Ciao a tutti, è da poco che frequento il Forum e mi sono letto un po' di post e ho le idee chiare a cosa vorrei fare. Ho trovato un cabinato con monitor Hantarex da 28" funzionante senza scheda gioco, avrei bisogno di sapere cosa comprare per farmi il mio Mame Cabinato. Il Pc ce l'ho, anzi ne ho 2 2 Dual Core 1 Intel ed uno Amd questi sono i miei quesiti:
1) Scheda Video adatta
2) Scheda per i pulsanti e i Jostick
3) Scheda Led ( ma serve ad illuminare il Cabinato?
4 Varie (ditemelo voi)
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Lista della spesa..........
-
- Newbie
- Città: Asti
-
- Affezionato
- Città: ROMA
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Lista della spesa..........
Forse era meglio se lo postavi nella sezione Generici/Mamecab
A ogni modo, per la scheda video cerca di prenderne una che sia compatibile pienamente con i CRTEmudriver, i drivers per forzare in uscita il segnale a 15hz
(Trovi una lista indicativa qui http://mame.3feetunder.com/windows-ati-crt-emudriver/)
Per i pulsanti e joystick io ti consiglio, se il cab ha ancora il cablaggio Jamma originale, la scheda Jammasd così colleghi tutto direttamente lì (C'è un'apposita sezione nel forum)
Scheda led .. non sono molto esperto ma credo la scheda si chiami pacdrive e il programmino per gestire i led LEDBlinky o qualcosa del genere ma di sicuro ci sarà qualcuno più ferrato che potrà aiutarti
Per il resto solo la tua fantasia può dirtelo !!!
Ciao e buon lavoro

A ogni modo, per la scheda video cerca di prenderne una che sia compatibile pienamente con i CRTEmudriver, i drivers per forzare in uscita il segnale a 15hz
(Trovi una lista indicativa qui http://mame.3feetunder.com/windows-ati-crt-emudriver/)
Per i pulsanti e joystick io ti consiglio, se il cab ha ancora il cablaggio Jamma originale, la scheda Jammasd così colleghi tutto direttamente lì (C'è un'apposita sezione nel forum)
Scheda led .. non sono molto esperto ma credo la scheda si chiami pacdrive e il programmino per gestire i led LEDBlinky o qualcosa del genere ma di sicuro ci sarà qualcuno più ferrato che potrà aiutarti

Per il resto solo la tua fantasia può dirtelo !!!
Ciao e buon lavoro

-
biasini
- God of Arcade
- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 144 volte
- Grazie Ricevuti: 104 volte
Non ho ben compreso cosa intendi per "scheda led".
Per il resto, ti serve una scheda video compatibile con lo slot delle motherboard a tua disposizione (quasi sicuramente pci-express) e compatibile con software di forzatura a 15khz.
Quindi, preferisci una ATI e della vecchia serie X oppure della serie HD, ma fino alle 4xxx, dalla serie HD 5xxx non sono più adatte alla causa.
L'altra cosa che ti serve, è la jammasd, scheda di interfacciamento fra il cab ed il PC. La trovi in vendita direttamente dal suo creatore su questo forum.
Per il resto, ti serve una scheda video compatibile con lo slot delle motherboard a tua disposizione (quasi sicuramente pci-express) e compatibile con software di forzatura a 15khz.
Quindi, preferisci una ATI e della vecchia serie X oppure della serie HD, ma fino alle 4xxx, dalla serie HD 5xxx non sono più adatte alla causa.
L'altra cosa che ti serve, è la jammasd, scheda di interfacciamento fra il cab ed il PC. La trovi in vendita direttamente dal suo creatore su questo forum.
-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
Detto.....fattoguncannon ha scritto:Forse era meglio se lo postavi nella sezione Generici/Mamecab![]()

-
Dr_Zero
- Moderatore
- Città: Thiene
Penso intenda una scheda che controlli i tasti luminosi ed i vari giochi\effetti di luce o che illumini i tasti da utilizzare a seconda del gioco usato.biasini ha scritto:Non ho ben compreso cosa intendi per "scheda led".
La ultimarc ne produce ma sulla baia se ne trovano anche di altri tipi