si può fare tramite i file xml all'interno di winuaeloader,devo creare i file uae per ogni gioco su winuae e se si come dico al loader di andarli a prendere?
grazie in anticipo

forse ti partono in fullscreen perchè vai di directx magari su un monitor pc,io gioco su un 15hkz in directdraw quindi evito lo stretch dello schermo...per il problema dei giochi mancanti,quello si risolve o editando i file xml o cambiando il nome dei tuoi giochi in modo da rispettare quelli listati,a me all'inizio ne vedeva solo 3 ,adesso tutti...winuaeloader per me è comodissimo,se prendesse già le risoluzioni corrette a gioco avviato sarebbe eccellenteZak_Arcade ha scritto:A me gli adf partono tutti fullscreen in automatico senza WHDloader... hai impostato il file di configurazione? Non so, io l'ho tolto subito perchè molti giochi mancavano, forse è diverso come impostazioni...
trovo strano che tu abbia bisogno di configurare una risoluzione per ogni gioco...lusso ha scritto:se devo riconfigurare il file xml per le risoluzioni,come va fatto ?
mi pare strano anche questo, sicuro che era il file slave?lusso ha scritto:non so come ma schiacciando qualcosa dopo che winuaeloader ha visualizzato i giochi disponibili è apparsa una schermata che mi faceva editare il file slave dei giochi installati
no, risolvi spingendo F12 per tornare al menu di winuae e agendo nel tab "display"lusso ha scritto:è possibile che si risolva in questo modo?
lo fa automaticamente se è spuntata l'opzione overwrite configs in winuaeloader, da quello che ho capito...lusso ha scritto:altra cosa ,avviando body blows il gioco ha sovrascritto da solo i settaggi sul file di configurazione .uae senza che io gli dicessi di farlo
dal momento che tutti i giochi whdload hanno un solo file .uae, per cambiare le impostazioni gioco per gioco bisogna agire nel file xml immagino.lusso ha scritto:quindi a fronte di questo i giochi hanno dei loro settaggi relativi a winuae,il problema è capire dove
vero, l'avevo sperimentato anche io.lusso ha scritto:la maggior parte dei giochi cambia i settaggi perchè sui vari file xml (gamebase e whdload)sono configurati in maniera diversa rispetto ai .uae , come detto qualche post fa disattivando l'overwrite da winuaeloader i giochi non partono in automatico ma aprono la finestra di winuae dalla quale si deve dare start ,il problema è che la maggior parte delle volte(almeno a me)una volta cliccato start il gioco da errore dh1 o dh0(cosa che non succede lasciando overwrite).
potresti risolvere agendo sui trimmer, ma poi scombini anche il resto: mi sa che ti devi accontentare così...lusso ha scritto: per quanto riguarda invece il null filter anche non avviando nessun gioco il maledetto ritorna,sembra che proprio ci sia un bug che non permette di salvare il settaggio none relativo ai filtri di winue...
per la risoluzione invece nulla da fare, la maggior parte vanno bene ma, ad esempio per citarne uno in foto,superfrog a 640 x 240 fa overscan su e giù,a 640 x256 fa meno overscan ma appaiono le bande ai lati(non è strano visto che agisco sulle verticali impostando i 256 e le orizzontali resatno invariate?)per farlo stare tutto hai agito sui trimmer o è il mio monitor sparato?
apidya a 640x240 o 640x256 fa troppo overscan...
no, secondo me li hanno tutti. è che poi quando vedono che hanno 2000 giochi amiga se ne fregano...lusso ha scritto: ho letto tutte le guide,ma è possibile che questi problemi li abbia solo io?
io ne ho circa 300 dopo superselezioni e ancora molti salteranno,mi intrigava winuaeloaer perchè relativamente semplice ma a quanto pare la perfezione è la guida bllpla o sbaglio? se si può evitare di installare wb e giochi magari ci provoDigDug ha scritto:vero, l'avevo sperimentato anche io.lusso ha scritto:la maggior parte dei giochi cambia i settaggi perchè sui vari file xml (gamebase e whdload)sono configurati in maniera diversa rispetto ai .uae , come detto qualche post fa disattivando l'overwrite da winuaeloader i giochi non partono in automatico ma aprono la finestra di winuae dalla quale si deve dare start ,il problema è che la maggior parte delle volte(almeno a me)una volta cliccato start il gioco da errore dh1 o dh0(cosa che non succede lasciando overwrite).
potresti risolvere agendo sui trimmer, ma poi scombini anche il resto: mi sa che ti devi accontentare così...lusso ha scritto: per quanto riguarda invece il null filter anche non avviando nessun gioco il maledetto ritorna,sembra che proprio ci sia un bug che non permette di salvare il settaggio none relativo ai filtri di winue...
per la risoluzione invece nulla da fare, la maggior parte vanno bene ma, ad esempio per citarne uno in foto,superfrog a 640 x 240 fa overscan su e giù,a 640 x256 fa meno overscan ma appaiono le bande ai lati(non è strano visto che agisco sulle verticali impostando i 256 e le orizzontali resatno invariate?)per farlo stare tutto hai agito sui trimmer o è il mio monitor sparato?
apidya a 640x240 o 640x256 fa troppo overscan...
io ho un monitor vga (31khz) e ho impostato desktop, frontend e il tutti gli emulatori a 640x480 (tranne per molti giochi mame che ho creato delle risoluzioni ad hoc con winmodeline, tipo i verticali che switchano la risoluzione).
io però non uso winuaeloader sul cab, ma la guida di bllpla, quindi 1 gioco = 1 file .uae, e mi imposto la modalità video, effetti si/no come voglio (a dire il vero ho una configurazione che va bene e copio ogni volta quella...); certo ho solamente 50 giochi...
no, secondo me li hanno tutti. è che poi quando vedono che hanno 2000 giochi amiga se ne fregano...lusso ha scritto: ho letto tutte le guide,ma è possibile che questi problemi li abbia solo io?