Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Cablaggio Cabinato?!?
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Cablaggio Cabinato?!?
Ciao a tutti, volevo chiedere se esiste una sorta di guida su come cablare un cabinato e il necessario a seconda dei sistemi... Nel senso, se comprassi una base Neo Geo MVS cos'altro mi servirebbe partendo da un mobile completamente vuoto? Intendo quali cavi, connettori, alimentatori vari ecc.. Ovviamente escludendo il Monitor, i pulsanti e i joystick 

Re: Cablaggio Cabinato?!?
Dovresti calbarlo secondo lo standard jamma-neogeo (che è una versione dello standard jamma con qualche tasto aggiunto):

NB: lo standard jamma-neogeo è comunque compatibile con le pcb che seguono lo standard jamma "normale".

NB: lo standard jamma-neogeo è comunque compatibile con le pcb che seguono lo standard jamma "normale".
---
Earth could be the hell of another world.
-
Morra76
- Cab-maniaco
- Medaglie: 2
- Città: Sassuolo
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Grande, pensavo mi avreste risposto che mi serviva un miracolo!!! (Calcolando la mia ignoranza in materia)Ansa89 ha scritto:Dovresti calbarlo secondo lo standard jamma-neogeo (che è una versione dello standard jamma con qualche tasto aggiunto):
Ok, io in teria sto prendendo un kit da un utente del forum con joystick, pulsanti, alimentatore 12v e una scheda jamma per collegare tasti e joystick...
Comunque a questo punto mi conviene cablarlo Jamma/Neo Geo così in qualunque momento posso convertirlo a pcb giusto?
Sì, si tratto solo di usare i pin 25 e 26 per collegare il quarto e quinto tasto; poi potrai usare una qualsiasi pcb jamma senza dover apportare ulteriori modifiche (se la pcb richiede meno tasti (es: 2), i bottoni in più verranno automaticamente ignorati).
---