Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mame Cab help
-
- Affezionato
Mame Cab help
Ciao a tutti,
ho a disposizione un Cab Manili, con attualmente installata una base MVS, vorrei però crearci un mame cab.
Avrei diverse domande da fare, del tipo:
Di cosa ho bisogno come HW?
Posso utilizzare un pc Portatile invece di Un pc fisso?
dove posso acquistare il materiale che serve in più?
grazie mille per il supporto......
ho a disposizione un Cab Manili, con attualmente installata una base MVS, vorrei però crearci un mame cab.
Avrei diverse domande da fare, del tipo:
Di cosa ho bisogno come HW?
Posso utilizzare un pc Portatile invece di Un pc fisso?
dove posso acquistare il materiale che serve in più?
grazie mille per il supporto......
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 25 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Mame Cab help
Di hardware per il mame cab, dato che hai menzionato solo quello (a patto che non usi i giochi 3d), puoi usare praticamente anche un tostapane connesso al monitor
Diciamo con un Pentium 4 - 2.6 Ghz 1 Gb di ram e magari non proprio le ultime versioni di mame (io uso la V_0.148), riesci a farci girare quasi tutto...scordati però i vari Tekken, ma in compenso ci aggiungi tranquillamente:
Atari 2600, Atari 5200, Game boy, Game boy advance, SNK Neo-geo, Nintendo Snes, Sega Genesi, Visual Pinball V_8 (o inferiore), Nintendo 64, Daphne, pc engine, commodore 64, amiga (ma questi ultimi 2 te li sconsiglio su un cab)
Poi se riesci ad arrivare ad un 3.0 Ghz, ci puoi aggiungere anche la PS1.
Per il pc portatile....e chi te lo vieta....occhio però che abbia l'uscita VGA per collegarci un monitor adeguato al cab che già hai.
Per il materiale...dove ti pare, anche se trovi qualcosa di usato potrebbe andare bene e risparmi qualche soldino

Diciamo con un Pentium 4 - 2.6 Ghz 1 Gb di ram e magari non proprio le ultime versioni di mame (io uso la V_0.148), riesci a farci girare quasi tutto...scordati però i vari Tekken, ma in compenso ci aggiungi tranquillamente:
Atari 2600, Atari 5200, Game boy, Game boy advance, SNK Neo-geo, Nintendo Snes, Sega Genesi, Visual Pinball V_8 (o inferiore), Nintendo 64, Daphne, pc engine, commodore 64, amiga (ma questi ultimi 2 te li sconsiglio su un cab)

Poi se riesci ad arrivare ad un 3.0 Ghz, ci puoi aggiungere anche la PS1.
Per il pc portatile....e chi te lo vieta....occhio però che abbia l'uscita VGA per collegarci un monitor adeguato al cab che già hai.
Per il materiale...dove ti pare, anche se trovi qualcosa di usato potrebbe andare bene e risparmi qualche soldino

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Mi accodo alla domanda di gianluca e ne approfitto per chiedere, che hardware pc ed emulatore bisogna usare per giocare bene i vari tekken e picchiaduro 3d simili?
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 25 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Per i giochi 3d, almeno un dual core è il minimo sindacale (anche se con quest'ultimo comunque su alcuni titoli, si dovrà scendere a compromessi), 2 Gb di ram...
Il discorso è che il mame non si appoggia ad alcuna sceda video, ma grava tutto il lavoro sul processore...quindi si può comprendere che il processore più potente è e meno problemi si avranno.
Il discorso è che il mame non si appoggia ad alcuna sceda video, ma grava tutto il lavoro sul processore...quindi si può comprendere che il processore più potente è e meno problemi si avranno.
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
Milionesimo post sull'hardware... Il tasto cerca consiglia un 486sx
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
- Affezionato
ok.. perfetto..... ma non serve una scheda per convertile l'attacco jamma al PC?.....
considera che vorrei rendere possibile il fatto che vorrei staccare la base mvs e attaccare il pc e all'occorrenza fare il contrario.... spero di essermi spigato.....

considera che vorrei rendere possibile il fatto che vorrei staccare la base mvs e attaccare il pc e all'occorrenza fare il contrario.... spero di essermi spigato.....

-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Il tasto cerca mi ha detto che hai bisogno della jammasd.
EmuZone.it Founder
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Contatta:
Magari la abbini ad una dualjamma e ti eviti lo stacca e attacca.
EmuZone.it Founder
-
- Affezionato
Ok... scusa so che c'è il tasto cerca, ma bisogna sapere anche cosa cercare ed essendo all'inizio non è così semplice, poi magari da una nuova discussione nascono nuove idee, non trovi?
Quindi comprando queste due schede riesco ad ovviare tutti i problemi?
Ma non c'è una guida dalla "A" alla "Z"? sto cercando di capire ma le informazioni sono molte e non è facile metterle tutte insieme.
Anche capire solo la configurazione che devo fare sul PC i software da usare e via via....
Magari per voi sono domande banali ma come controllo il pc all'interno del CAB? i tasti e il joy basdano?
Quindi comprando queste due schede riesco ad ovviare tutti i problemi?
Ma non c'è una guida dalla "A" alla "Z"? sto cercando di capire ma le informazioni sono molte e non è facile metterle tutte insieme.
Anche capire solo la configurazione che devo fare sul PC i software da usare e via via....
Magari per voi sono domande banali ma come controllo il pc all'interno del CAB? i tasti e il joy basdano?
Purtroppo non esiste una guida dalla A alla Z,ma puoi benissimo comporla tu,raccogliendo le varie informazioni dal forum.....
Parti dal presupposto che,per il pc,ti ha consigliato benissimo cyborg,per l'interfaccia pc cab ti ha consigliato benissimo mossfet.
Intanto procurati queste cose,poi il resto,pian piano che hai dubbi,non esitare a scrivere qua.....un passo alla volta si fa tutto....
Parti dal presupposto che,per il pc,ti ha consigliato benissimo cyborg,per l'interfaccia pc cab ti ha consigliato benissimo mossfet.
Intanto procurati queste cose,poi il resto,pian piano che hai dubbi,non esitare a scrivere qua.....un passo alla volta si fa tutto....

per controllare il pc joystick e tasti abstano si. Ovviamente dovrai passare il periodo di configurazione con una tastiera e un mouse attaccati, magari wireless per comodità. Se fai un cab a grandezza piena, è altamente consigliabile che tu ci metta un cassetto nascosto dove piazzare mouse e tastiera (con filo) in pianta stabile. In caso di crash/casini vari/aggiornamenti, diventa molto più facile sistemare le cose...