Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problemi a emulare Dreamcast...

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Problemi a emulare Dreamcast...

Messaggio da Morra76 »

Help please!!!! Come posso emulare il dreamcast? Ok so già che mi direte con questo o quell'emulatore ma ne ho provati alcuni e... Non ci riesco! Sono una frana nel settare e nell'impostare qualunque emulatore abbia provato, ma non che vadano a scatti o non si senta l'audio... magari! Non parte null'altro che errori su errori!!! <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce-> <-flag_of_truce->
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 5
Città: brescia

Re: Problemi a emulare Dreamcast...

Messaggio da khadia »

DEMUL punto ma devi avere almeno un dual core e una scheda grafica che supporti gli SHADER altrimenti nisba
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Si ok Demull ma una guida sul setting?!? Scarico solo il .exe o ho bisogno di bios e directx particolari?!? Sul pc di casa mi girerebbe senza problemi QuadCore con 10Gb di Ram e 1Gb di video. Sul pc del cabinato forse mi attaccherò al pero (espressione alquanto arcaica) perche è un P4 2Ghz con 3Gb di ram e 1Gb video...
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

Morra76 ha scritto: QuadCore con 10Gb di Ram e 1Gb di video
ok DEMUL
Morra76 ha scritto: P4 2Ghz con 3Gb di ram e 1Gb video...
P4 2Ghz con 3Gb di ram e 1Gb video? scusa ma una CPU infima come un P4 2Ghz con 3 gb di ram e una scheda grafica da 1 gb ? qualcosa non mi torna :?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Era il mio vecchio pc, un Athlon 3200 al quale ho aggiunto una scheda infima da 1Gb video da 30Eurini della Radeon appositamente per il cab... <-rofl-> Ma dici che è poco lo stesso vero?! Al limite me lo tengo sul mio pc di casa il Dreamcast anche se me la mena un tot!!!! <-ranting3-> Non vorrei investire 120/130 eurini per un dual core...
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Questo è il mio Cab... L'ho praticamente finito, manca solo il cuore e il software che sto ancora mettendo a posto...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Ho lo stesso problema anche per il Saturn!!! Io e le console a cd abbiamo poco da spartire \:D/ :x Help me please! :-D
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

carinissimo il minicab!
quanto è alto?
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Per problemi di spazio in casa l'ho fatto "Nano" :-D in totale è 115 cm con i controlli a circa 70 cm da terra. Comodo da seduti diciamo :-D
loller

Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Roma
Contatta:

Messaggio da loller »

maddai è fighissimo!
e grazie ancora per aver modificato il titolo in uno meno doloroso e più chiaro ;)
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Ci mancherebbe anzi, scusate ancora... Chiaro è chiaro ma ancora nessun aiuto :on_cry: Come lo faccio girare il Dreamcast?!?! Mi piacerebbe configurarlo con Maximus Arcade, e di console a cd vorrei inserire il Dreamcast, il Saturn, il Sega Cd, Play 1 e Play 2... Ho già configurato e gira tutto abbastanza bene il Mame, Nes, SuperNes, PcEngine; Atari 2600, Neo Geo, Genesis e Atari Jaguar... Mi mancano il Nintendo64, il 32x, quelle a cd citate sopra, Capcom System2, Capcom System 3 e direi basta... Ambizioso il progetto?!? Oh Yes viste anche le mie scarse capacità nel settore! :on_cry:
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da khadia »

Morra76 ha scritto:Era il mio vecchio pc, un Athlon 3200 al quale ho aggiunto una scheda infima da 1Gb video da 30Eurini della Radeon appositamente per il cab... <-rofl-> Ma dici che è poco lo stesso vero?! Al limite me lo tengo sul mio pc di casa il Dreamcast anche se me la mena un tot!!!! <-ranting3-> Non vorrei investire 120/130 eurini per un dual core...
la scheda va piu' che bene e' la CPUad essere lenta assolutamente si ad almeno un DUAL CORE

NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->
friskon

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli
Contatta:

Messaggio da friskon »

Controlla bene che se non sbaglio hai un socket 939 ed esiste un dual core per quella scheda madre, guarda su ebay in asta usato, così eviti di spendere soldi e con la ram e scheda video che hai è più che sufficiente.

Oppure 15 euro comprese di spedizioni http://www.ebay.it/itm/AMD-Athlon-64-X2 ... 233422596a
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

Grande..... Devo controllare che soket ho e se è come dici tu alla grande!!!!
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da Morra76 »

friskon ha scritto:Controlla bene che se non sbaglio hai un socket 939 ed esiste un dual core per quella scheda madre, guarda su ebay in asta usato, così eviti di spendere soldi e con la ram e scheda video che hai è più che sufficiente.

Oppure 15 euro comprese di spedizioni http://www.ebay.it/itm/AMD-Athlon-64-X2 ... 233422596a
Non avevi ragione... Ma Straragione!!!! Ho aperto il vecchio pc, smontato il dissipatore e... tadaaaaaaa Socket 939! Quindi sono andato sulla baya e mi sono subito preso un bel AMD x2 4200 dual core per la modica cifra di 25 Eurini + 5 di sped. Ora se tutto va bene ho fatto l'upgrade necessario per far girare quasi tutto nel cab. Il difficile è configurare e settare tutto!!!! <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> <-clap-> Ho un po di difficoltà con le console a cd... Saturn, Dreamcast e sega Cd. devo studiare!
friskon

Donatore
Affezionato
Affezionato
Città: Napoli
Contatta:

Messaggio da friskon »

Controlla bene il nome della scheda madre, vai sul sito ufficiale e vedi che "forse" per supportare quel processore dovresti aggiornarti anche il bios :)
Se non è necessario, non aggiornarlo.

Ps.: Per gli emulatori che hai elencato, serve scaricare il bios dell' emulatore specifico... zio google ti aiuterà!
Poi nelle impostazioni degli emulatori imposta i percorsi bios, rom etc etc configura i vari plugin e dovrebbero funzionare!
Se serve aiuto, specifica meglio il problema.
Se non provi a salvare una vita, non ne salverai mai nessuna. - Leon. R.E. Degeneration.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”