Premetto che so usare bene il Mame32.
L'unico problema che ancora mi resta da chiarire e' come impostare la risoluzione in modo ottimale, mi spiego: utilizzo il Mame32Ui 0.150 su un monitor led da 22 pollici.
La definizione del pc, visto che lo uso per tutto, e' 1920x1080.
E' possibile settare il Mame in modo tale da poter visualizzare i giochi a pieno schermo? (cioe' senza le bande nere ai lati)
Io di solito in alcuni picchiaduro e in alcuni a scorrimento orizzontale ho visto che andando nelle opzioni del Mame (tasto Tab) e poi in Video si riesce a camkbiare la risoluzione da li', allargando l'immagine, PERO' mi rimangono comunque due bande nere ai lati...
Non parliamo poi degli shooter verticali, in cui le bande nere sono ben piu' larghe, ma questo e' normale.
Mi basterebbe mandare a pieno schermo la maggior parte dei games senza dover modificare la risoluzione del pc, e' possibile fare cio' usando qualche settaggio da Default Game Options?
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Mame32Ui 0.150 - Visualizzazione a schermo intero
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
-
motoschifo
- Progetto Arcade Database
- Medaglie: 2
- Città: Parma
- Grazie Inviati: 35 volte
- Grazie Ricevuti: 41 volte
- Contatta:
Re: Mame32Ui 0.150 - Visualizzazione a schermo intero
E' normale avere bande nere ai lati con gli schermo wide per pc, altrimenti deformeresti l'immagine e quindi l'aspect ratio.
Potresti postare qualche immagine di come ti appare il gioco? Perchè detta così non ci vedo nulla di strano.
In alcuni casi occorre togliere l'opzione "Switch Resolutions to fit": http://www.youtube.com/watch?v=nMaIlYFVKyw
Potresti postare qualche immagine di come ti appare il gioco? Perchè detta così non ci vedo nulla di strano.
In alcuni casi occorre togliere l'opzione "Switch Resolutions to fit": http://www.youtube.com/watch?v=nMaIlYFVKyw
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 Web ›ArcadeDatabase
-
Smanettone
- Banned
- Medaglie: 9
- Città: Italia
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Mame32Ui 0.150 - Visualizzazione a schermo intero
Grazie mille Moto, mi hai indirizzato nella direzione giusta:motoschifo ha scritto:E' normale avere bande nere ai lati con gli schermo wide per pc, altrimenti deformeresti l'immagine e quindi l'aspect ratio.
Default Game Options - Screen - Switch resolutions to fit(tolgo la spunta) = alcuni giochi che prima aveva il bordo sup o inf tagliato leggermente ora appaiono perfettamente inquadrati!
Poi guardando il tuo santo video ho scoperto un'altra importantissima cosa, ovvero ho risposto alla domanda del topic:
Click dx sul gioco da allargare - Properties (oppure Properties for "bios") - Display - Enforce aspect ratio(tolgo la spunta) = stira le immagini a dx e sin rendendo la grafica a pieno schermo!"