Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Romset Leggero!
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Romset Leggero!
Ciao ragazzi ho una richiesta... Non voglio attirarmi le ire di Mr. Stiller per cui nutro grande rispetto ma volevo sapere se qualcuno ha fatto una scrematura del romset di mame in modo da lasciare solo giochi arcade e segando tutti i vari poker, slot, majong e flipper... Lo so lo so... Il romset completo aggiornato alla 0.156 lo tengo nel pc sempre a disposizione ma ne volevo una versione light con meno titoli da buttare nel cab! 

- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
Re: Romset Leggero!
io ci avevo provato (e qualche risultato misero lo avevo ottenuto) con il progetto MAME Clean (cerca sul forum)Morra76 ha scritto:Ciao ragazzi ho una richiesta... Non voglio attirarmi le ire di Mr. Stiller per cui nutro grande rispetto ma volevo sapere se qualcuno ha fatto una scrematura del romset di mame in modo da lasciare solo giochi arcade e segando tutti i vari poker, slot, majong e flipper... Lo so lo so... Il romset completo aggiornato alla 0.156 lo tengo nel pc sempre a disposizione ma ne volevo una versione light con meno titoli da buttare nel cab!
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
Pure il mio set è super scremato... ma tutto fatto a mano 
Se ti interessa un programma rapido per cancellare le rom (anzi spostarle) prova il mio cleaner:
viewtopic.php?f=56&t=14216&p=172952
Dovrei aver spiegato il funzionamento nel thread quindi ti consiglio di leggerlo tutto quanto.
Dentro all'archivo c'è anche un pdf o txt di documentazione minimale.
Il comportamento è questo:
1) metti un Mame completissimo di tutto in una cartella e mame.exe della stessa versione
2) copi i catver.ini e altri per abilitare i filtri su genere, ecc.
3) lanci il programma, selezioni l'exe ed attendi il caricamento (il primo avvio è lento, deve creare un xml di 160 mega e leggerselo tutto!)
3) scegli ciò che vuoi, con tutti i filtri a disposizione
4) cancelli le rom selezionate (in realtà le sposta ma è tutto spiegato)
A quel punto il tuo romset è più leggero, e puoi procedere in questo modo per eliminare tutto ciò che vuoi, anche in passaggi o giorni successivi. Vedrai a video solo i giochi che hai sul disco.
Ci sono protezioni per evitare di cancellare parent e tutto il resto, e fino ad ora non ho avuto problemi.
Nel caso segnalamelo nel thread che lo correggo.
Un consiglio: tieni le rom cancellate per qualche giorno, potrai così ripetere il procedimento se hai scelto un gioco per sbaglio

Se ti interessa un programma rapido per cancellare le rom (anzi spostarle) prova il mio cleaner:
viewtopic.php?f=56&t=14216&p=172952
Dovrei aver spiegato il funzionamento nel thread quindi ti consiglio di leggerlo tutto quanto.
Dentro all'archivo c'è anche un pdf o txt di documentazione minimale.
Il comportamento è questo:
1) metti un Mame completissimo di tutto in una cartella e mame.exe della stessa versione
2) copi i catver.ini e altri per abilitare i filtri su genere, ecc.
3) lanci il programma, selezioni l'exe ed attendi il caricamento (il primo avvio è lento, deve creare un xml di 160 mega e leggerselo tutto!)
3) scegli ciò che vuoi, con tutti i filtri a disposizione
4) cancelli le rom selezionate (in realtà le sposta ma è tutto spiegato)
A quel punto il tuo romset è più leggero, e puoi procedere in questo modo per eliminare tutto ciò che vuoi, anche in passaggi o giorni successivi. Vedrai a video solo i giochi che hai sul disco.
Ci sono protezioni per evitare di cancellare parent e tutto il resto, e fino ad ora non ho avuto problemi.
Nel caso segnalamelo nel thread che lo correggo.
Un consiglio: tieni le rom cancellate per qualche giorno, potrai così ripetere il procedimento se hai scelto un gioco per sbaglio

Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Ti dico già che non sarei mai in grado di usarlo
Mi vergogno ma a livello software sono veramente una capra! 

-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Con ProgettoEmma puoi fare una ricerca con parametri che imposti tu all' interno dell' intero romset, e ottenere un dat.
Poi lo dai in pasto ad un rom manager che farà il lavoro sporco per te.
Io per esempio mi sono fatto un romset di soli giochi funzionanti da usare sul cab.
Peccato che progetto Emma sia fermo alla versione 154.
Alternativa, puoi mettere nel cab tutto il romset, crearti una lista giochi preferiti dal frontend e decidere di mostrare solo quella. Dovrebbero farlo tutti i frontend...
Poi lo dai in pasto ad un rom manager che farà il lavoro sporco per te.
Io per esempio mi sono fatto un romset di soli giochi funzionanti da usare sul cab.
Peccato che progetto Emma sia fermo alla versione 154.
Alternativa, puoi mettere nel cab tutto il romset, crearti una lista giochi preferiti dal frontend e decidere di mostrare solo quella. Dovrebbero farlo tutti i frontend...
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
io ho fatto la cosa piu' sensata che si poteva fare ovvero mi son creato le liste per maximus arcade una chiamata GIOCHI con solo giochi orizzontali e solo giochi WORLD quindi UNA SOLA VERSIONE per ogni gioco e poi una lista VERTICAL con soli giochi verticali e pure qua solo giochi WORLD quindi UNA SOLA VERSIONE per ogni gioco; detto questo secondo me la LISTA PERFETTA NON ESISTE perche' ognuno ha le sue preferenze quindi fideti sbattiti un po' e fatti una tua lista personalizzata
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!