Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema con Radeon 9200 + flash

Come portare i 15khz al monitor arcade con HW o SW
Michele75
Affezionato
Affezionato

Problema con Radeon 9200 + flash

Messaggio da Michele75 »

Ciao dopo tanto aver letto scrivo per chiedere lumi su questo problema:
ho flashato una radeon 9200 in avga e quello che3 ottengo è scermo nero sul cab e sul pc.
La connessione con il cab avviene mediante jpac che accende solo il led aranciane e non led verde del sinc
Il monitor è intervideo dual frewquenvy 15 e 25
Come posso verificare che frequenza esce dalla radeon?
Perchè non funziona + sul pc?
In questo modo non riesco ad installare i driver della scheda perchè non vedo nulla.

Grazie mille
Michele
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

se è flashata per i 15 khz sul monitor del pc non si vedrà più nulla
se la jpac ti blocca il segnale è probabile un badflash, prova a ri-flashare
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Come posso fare per riflashare visto che non riesco a farlo partire ne su pc ne su cab.
Avendo fatto backup del bios originale posso fare un boot disk con autoexec che lancia il restore del bios in automatico?
Probabilmente avendo usato un bios pronto scaricato da internet è quello che non va, provero' a rieffettuare il flash

Grazie
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Michele75 ha scritto:Come posso fare per riflashare visto che non riesco a farlo partire ne su pc ne su cab.
Avendo fatto backup del bios originale posso fare un boot disk con autoexec che lancia il restore del bios in automatico?
Esatto. Altrimenti puoi anche usare una scheda video PCI da mettere insieme alla 9200 e settare sul bios PCI come primario video (come è solitamente di default).
Ultima modifica di Kernel il 26/01/2008, 19:09, modificato 1 volta in totale.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

il bios scaricato da internet potrebbe non essere adatto alla tua scheda..
devi fartelo su misura!!
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Grazie a tutti con la pci ho risolto e domani provo a fare il bios su misura dal backup che ho fatto come da guida.
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Ho fatto le modifiche come da guida adesso il sync (led verde) si accende quasi subito ma sul monitor arcade si vedono solo delle strisce di mille colori ed è tutto inutilizzabile non riesco neanche a cambiare nulla.
Ho sbagliato qualcosa?
I jumper sul jpac 15 25 e 31 ho messo solo quello a 15 in quanto attaccando la scheda al crt mi va fuori scala e mi segnala uscita a 15,6
Grazie
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

il difetto lo fa' subito o riesci a vedere il boot?
hai installato i driver?
altro badflash????
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

avevi ragione è un bad flash per errore avevo settato la ram su sdr adesso si vede tutto dal boot a win 2000 immagine poco stabile ma posso iniziare a vedere qualcosa
Spero di riuscirea stabilizzare il tutto e ad avere finalmente il mio bel mame cab.
Per il sonoro è possibile attaccarlo al jpac o bisogna mandare direttamente il segnale alle casse?
Grazie a tutti.
kekko
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da kekko »

puoi attaccarlo al jpac, il connettore jamma dovrebbe essere collegato alla/e casse
il jpac non è amplificato, il segnale che andrai a connettere al jpac dovrà essere già amplificato
se non hai altri sistemi puoi usare la tecnica classica, sventrare casse da pc di poco prezzo e ricuperare l' ampli
Michele75
Affezionato
Affezionato

Re: Problema con Radeon 9200 + flash

Messaggio da Michele75 »

Sono riuscito a portare il segnale a 15 khz e windows 2000 e win 98 sono ok cosi' come il boot.
Adesso ho problemi con i drivers ne ho provati diversi ma quelli 15000 non vanno o non vengono utilizzati quelli + nuovi 25000 non vengono installati e mi ritrovo in 640X480 16 colori.
Ho letto tutte le pagine relative al problema volevo solo avere una versione definitiva:
Ho flashato una sapphire 9200 e ho dei problemi di drivers.
C'è qualcuno che ha in qualche modo risolto o devo passare sotto dos con dmame e dimenticarmi di installare due guncom oppure conviene comprare una radeon 9250?

