dopo verifico meglio, devo trasferire la cartella WHDLoad sul Cab prima ma sto avendo problemi con le porte USB e non capisco perche'!!
Se riscontro problemi ti rompo ancora....
Dopo verifico meglio, devo trasferire la cartella WHDLoad sul Cab prima ma sto avendo problemi con le porte USB e non capisco perche'!!
Se riscontro problemi ti rompo ancora....
-
- Nostalgico
Fatta prova ma i giochi non partono, credo di aver fatto tutto bene ma non ne ho la certezza.
Cmq, installato WinUAE 2.3.3 (utlima versione)
Installato WinUAELoader 1.78 (ultima versione, ho dovuto installare anche .NETFramework che mi mancava sul win del cab)
Presa cartella WHDLoad con tutte le rom e inserita sotto la cartella di WinUAE Loader, stessa cosa per quella di WinUAE.
Inserite le kickstart necessarie per far partire WinUAE e seguita la guida che mi hai consigliato per configurare quanto serve per i WHDLoad e Maximus
Avviato WHDLoader ed impostati tutti i folder, impostata la configurazione del WinUAE da WinUAELoader utilizzando i file di conf della guida qui sulla sezione emulatori, quindi configurato come A1200 kickstart 3.1, e tutto il resto necessario
Avviato Configuratore di Maximus ed impostate tutte le cose come guida, anche i comandi nel launcher per l'avvio delle rom da maximus
Impostata la rescansione delle rom all'avvio di Maximus.
Avviato Maximus scelta AMIGA, lista giochi presente, ovviamente cambiata in confronto a quella che avevo prima visto usavo delle rom mie.
Qui il problema, qualsiasi gioco scelgo resta schermata nera perenne, nessun sound, morto, posso solo tornare a Maximus..
Non sono riuscito a capire dove sbaglio!
Emanuele
Cmq, installato WinUAE 2.3.3 (utlima versione)
Installato WinUAELoader 1.78 (ultima versione, ho dovuto installare anche .NETFramework che mi mancava sul win del cab)
Presa cartella WHDLoad con tutte le rom e inserita sotto la cartella di WinUAE Loader, stessa cosa per quella di WinUAE.
Inserite le kickstart necessarie per far partire WinUAE e seguita la guida che mi hai consigliato per configurare quanto serve per i WHDLoad e Maximus
Avviato WHDLoader ed impostati tutti i folder, impostata la configurazione del WinUAE da WinUAELoader utilizzando i file di conf della guida qui sulla sezione emulatori, quindi configurato come A1200 kickstart 3.1, e tutto il resto necessario
Avviato Configuratore di Maximus ed impostate tutte le cose come guida, anche i comandi nel launcher per l'avvio delle rom da maximus
Impostata la rescansione delle rom all'avvio di Maximus.
Avviato Maximus scelta AMIGA, lista giochi presente, ovviamente cambiata in confronto a quella che avevo prima visto usavo delle rom mie.
Qui il problema, qualsiasi gioco scelgo resta schermata nera perenne, nessun sound, morto, posso solo tornare a Maximus..
Non sono riuscito a capire dove sbaglio!
Emanuele
-
DigDug
- Moderatore
winuae 2.3.3 non è l'ultima versione...
comunque lascia stare maximus adesso, prima fai in modo che i giochi partano da winuaeloader.
comunque lascia stare maximus adesso, prima fai in modo che i giochi partano da winuaeloader.
-
- Nostalgico
A e' vero, non so come ho scaricato la 2.3.3, l'ultima e' la 3.0.0...
Ok quindi devo vedere prima se partono da WinUAELoader.....stasera provo...
Thanks
Emanuele
Ok quindi devo vedere prima se partono da WinUAELoader.....stasera provo...
Thanks
Emanuele
-
- Nostalgico
Allora, sempre in WHDLoad sono andato sotto la voce tools ho cliccato sotto ROM Testing ed ho selezionato WHDLoad, dopo run ROM e mi appare la lista delle rom, ne scelgo una qualsiasi parte si lancia appare la schermata tipica del workbench, una finestra con testo scorrevole mi dice che whdload non e' registrato e poco dopo errore, il seguente:
DOS-Error #205
(object non found)
on loading "3DGalax.slave" (nome della rom scelta)
clicco su OK e torna a WHDLoad..
DOS-Error #205
(object non found)
on loading "3DGalax.slave" (nome della rom scelta)
clicco su OK e torna a WHDLoad..