Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto configurazione joystick su mameui32
-
- Newbie
- Città: torino
Aiuto configurazione joystick su mameui32
Ciao a tutti ragazzi
Ho un piccolo problema, Ho un cabinato e ora sto configurando i joystick della plancia tramite un interfaccia USB per 2 joystick e 22 bottoni,
Sul PC sto usando come Front end il Feel e fino a qui tutto ok il Joystick e i pulsanti corrispondono e funzionano secondo la configurazione che gli ho impostato, Come emulatore ARCADE sto utilizzando un MAMEUI32 anche qui la configurazione è facile e corrisponde ma a differenza del Feel i bottoni vanno in contatto solo in OUTPUT e non in INPUT per meglio spiegarmi il bottone non funziona nel momento in cui viene premuto ma nel momento in cui viene rilasciato...
Esiste un metodo per configurarlo in modo tale da far funzionare i bottoni già dal momento in cui vengono premuti?
Spero che la domanda si capisca
Vi ringrazio ciao
Ho un piccolo problema, Ho un cabinato e ora sto configurando i joystick della plancia tramite un interfaccia USB per 2 joystick e 22 bottoni,
Sul PC sto usando come Front end il Feel e fino a qui tutto ok il Joystick e i pulsanti corrispondono e funzionano secondo la configurazione che gli ho impostato, Come emulatore ARCADE sto utilizzando un MAMEUI32 anche qui la configurazione è facile e corrisponde ma a differenza del Feel i bottoni vanno in contatto solo in OUTPUT e non in INPUT per meglio spiegarmi il bottone non funziona nel momento in cui viene premuto ma nel momento in cui viene rilasciato...
Esiste un metodo per configurarlo in modo tale da far funzionare i bottoni già dal momento in cui vengono premuti?
Spero che la domanda si capisca
Vi ringrazio ciao
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Aiuto configurazione joystick su mameui32
Mhà...sta storia è strana forte
I pulsanti altro non sono che pulsanti(appunto) "normalmente aperti", tali da chiudere un circuito quando vengono pigiati...
Magari il problema potrebbe essere la tua plancia provvista di funzione "shift"??????
Onestamente non saprei proprio come aiutarti, anche perché il Front End và e riconosce il joystick ed i pulsanti, così come il mame.....

I pulsanti altro non sono che pulsanti(appunto) "normalmente aperti", tali da chiudere un circuito quando vengono pigiati...
Magari il problema potrebbe essere la tua plancia provvista di funzione "shift"??????
Onestamente non saprei proprio come aiutarti, anche perché il Front End và e riconosce il joystick ed i pulsanti, così come il mame.....

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA
*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
-
mossfet
- Cab-maniaco
- Città: Roma
- Contatta:
Non è che hai cablato su nc?
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
-
- Newbie
Ciao ragazzi grazie per le risposte...
Per quanto riguarda lo shift ammesso che l'interfaccia lo usi dovrebbe funzionare solo con la combinazione di più tasti/leve giusto?
Non penso che lo shift agisca sul singolo tasto creando una combinazione tra tasto premuto e tasto rilasciato, però la mia inesperienza mi suggerisce che non sapendone magari il problema potrebbe essere proprio quello nel caso come si potrebbe risolvere? Qualche idea?
Per quanto riguarda il cablaggio invece, anche qui ho fatto un po' l'autodidatta (Ragionato ovviamente) ho cablato su COM i cavi che si collegano all'interfaccia usb e su NC ho messo il cavo che collegano l'un con l'altro i vari tasti e che poi finisce cmq sull'interfaccia .... ora il mio dubbio è che sul microswitch ci sono due NC ...qui dunque la domanda invece è: avrò sbagliato NC?
Resta cmq il dubbio di come mai sul front end funziona tutto normalmente mentre sul MAMEUI32 no....BHO!!!!!!!
se qualcuno sa mi faccia sapere
Grazie ancora a Cyborg e Steward per aver risposto
Per quanto riguarda lo shift ammesso che l'interfaccia lo usi dovrebbe funzionare solo con la combinazione di più tasti/leve giusto?
Non penso che lo shift agisca sul singolo tasto creando una combinazione tra tasto premuto e tasto rilasciato, però la mia inesperienza mi suggerisce che non sapendone magari il problema potrebbe essere proprio quello nel caso come si potrebbe risolvere? Qualche idea?

Per quanto riguarda il cablaggio invece, anche qui ho fatto un po' l'autodidatta (Ragionato ovviamente) ho cablato su COM i cavi che si collegano all'interfaccia usb e su NC ho messo il cavo che collegano l'un con l'altro i vari tasti e che poi finisce cmq sull'interfaccia .... ora il mio dubbio è che sul microswitch ci sono due NC ...qui dunque la domanda invece è: avrò sbagliato NC?
Resta cmq il dubbio di come mai sul front end funziona tutto normalmente mentre sul MAMEUI32 no....BHO!!!!!!!
se qualcuno sa mi faccia sapere

Grazie ancora a Cyborg e Steward per aver risposto
-
- Newbie
Niente raga le sto provando tutte...
nn è successo mai a nessuno? niente idee?
no so che fare cavolo spero che qualcuno possa aiutarmi
Non demordo però....
continuo a cercare e provare soluzioni fatevi sentire ciaoooooooooooooooooooooooo
nn è successo mai a nessuno? niente idee?

no so che fare cavolo spero che qualcuno possa aiutarmi
Non demordo però....
continuo a cercare e provare soluzioni fatevi sentire ciaoooooooooooooooooooooooo
-
Dungeonmaster
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: Padova
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
- Contatta:
come ti ha anche detto mossfet controlla come hai cablato gli switch sono sempre i primi due sopra quelli segnati in foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
cyborg
- Cab-maniaco
- Città: Frosinone
- Grazie Inviati: 24 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Ma la cosa stranissima è che lui afferma che feel ricosce i tasti normalmente......
Secondo logica dovrebbe avere il medesimo problema
Secondo logica dovrebbe avere il medesimo problema

Grazie di tutto ARCADE IT AL IA