:( :( :( :( :(
Grazie e a tutti.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

strano perche i problemi di driver si hanno sotto xp, non sotto 2000...io avevo il 2000 e ho installato tutto senza problemi..
prova questi dalla nostra wikifile:
wiki/file/Video/arcadevga/AVGA_9200_XP2K.zip --> per Win XP/2k
wiki/file/Video/arcadevga/AVGA_9200_98.zip --> per win 98
:D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Li ho scaricati ma a vista mi sembrano quelli provati presi dal cd che mi hanno dato insieme al jpac.
Il problema e che sotto 2000 i driver si installano ma non vengono usati in quanto risulta come scheda sempre la vgasave e sotto 98 rimane il punto esclamativo giallo.
Inoltre se installo i cpanel all'avvio mi dice che non trova il driver ati come se non leggesse i driver giusti.
Ho anche provato ad installare il 98 direttamente da cab con radeon 9200 flashata e jpac ma nulla.
Provo questi driver stasera ma non nutro grande fiducia.

Se non ti dispiace potresti mandarmi il bios arcadevga da cui sei partito.

Grazie lo stesso
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

Michele75 ha scritto:
Se non ti dispiace potresti mandarmi il bios arcadevga da cui sei partito.
wiki/file/Video/arcadevga/arcadevga_all ... needed.rar

questo è tutto il pacchetto..compresi bioso originali e gia modificati... :D
Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

Ho provato con tutto quello che mi hai mandato ma nulla da fare non installa i drivers deve essere la 9200 incompatibile con il flash e i drivers, devo cercare una 9250. Peccato ci speravo.Adesso provo in dos per vedere se almeno va li. Non capisco come sia possibile che alcune 9200 vanno e altre no eppure esce a 15KHz e fa il boot e win 98 si vede a 16 colori.

Grazie
Michele75
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Michele75 »

In dos va che è una bellezza a parte il fatto che il monitor balla da paura ma spero di riuscire a regolarlo.
Vedo se esistono delle opzioni per dmame che aiutano il monitor o devo regolare bene i trimmer dietro anche se ho provato e non cambia molto.
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

salve raga... a me dp il flash la skeda video nn da piu' segni di vita...(9200 se 128mb) mi dicono di rimediare creando un file autoexec.bat!! ma sto file kome lo creo?? ho bisogno per forza di una skeda pci???????per favore aiutatemi.. mi sekka troppo buttare la skeda video!! <-help2->
meeds
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: catania
Grazie Inviati: 4 volte

Messaggio da meeds »

ok tutto risolto!!!!!! cmq ho problemi con i driver.. nn riesco a installarli!! (come tutti del resto)
McRipper
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da McRipper »

meeds ha scritto:ok tutto risolto!!!!!! cmq ho problemi con i driver.. nn riesco a installarli!! (come tutti del resto)
Questo non è affatto vero, i driver non danno alcun problema se si usa la versione corretta, la ultimarc dopo essere venuta a conoscenza della possibilità di modificare le schede ha cambiato i driver senza dire nulla, tutti quelli che trovate sui cd o sul sito non funzionano, sono necessari dei driver molto datati, essendo questi come tutti senza un indicatore di versione è problematico riconoscerli. La versione che ho io si installa senza alcun problema nella tinyXP senza nemmeno dover entrare in mod provvisoria o cose strane, se invece usate nlite aggiungeteli subito all'installazione che non avrete problemi di alcun genere, se qualcuno della wikifile mi contatta gli mando il pacchetto di driver corretto da mettere a disposizione di tutti

Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%
Immagine
Immagine
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da Kernel »

Uhm.. strano. Io ho usato i driver del sito (scaricati 2 mesi fa circa) e vanno senza problemi. Comunque se la versione che hai è "meno schizzinosa" tanto meglio.
Rispondi

Torna a “Software e metodi per forzatura video a 15-25-31Khz”