Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Salvataggio gioco Amiga
Salvataggio gioco Amiga
Ciao,
ho provato a giocare a Player Manager tramite WinUAE Loader (gioco WHD), da cabinato - Maximus Arcade, procedo a salvare inserendo un nome a piacimento, clicco su salva e sembra andare bene. Chiudendo e riaprendo il gioco non trovo il salvataggio.
E' una cosa possibile? qualcuno sa dirmi come procedere? forse devo interagire tramite winuae?
Grazie
ho provato a giocare a Player Manager tramite WinUAE Loader (gioco WHD), da cabinato - Maximus Arcade, procedo a salvare inserendo un nome a piacimento, clicco su salva e sembra andare bene. Chiudendo e riaprendo il gioco non trovo il salvataggio.
E' una cosa possibile? qualcuno sa dirmi come procedere? forse devo interagire tramite winuae?
Grazie
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Re: Salvataggio gioco Amiga
ho provato adesso.
facendo "continue game" mi ha dato la schermata del caricamento del salvataggio e ci sono riuscito.
provato su pc senza frontend di mezzo ma credo che non sia quello il problema...
la funzione load/save è stata implementata dalla prima versione dell'install, quindi neanche da dire che ne hai una vecchia...
facendo "continue game" mi ha dato la schermata del caricamento del salvataggio e ci sono riuscito.
provato su pc senza frontend di mezzo ma credo che non sia quello il problema...
la funzione load/save è stata implementata dalla prima versione dell'install, quindi neanche da dire che ne hai una vecchia...
Faccio una prova da PC. Sto usando una versione in italiano di player Manager, quella che mi era stata girata assieme a Lupo Alberto è in inglese e quindi, al momento, non la sto usando.
Farò poi un ulteriore prova dal Maximus. Non vorrei che facendo exit e quindi uscendo dal gioco, causasse problemi.
Già che scrivo, come posso opzionare exit giocando per esempio a kickoff2, senza però che ritorno sul frontend. Alcune volte, quando la partita di calcio è ormai acquisita, premevo esc dalla tastiere Amiga per farne un'altra.
Farò poi un ulteriore prova dal Maximus. Non vorrei che facendo exit e quindi uscendo dal gioco, causasse problemi.
Già che scrivo, come posso opzionare exit giocando per esempio a kickoff2, senza però che ritorno sul frontend. Alcune volte, quando la partita di calcio è ormai acquisita, premevo esc dalla tastiere Amiga per farne un'altra.
Ho provato su pc, il salvataggio lo fa ma sembra che si fermi solo ad inizio dell'utilizzo, nel senso che se faccio una partita e poi sovrascrivo, quando riapro l'emulatore, trovo il salvataggio ma se lo carico resta sempre alla fase di inizio. Alla fine come se non salvasse.
Per l'esc il problema e' nel maximus. Se da tastiera premo esc per uscire anticipatamente dalla partita, mi esce da tutto essendo impostato nel maximus. Dici che se cambio l'impostazione nell'emulatore, se uso la tastiera premendo l'esc, il maximus non va in conflitto?
Per l'esc il problema e' nel maximus. Se da tastiera premo esc per uscire anticipatamente dalla partita, mi esce da tutto essendo impostato nel maximus. Dici che se cambio l'impostazione nell'emulatore, se uso la tastiera premendo l'esc, il maximus non va in conflitto?
-
DigDug
- Moderatore
Allora devi assegnare un tasto sulla plancia che con winuae non usi (tipo il tasto 4 o 5 di uno dei giocatori) ad Esc dell'amiga
capito.
Per il salvataggio, appena hai tempo, puoi provare a salvare, fare una partita, sovrascrivere e caricare.
Dovrebbe farti partire al salvataggio prima della partita.
Per il salvataggio, appena hai tempo, puoi provare a salvare, fare una partita, sovrascrivere e caricare.
Dovrebbe farti partire al salvataggio prima della partita.
-
DigDug
- Moderatore
sono partito dal salvataggio precedente, ho fatto una partita, ho sovrescritto il salvataggio.
sono uscito dal gioco, ricaricato gioco poi salvataggio e mi ha fatto partire dal punto salvato...
quindi tutto ok direi.
sono uscito dal gioco, ricaricato gioco poi salvataggio e mi ha fatto partire dal punto salvato...
quindi tutto ok direi.
Ma quando esci dal gioco non c'è problema su come lo fai? Nel senso che se hai salvato può anche saltarti la corrente che troverei sempre il punto di salvataggio aggiornato?
Farò altre prove. Le versioni di player manager non cambiano in sostanza? Hanno tutte attivate l'opzione salvataggio?
Farò altre prove. Le versioni di player manager non cambiano in sostanza? Hanno tutte attivate l'opzione salvataggio?
-
DigDug
- Moderatore
ho salvato e chiuso l'emulatore con esc, poi ho ricaricato da winuaeloader (che era rimasto aperto se non sbaglio).
il salvataggio viene scritto nel momento in cui tu vai a scriverlo. non è un autosalvataggio, quindi non rimane aggiornato mentre procedi con le partite...
cioè le partite che hai fatto dopo il salvataggio, se ti salta la corrente sono perse e devi rifarle.
ho provato con la versione che ti ho mandato.
il salvataggio viene scritto nel momento in cui tu vai a scriverlo. non è un autosalvataggio, quindi non rimane aggiornato mentre procedi con le partite...
cioè le partite che hai fatto dopo il salvataggio, se ti salta la corrente sono perse e devi rifarle.
ho provato con la versione che ti ho mandato.
