Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
connettore jamma
-
- Newbie
- Città: Brescia
connettore jamma
Ho bisogno di fare chiarezza sul connettore jamma , devo rifare parte del cablaggio e aggiungere 3 tasti per giocatore (6 per player) ,guardando lo schema del connettore e confrontandolo con il mio ,noto alcune differenze e faccio fatica a capire dove saldare i cavi dei tasti 4 e 5 ,per semplificare ho indicato i lati del jamma con A e B .
Qualcuno mi spiega meglio quale sia il lato delle saldature e quale il lato dei componenti ,a guardare i colori dei cavi non mi ritrovo .
Grazie.
Qualcuno mi spiega meglio quale sia il lato delle saldature e quale il lato dei componenti ,a guardare i colori dei cavi non mi ritrovo .
Grazie.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: connettore jamma
Dalla seconda foto, sembra abbastanza chiaro che il lato componenti equivale al lato "B" (ammesso che la jammasd funzioni correttamente quando inserita in quel verso).
---
Earth could be the hell of another world.
-
- Newbie
La scheda jammasd è inserita correttamente , ma non credo che lo schema faccia riferimento alla scheda jammasd.Se io guardo attentamente i cavi posti sui due lati del connettore jamma , non mi ritrovo con lo schema , vorrei fare chiarezza in questo senso.
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
devi guardare il lato componenti ( lato A dell' attacco jamma) in questo senso...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Newbie
Ancora non capisco , devo essere stordito io a questo punto .
Seguendo lo schema .. e guardando la foto ,dove sullo schema mi dice +12 colore arancio io invece mi ritrovo il filo giallo/verde o sbaglio ?
il filo arancio lo ritrovo sul -5 v.
Seguendo lo schema .. e guardando la foto ,dove sullo schema mi dice +12 colore arancio io invece mi ritrovo il filo giallo/verde o sbaglio ?
il filo arancio lo ritrovo sul -5 v.
Tieni conto che non esiste uno schema-colori standard per le connessioni jamma (es: i fili potrebbero essere tutti neri).
Per sapere se la tua cablatura rispetta lo standard jamma, devi seguire ogni filo, vedere dove porta e confrontarlo con lo schema che hai riportato nel primo post.
Per sapere se la tua cablatura rispetta lo standard jamma, devi seguire ogni filo, vedere dove porta e confrontarlo con lo schema che hai riportato nel primo post.
---
-
- Newbie
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
puoi anche provare con il cab acceso a mettere un tester e vedere che valore ti da...
...se e' corretto, il filo puo' anche essere fucsia a pois che a te non interessa!!
...se e' corretto, il filo puo' anche essere fucsia a pois che a te non interessa!!