Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
problema Mame
- tiziano78
- Nostalgico
- Città: Prato
- Grazie Ricevuti: 3 volte
problema Mame
Mi consigliate e meglio ancora, mi linkate, il miglior Mame da installare sul pc per favore?!
Sul mio netbook xp fino ad adesso andavo avanti con un mame32 versione 103b che andava benissimo ma logicamente nn leggeva neo geo...or ho messo mameui versione 0.143 e non e' che i giochi mi vadano come fulmini..come mai??
Anche per sapere poi quale versione mettere poi sul pc che andro' a mettere sul futuro weecade o cabinato..grazie!!
P.s. parlate chiaro che sono all' eta' della pietra sui pc...
Sul mio netbook xp fino ad adesso andavo avanti con un mame32 versione 103b che andava benissimo ma logicamente nn leggeva neo geo...or ho messo mameui versione 0.143 e non e' che i giochi mi vadano come fulmini..come mai??
Anche per sapere poi quale versione mettere poi sul pc che andro' a mettere sul futuro weecade o cabinato..grazie!!
P.s. parlate chiaro che sono all' eta' della pietra sui pc...
- tiziano78
- Nostalgico
Re: problema Mame
Street fighter 2 per esempio nn me lo apre piu..
Che palle!!!ma qual'e' una versione che gli apre tutti???
so che e' un discorso di versioni anche..appunto per questo volevo un consiglio su una versione adatta a non bestemmiare..
Che palle!!!ma qual'e' una versione che gli apre tutti???
so che e' un discorso di versioni anche..appunto per questo volevo un consiglio su una versione adatta a non bestemmiare..

-
Dr_Zero
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Thiene
devi avere il romset in base alla versione che stai usandi.
Per consigliarti su che mame usare devi darci qualche info in più, che pc hai? (processore ram ecc ecc) Che sistema operativo usi?
Per consigliarti su che mame usare devi darci qualche info in più, che pc hai? (processore ram ecc ecc) Che sistema operativo usi?
- tiziano78
- Nostalgico
xp home edition,processore Intel Atom, di un hard disk da 160 GB, ram dovrebbe avere 1 gb
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
se vuoi un mame classico senza pretese stai sul 0.106 altrimenti scaricati uno degli ultimi ma sappi che ad esempio gli SHOOTER della CAVE senza un processore DUAL CORE girano al rallentatore
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
khadia
- God of Arcade
girano tutti quelli supportati da quella versione poi a seconda dell'eseguibile devi avere il rispettivo ROMSET quindi MAME.0.106 - ROMSET 0.106 , MAME 0.158 - ROMSET 0.158 ; qua non linkiamo ROMSET per motivi di COPYRIGHT quindi usa GOOGLEtiziano78 ha scritto:Con questo 0.106 girano tutti?
dove lo scarico??
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
Mi sembra scarso come computer , il consiglio che posso darti io e' quello di prendere un nuovo computer , magari anche alle fiere dell'elettronica , trovi dei dual core a 100\150 Euro , poi scarichi il romset di Stiller qua sul sito 0.158 e sei a posto come un pendolo .
Oppure segui il consiglio di Khadia , ma penso che avrai un numero limitato di rom e visto il portatile magari rischi che poi non ti girano ugualmente .
Oppure segui il consiglio di Khadia , ma penso che avrai un numero limitato di rom e visto il portatile magari rischi che poi non ti girano ugualmente .
Sono Guybrush Treepwood, temibile pirata.................
-
khadia
- God of Arcade
io con un P4 3.0 GHZ e 1 GB di RAM facevo girare tranquillamente il mame 0,133 tutte le roms tranne ovviamente quelle 3d che comunque sono un numero limitatoponzio ha scritto:
NUMERATO DALL' FBI
NUMERATO DALL' FBI
- tiziano78
- Nostalgico
Questo era solo un portatilino che ho per giocarci cosi e via..e mi piaceva farlo girare meglio possibile..grazie!
Per non rischiare, un P4, ram 2 GB e scheda da 256, vanno più che bene. Io suo la versione 0.156 e vanno tutti bene, ad eccezione, come già detto, quellli in 3D che al momento non mi interessano.
Può capitare di usare delle versioni mame più vecchie ma che i giochi funzionino comunque. Sul cabinato utilizzo il Groovymame, credo versione 0.144, e mi girano anche i giochi della versione 0.156.
Può capitare di usare delle versioni mame più vecchie ma che i giochi funzionino comunque. Sul cabinato utilizzo il Groovymame, credo versione 0.144, e mi girano anche i giochi della versione 0.156.