Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

AIUTO VI PREGO J - PAC

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
andrea82
Newbie
Newbie
Città: Torino

AIUTO VI PREGO J - PAC

Messaggio da andrea82 »

Vi prego solo voi potete aiutarmi...

Il mio problema è questo:
Ho 2 "manopoline" e 5 pulsanti per player in tutto 10 pulsanti collegati ad una J-pac... il wiring è nuovo di zecca e la jpac deve esclusivamente gestirmi i controlli giocatori.. Ogni volta che avvio il cabinato avvengono queste fasi:

1- Si avvia il pc
2- Si accende il monitor
3- carica win Xp
4- si avvia il Mala

ora il mio problema è che ogni volta il mala non sente i controllers... se lo chiudo e controllo WINpac la mappatura dei controlli è tutta da rifare!
non capisco davvero dove stò sbagliando, anche sul mame i controlli sono sbagliati come se ogni avvio mi riassegnasse i controlli players a tasti differenti della tastiera..

Qualche anima pia e di buon cuore mi può dire cosa devo fare? Cambio la J pac con una I pac o altre interfacce ? Sbaglio la programmazione? Devo fare qualcosa anche sul mala? Vi prego aiutatemi, è l'ultima cosa che mi manca per poter giocare :on_cry:
"Io ho 400000 punti su playstation e tu?"
io finisco The King of Dragon con 500 Lire ...
andrea82
Newbie
Newbie

Re: AIUTO VI PREGO J - PAC

Messaggio da andrea82 »

..trovato il problema da solo.

Mi rispondo da solo così se qualcuno ha lo stesso problema può verificare se è la mia stessa casistica e risolvere in egual modo..

Allora, per prima cosa ho controllato tramite Wordpad che input davano i controllers e pulsanti. Non sò se tutti lo sanno ma, per debuggare la jpac bisogna aprire wordpad e con ovviamente tutto collegato premere CTRL+ALT+P.

A questo punto con "t" si entra in modalità test (debug perlappunto) e si controllano 2 cose:

1- che la Jpac trasmuti correttamente i segnali in "keyboard input"
2- a quali tasti corrispondono

Ho fatto la verifica e mi dava tutti gli input MA alcuni erano doppiati.. il chè vuol dire solo 2 cose, o il wiring è stato fatto male oppure la scheda ha qualcosa che non và.
Il wiring era impossibile perchè appena rifatto con la più totale calma e precisione possibile (poi sno dei fili da infilare coi fast quindi bisogna impegnarsi a farlo male... ) quindi è la jpac..

Ho spento tutto.
Scollegata e ricollegata la jpac e riacceso tutto.. led verde.. di nuovo come sopra con wordpad et voilà gli inputs ora erano univoci MA, riavviando per controllare ovviamente si era tutto di nuovo resettato, gli inputs erano differenti anche se riprogrammata ergo, immagino che la eprom non rimanga programmata ma lì non posso farci nulla se non sostituirla...

Conclusione procederò con la sostituzione della jpac con qualcos altro .. non sò, qualcuno qui sà suggerirmi cosa?

Spero che comunque a qualcuno possa essere utile la procedura tramite wordpad per la configurazione tasti...
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1

Messaggio da baritonomarchetto »

Bene che hai messo la soluzione al problema. La prossima volta metti un titolo meno "generico" e avrai più aiuto.

Al posto della jpac prendi una jammASD e vivi felice ;)
andrea82
Newbie
Newbie

Messaggio da andrea82 »

Ciao,
Ho curiosato per il forum e la jammaasd effettivamente é la più completa.. Io però devo solo gestire i controls player 1 e 2 ed eventualmente la gettoniera, il resto (monitor,audio e luci marques) lo gestisco indirettamente.. Però se mi dici che é il top allora preferisco prendere questa piuttosto che una cinesata da 15€.. Tu sai dove poterla acquistare?
Per il momento grazie della risposta!
Dr_Zero

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Thiene

Messaggio da Dr_Zero »

ti basta un encoder tastiera, tipo la interfasd se non devi amplificare anche audio\video, antrimenti tra poco sarà disponibile la nuova smartasd....con quella ci fai pure il caffè <-on_lol->
baritonomarchetto

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da baritonomarchetto »

Per l'acquisto contatta l'utente picerno
andrea82
Newbie
Newbie

Messaggio da andrea82 »

Grazie mille a entrambi, ora guardo anche l'interfasd :-D
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”