Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Refresh - Linea Orizzontale
Refresh - Linea Orizzontale
durante l'esecuzione di alcuni giochi (es. MetalSlug) mi capita spesso di veder scorrere una linea orizzontale. I giochi risultano fluidi, quindi non credo sia un problema di difficoltà di emulazione, ma piuttosto di risoluzione. Forse mi sbaglio.
Avete qualche idea su come risolvere?
Avete qualche idea su come risolvere?
Re: Refresh - Linea Orizzontale
hem.....
come dove quando cosa? :mrgreen:
grazie per la risposta, ma non ho idea di cosa stai parlando

come dove quando cosa? :mrgreen:
grazie per la risposta, ma non ho idea di cosa stai parlando
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Immagino tu stia utilizzando mame con interfaccia grafica. E' un'opzione attivabile da "Default game options" ----> "advanced" ----> "sync to monitor refresh" o "wait for vertical sync".
grazie ancora, sempre fulminei nelle risposte.
io sto usando Mame da linea di comando; Mala come frontend.
Come faccio a entrare nelle configurazioni?
io sto usando Mame da linea di comando; Mala come frontend.
Come faccio a entrare nelle configurazioni?
- Kernel
- God of Arcade
Devi aggiungere ai parametri di avvio "-waitvsync". Se ne parlava qui: viewtopic.php?f=18&t=1423&p=12856&hilit=vsync#p12856
Oppure più semplicemente dal mala vai nel pannello di configurazione del mame, basics, clicca su "config" a destra di "mame executable" e da qui setta tutto quello che ti serve (in advanced c'è "wait vertical sync" da flaggare).
Oppure più semplicemente dal mala vai nel pannello di configurazione del mame, basics, clicca su "config" a destra di "mame executable" e da qui setta tutto quello che ti serve (in advanced c'è "wait vertical sync" da flaggare).
- bllpla
- God of Arcade
- Contatta:
un' altra soluzione con mame a linea di comando è aprire un promp dei comandi e digitare mame -cc (create config) il mame a questo punto creerà un file .ini nel quale è possibile cambiare un mucchio di impostazioni 

Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE
MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Grazie Ricevuti: 3 volte
il problema dello scrolling avete notato se è generato dalla lentezza del video o dai componenti che girano intorno, esempio cpu e ram? perchè ho notato che con alcune schede video lo fa e con altre no sempre utilizzando il solito pc.
- Kernel
- God of Arcade
Se lo scrolling è fluido vuol dire che la scheda video, cpu ecc. ce la fanno. La linea la vedi perchè non c'è sincronismo tra output video e il refresh del monitor, quindi quando la scheda video inizia a disegnare un fotogramma, non è detto, e anzi è improbabile, che anche il monitor sia in quella fase (magari il monitor sta proprio nella fase opposta, finendo di disegnare una schermata), quindi vedi quell'effeto dell'immagine divisa in 2 (lo scrolling resta comunque fluido).
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
ma processori come il dua core o quad core della intel o amd con il mame ma anche con altri emulatori come si comportano, ovvero ne vede uno solo di processori oppure lavora con tutti e 2 o 4 che siano?
- Kernel
- God of Arcade
Se l'emulatore non è fatto per sfruttare i dual core, non trae nessun vantaggio. Che io sappia, emulatori che sfruttano i dual core non ce ne sono ancora.
-
rgbsystem
- Cab-maniaco
comincio a pensare che non dovevo buttare il pentium 4.......................
ma kernel, quindi la configurazione limite (nel senso che di piu non serve) è un pentium 4 sui 3 ghz.. davvero non vale prendere i dual core..
neanche per gli emu di giochi in 3d tipo l nulldc etc.?
neanche per gli emu di giochi in 3d tipo l nulldc etc.?
MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema
- Kernel
- God of Arcade
Che io sappia i dual core non vengono sfruttati dagli emu odierni, ma probabilmente in futuro le cose cambieranno.
Con un 3GHz vai ottimamente con tutto. Ovvio che se vuoi far girare i giochi 3D su mame la velocità del processore non basta mai, ma per fortuna che ci sono lo Zinc e altri emulatori come il Model 2 emulator che vanno a pieno frame rate.
Con un 3GHz vai ottimamente con tutto. Ovvio che se vuoi far girare i giochi 3D su mame la velocità del processore non basta mai, ma per fortuna che ci sono lo Zinc e altri emulatori come il Model 2 emulator che vanno a pieno frame rate.
proprio vero 

MAME maniaco avviato ... non è più possibile fermare il sistema