Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Amiga su fontend non così complesso!

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Fabio4am
Affezionato
Affezionato
Città: Padova

Amiga su fontend non così complesso!

Messaggio da Fabio4am »

Idea del giorno! <-w00t-anim->
Perchè nn lanciare da frontend le configurazioni presalvate per ogni gioco? mi spiego meglio...carico winuae...setto tutto a piacimento (kickstart, input ecc)..carico i file adf nel rispettivo lettore floppy ( fino a 4) E SALVO LA CONFIGURAZIONE! lanciando la configurazione con l'opportuna modifica di togliere la spunta sulla sezione Misc "show gui on startup", il gioco viene avviato senza altre operazioni! Significa che sa maximum arcade per esempio, aggiungendo l'estensione .uae nell'apposita sezione, dovrebbe lanciare il gioco! ovviamente alla configurazione , che va fatta per ogni gioco, va dato il nome del gioco e va associata una snap, ma questo è un altro discorso. Testato in winzoz funziona, devo provare nel frontend..mal che vada si crea come per model3 un file batch ma nn credo che serva...testerò nei prox gg e vi aggiorno. Unico inconveniente che posso immaginare è che certi giochi, ma rari, vogliono che il dischetto 2, 3 ecc vengano inseriti sempre nello slot 1...li si va di mouse e tastiera ma volete mettere contro tutto il lavoro che ho letto qui nel forum che è stato fatto con hard disk vituali e cmq per ogni gioco??? lavoro ce ne ma mi sembra molto più semplice. Testo e riporto...se qualcuno volesse testare e provare volentieri..più teste sono meglio di una! :love:
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: Amiga su fontend non così complesso!

Messaggio da DigDug »

è il metodo descitto nella guida di bllpla infatti, e quello che uso anche io.
solo che li è fatto con i whdload e credimi, non c'è più lavoro rispetto a farlo con gli adf, siamo lì...
inoltre non hai la limitazione dei giochi che supportano solo il df0, dei giochi con più di 4 dischi e caricamenti più veloci...
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Ma avendo già gli adf perché scaricare altro? Hobletto dopo qll guida e mi son sentito un po' idiota ...ma gli snaps su frontend cn quella guida? Nn ha un hardisk pieno di giochi installati? Mi pare di aver letto che lanci il workbench e da la i vari giochi...o forse era la guida precedente...la rileggeró ma credo sia più semplice tramite adf...tanto cmq in un caso o l'altro cn amiga mouse e tastiera spesso li devi usare anche su cab...

Piuttosto...hai idea di dove posso trovare un rom pack completo di snaps o almeno un pacchetto di snaps? Altrimenti mi tocca tutto a mano...
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Fabio4am ha scritto:Ma avendo già gli adf perché scaricare altro?
per i motivi che ho detto sopra: "non hai la limitazione dei giochi che supportano solo il df0, dei giochi con più di 4 dischi e caricamenti più veloci"
Fabio4am ha scritto:Hobletto dopo qll guida e mi son sentito un po' idiota ...ma gli snaps su frontend cn quella guida? Nn ha un hardisk pieno di giochi installati? Mi pare di aver letto che lanci il workbench e da la i vari giochi...o forse era la guida precedente...la rileggeró ma credo sia più semplice tramite adf...tanto cmq in un caso o l'altro cn amiga mouse e tastiera spesso li devi usare anche su cab...

Piuttosto...hai idea di dove posso trovare un rom pack completo di snaps o almeno un pacchetto di snaps? Altrimenti mi tocca tutto a mano...
premetto che io ho non ho un romset completo dell'amiga sul cab, ma pochi giochi selezionati, circa 50/60, per i quali l'uso di mouse e tastiera non è previsto (non voglio tirarli fuori quando gioco).
quindi gli snap li rinomino una volta creato il file .uae. la guida descrive il metodo che usi anche tu, solo che è fatto con i whdload (quindi lancia direttamente il gioco, niente workbench). crearti un uae con gli adf o con i whdload il tempo è quello, anzi mi verrebbe da dire che si fa prima con i whdload e hai meno problemi di configurazioni, nel senso che i pacchetti whdload a volte correggono delle limitazioni.
se vuoi prova a rileggerla, nonostante sia vecchia, il procedimento è tuttora valido.

gli screenshots li trovi qui: http://gbamiga.elowar.com/files/
sono quelli di gamebase
Fabio4am
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Fabio4am »

Grazieeee!!!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”