Perchè nn lanciare da frontend le configurazioni presalvate per ogni gioco? mi spiego meglio...carico winuae...setto tutto a piacimento (kickstart, input ecc)..carico i file adf nel rispettivo lettore floppy ( fino a 4) E SALVO LA CONFIGURAZIONE! lanciando la configurazione con l'opportuna modifica di togliere la spunta sulla sezione Misc "show gui on startup", il gioco viene avviato senza altre operazioni! Significa che sa maximum arcade per esempio, aggiungendo l'estensione .uae nell'apposita sezione, dovrebbe lanciare il gioco! ovviamente alla configurazione , che va fatta per ogni gioco, va dato il nome del gioco e va associata una snap, ma questo è un altro discorso. Testato in winzoz funziona, devo provare nel frontend..mal che vada si crea come per model3 un file batch ma nn credo che serva...testerò nei prox gg e vi aggiorno. Unico inconveniente che posso immaginare è che certi giochi, ma rari, vogliono che il dischetto 2, 3 ecc vengano inseriti sempre nello slot 1...li si va di mouse e tastiera ma volete mettere contro tutto il lavoro che ho letto qui nel forum che è stato fatto con hard disk vituali e cmq per ogni gioco??? lavoro ce ne ma mi sembra molto più semplice. Testo e riporto...se qualcuno volesse testare e provare volentieri..più teste sono meglio di una!