Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Le serigrafie: come rifarle?

Area riservata alle discussioni di restauro di MameCab o Generici Prontoscheda
frame
Banned
Banned
Città: Arcore
Grazie Ricevuti: 1 volta

Le serigrafie: come rifarle?

Messaggio da frame »

Vorrei chiedervi di che materiale sono (furono...) fatte, quelle che in più di un 3D chimate "serigrafie", e come è possibile ricostruirle...
Ho letto tanti 3D per il rifacimento della grafica della plancia, ma mi sono sfuggiti quelli per i lati del cassone...spesso sono solo strisce stile grafica astratta..
Immagine ...cerco il vetro di Astro Wars & Vanguard Zaccaria..
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Le serigrafie: come rifarle?

Messaggio da Lynx »

Sono inchiostri impressi tramite un particolare telaio. Si potrebbero rifare con uno stencil/aerografo, ma bisogna essere bravi, altrimenti vengono male e se quella originale non è proprio andata, meglio non toccarla. Meglio una serigrafia originale con qualche segno del tempo, che un disegno nuovo fatto così così.
Un'altra tecnica è quella di ricoprire tutta la fiancata o parte di essa con un adesivo in vinile, previa creazione della grafica idonea, ma per me snatura un po' il legno a vista del cab.
Poi senti cosa dicono anche gli altri... ciao.
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: Roma
Contatta:

Re: Le serigrafie: come rifarle?

Messaggio da mossfet »

stencil e spugnetta... se devi rifare una grafica composta da linee, puoi risolvere con la carta gommata e la spugnetta. occio al matching del colore, ti conviene usare una mazzetta "pantone" per trovare il colore giusto.
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Rispondi

Torna a “Generici\Mamecab”