Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Multi-spinner/mouse

Guide, richieste e tutto ciò che c'è da sapere sui controlli del cab
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Multi-spinner/mouse

Messaggio da maugig »

Scusate sto provando e riprovando, al fine di implementare 2 spinner su un cab, l'opzione multimice in MameUI.
Però non funziona.

Anche se attiva in un gioco con pistola, il primo bersaglio si muove con entrambi i mouse, il secondo con la tastiera del giocatore 2.

Mi sfugge qualcosa ?
Poi nella scheda controller mapping, cosa c'è da fare ?
Io lascio tutto a default eppure se anche c'è impostato keyboard sia su paddle sua su lightgun i vari arkanoid ecc.ecc. con il mouse vanno lo stesso, non capisco bene la funzione di questa scheda.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Re: Multi-spinner/mouse

Messaggio da maugig »

Tra l'altro, sempre per mouse multipli, stessa cosa in Model2.
Provando house of dead nei controlli sono impostati i tasti, nonostante questo il mirino non si muove con i tasti ma con il mouse e non pare modificabile, ma poi se gioco in due il secondo non si muove.

Vi risulta ?
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da maugig »

Forse ho capito il problema : il mio secondo mouse se customizzo i comandi in input this game viene visto come MOUSE3 e non come MOUSE2.

In questo modo funziona.

Ma dove si stabiliscono gli ID delle periferiche ?

Altra cosa ho notato che Blasteroid si imposta correttamente. Arkanoid ad esempio no, ovvero pur mettendo il giocatore 2 sul MOUSE3 (nel mio caso) si comandano sempre e solo dal primo mouse. Può dipendere dal fatto che il cabinato originale aveva poi in effetti un solo spinner ? Io l'ho collegato a questo.
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

credo che il problema sia proprio quello che hai pensato tu, e cioè che non supporti 2 giocatori simultanei....
Nelle impostazioni dei arcanoid, ora non ricordo, controlla se si possono settare 2 giocatori :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico

Messaggio da maugig »

Si si possono mettere.
Ma poi comanda sempre l'uno anche quando tocca al player due, parlo di Revenge of Doh.
Comunque ho provato un tot di giochi e dove in effetti erano supportati due device nel cab funziona dove no, va sempre l'uno.
Va bene, mi sembra corretto.

Quello che ora non ho capito è come, in Windows, imporre un ID ad una periferica, sia esso un mouse come in questo caso, sia essa una lightgun.
Non capisco come assegna gli ID, perché se li cambia ogni volta o ad ogni collegamento della periferica uno deve riconfigurarsi il gioco ogni volta o le impostazioni generali ogni volta.
Non so se mi sono spiegato, se io ho il secondo mouse con ID3 e setto per il DIAL2 o PADDLE2 (del giocatore 2) nelle general input il MOUSE3 funziona.
Poi se all'inserimento successivo in altra porta o non so, diventa ID2 o 4 ... va tutto rimesso a posto, ovviamente in un CAB per me è impensabile.
Non esiste il modo di imporre l'ID a una periferica ?
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 24 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da cyborg »

maugig ha scritto:Si si possono mettere.
Ma poi comanda sempre l'uno anche quando tocca al player due, parlo di Revenge of Doh.
Comunque ho provato un tot di giochi e dove in effetti erano supportati due device nel cab funziona dove no, va sempre l'uno.
Va bene, mi sembra corretto.
Anche a me sembra corretto, in quanto credo che sia la procedura proprio fedele a quella che veniva usata anche in sala giochi, giocavo prima io e poi te, ma sullo stesso spinner, quindi... :wink:
Ora non ho collegato un mouse sul cab per verificare, ma tu intanto prova in pannello di controllo -- > periferiche gioco --> modifichi la priorita' delle periferiche nello schermino che ti riporterà i due terminali inseriti....
Ma siccome che nel tuo caso invece sono due mouse....bhè la cosa si fanno un tantino più complicate....
Windows riconosce i due puntatori sempre e solo come uno solo, a meno che non utilizzi qualche software che eviti questa situazione, molti sono a pagamento ma questo no tipo "GlovePIE" (https://sites.google.com/site/carlkenner/glovepie).
Provar non costa nulla :wink:
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Rispondi

Torna a “Controlli (joystick, pulsanti, trackball, spinner, volanti, ecc...)”