Ciao,
non ho ben capito dove impostare il tasto esc su winuaeloader. Puoi entrare nello specifico? facendo un esempio con la tastiera del PC, poi imposterò sul cabinato, per esempio, il tasto Coin come esc.
Per il salvataggio di Player Manager: caricato il giorno, fatto una partita e salvato, fatta un altra e salvato con altro nome, acquistato un giocatore e salvato ancora. Quando ho chiuso l'emulatore (facendo F12e quit su winuae), ricaricando il gioco da winuaeloader e selezionando riprendi, non mi trovo nulla dei tre salvataggi.
Non so cosa dire. Questo tutto dal PC e non dal cabinato.
non ho ben capito dove impostare il tasto esc su winuaeloader. Puoi entrare nello specifico? facendo un esempio con la tastiera del PC, poi imposterò sul cabinato, per esempio, il tasto Coin come esc.
Per il salvataggio di Player Manager: caricato il giorno, fatto una partita e salvato, fatta un altra e salvato con altro nome, acquistato un giocatore e salvato ancora. Quando ho chiuso l'emulatore (facendo F12e quit su winuae), ricaricando il gioco da winuaeloader e selezionando riprendi, non mi trovo nulla dei tre salvataggi.
-
DigDug
- Moderatore
tab input, exit option / global exit key: spingi ... e premi il tastosasuke75 ha scritto:Ciao,
boh, evidentemente dipende dalla versione che è diversa dalla mia, magari non è pienamente supportata quella che hai tu (io ho quella in inglese). prova a passarmela in email.sasuke75 ha scritto:Per il salvataggio di Player Manager: caricato il giorno, fatto una partita e salvato, fatta un altra e salvato con altro nome, acquistato un giocatore e salvato ancora. Quando ho chiuso l'emulatore (facendo F12e quit su winuae), ricaricando il gioco da winuaeloader e selezionando riprendi, non mi trovo nulla dei tre salvataggi.
ciao, l'opzione global exit key l'avevo vista, è li che devo opzionare il tasto desiderato?
l'avevo fatto e mentre stavo facendo una partita a kickoff2, ad inzio primo tempo, ho premuto il tasto 5 (che avevo impostato) e mi è uscito completamente dall'emulatore invece che uscire dalla schermata del primo tempo.
Un piacerone,
non avresti da girarmi la versione in italiano dove ti risulta il salvataggio funzionante?
tutto con calma. La versione in inglese non mi aggrada molto.
Grazie per la pazienza!!!
l'avevo fatto e mentre stavo facendo una partita a kickoff2, ad inzio primo tempo, ho premuto il tasto 5 (che avevo impostato) e mi è uscito completamente dall'emulatore invece che uscire dalla schermata del primo tempo.
Un piacerone,
non avresti da girarmi la versione in italiano dove ti risulta il salvataggio funzionante?
-
DigDug
- Moderatore
infatti serve a quello, per uscire da winuae. se vuoi usare un tasto a tuo piacere per emulare l'ESC di amiga (e uscire dalla partita) devi trovare il modo di configurare un .uae solo per player manager. ma non so come si fa.sasuke75 ha scritto:ciao, l'opzione global exit key l'avevo vista, è li che devo opzionare il tasto desiderato?
in allegato. provato il salvataggio e va.sasuke75 ha scritto: Un piacerone,
aggiungi questa riga al whdload.xml
Codice: Seleziona tutto
<Game Name="Player Manager It" FileName="WHDLoad\PlayerManager_it.zip" ScrnshotFilename="P\PlayerManager.png" UseMouse="True" PalNTSC="0" Cd="dh1:PlayerManager;" WHDLoad="PlayerManager.Slave PRELOAD;" UAEConfig="cpu_speed=real|immediate_blits=false|cpu_compatible=false|cpu_cycle_exact=true|blitter_cycle_exact=true" />
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Sei un grande! Funziona!!!
Grazie tante per la pazienza e per l'interessamento.
Ora provo a vedere se qualcuno sa impostarmi l'uscita dalla partita per KickOff2.
Grazie ancora
Grazie tante per la pazienza e per l'interessamento.
Ora provo a vedere se qualcuno sa impostarmi l'uscita dalla partita per KickOff2.
Grazie ancora
Ciao Dig Dug, ho provato dal frontend maximus e non salva mentre da emulatore su px si.
Cosa crea questo diciamo bug?
Qualcuno sa dirmi come mai il maximus non mantiene alcune impostazioni rispetto all'utilizzo dell'emulatore fuori dallo stesso.
Usato da PC Player Manager mantiene i salvataggi, dal maximus no. Almeno questo è quanto accade a me.
Usare un batch solo per il gioco Player manager e usarlo nel Mugen? anche se da Maximus magari mantiene l'impostazione del salvataggio. Non so prepararlo per farlo partire.
Usato da PC Player Manager mantiene i salvataggi, dal maximus no. Almeno questo è quanto accade a me.
Usare un batch solo per il gioco Player manager e usarlo nel Mugen? anche se da Maximus magari mantiene l'impostazione del salvataggio. Non so prepararlo per farlo partire.
-
DigDug
- Moderatore
è strano, un frontend dovrebbe fare solo da tramite...sasuke75 ha scritto:Ciao Dig Dug, ho provato dal frontend maximus e non salva mentre da emulatore su px si.
sicuro che punti alla rom giusta?
Si, dal nome direi di si. Mi trovo esattamente la rom che mi hai girato, versione in ita.
Riproverò ma se qualcuno sa dirmi che che possibile me lo faccia sapere, grazie
Riproverò ma se qualcuno sa dirmi che che possibile me lo faccia sapere, grazie