Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema con Radeon 9200 + flash
Problema con Radeon 9200 + flash
Ciao dopo tanto aver letto scrivo per chiedere lumi su questo problema:
ho flashato una radeon 9200 in avga e quello che3 ottengo è scermo nero sul cab e sul pc.
La connessione con il cab avviene mediante jpac che accende solo il led aranciane e non led verde del sinc
Il monitor è intervideo dual frewquenvy 15 e 25
Come posso verificare che frequenza esce dalla radeon?
Perchè non funziona + sul pc?
In questo modo non riesco ad installare i driver della scheda perchè non vedo nulla.
Grazie mille
Michele
ho flashato una radeon 9200 in avga e quello che3 ottengo è scermo nero sul cab e sul pc.
La connessione con il cab avviene mediante jpac che accende solo il led aranciane e non led verde del sinc
Il monitor è intervideo dual frewquenvy 15 e 25
Come posso verificare che frequenza esce dalla radeon?
Perchè non funziona + sul pc?
In questo modo non riesco ad installare i driver della scheda perchè non vedo nulla.
Grazie mille
Michele
Come posso fare per riflashare visto che non riesco a farlo partire ne su pc ne su cab.
Avendo fatto backup del bios originale posso fare un boot disk con autoexec che lancia il restore del bios in automatico?
Probabilmente avendo usato un bios pronto scaricato da internet è quello che non va, provero' a rieffettuare il flash
Grazie
Avendo fatto backup del bios originale posso fare un boot disk con autoexec che lancia il restore del bios in automatico?
Probabilmente avendo usato un bios pronto scaricato da internet è quello che non va, provero' a rieffettuare il flash
Grazie
- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Esatto. Altrimenti puoi anche usare una scheda video PCI da mettere insieme alla 9200 e settare sul bios PCI come primario video (come è solitamente di default).Michele75 ha scritto:Come posso fare per riflashare visto che non riesco a farlo partire ne su pc ne su cab.
Ultima modifica di Kernel il 26/01/2008, 19:09, modificato 1 volta in totale.
Ho fatto le modifiche come da guida adesso il sync (led verde) si accende quasi subito ma sul monitor arcade si vedono solo delle strisce di mille colori ed è tutto inutilizzabile non riesco neanche a cambiare nulla.
Ho sbagliato qualcosa?
I jumper sul jpac 15 25 e 31 ho messo solo quello a 15 in quanto attaccando la scheda al crt mi va fuori scala e mi segnala uscita a 15,6
Grazie
Ho sbagliato qualcosa?
I jumper sul jpac 15 25 e 31 ho messo solo quello a 15 in quanto attaccando la scheda al crt mi va fuori scala e mi segnala uscita a 15,6
Grazie
avevi ragione è un bad flash per errore avevo settato la ram su sdr adesso si vede tutto dal boot a win 2000 immagine poco stabile ma posso iniziare a vedere qualcosa
Spero di riuscirea stabilizzare il tutto e ad avere finalmente il mio bel mame cab.
Per il sonoro è possibile attaccarlo al jpac o bisogna mandare direttamente il segnale alle casse?
Grazie a tutti.
Spero di riuscirea stabilizzare il tutto e ad avere finalmente il mio bel mame cab.
Per il sonoro è possibile attaccarlo al jpac o bisogna mandare direttamente il segnale alle casse?
Grazie a tutti.
Re: Problema con Radeon 9200 + flash
Sono riuscito a portare il segnale a 15 khz e windows 2000 e win 98 sono ok cosi' come il boot.
Adesso ho problemi con i drivers ne ho provati diversi ma quelli 15000 non vanno o non vengono utilizzati quelli + nuovi 25000 non vengono installati e mi ritrovo in 640X480 16 colori.
Ho letto tutte le pagine relative al problema volevo solo avere una versione definitiva:
Ho flashato una sapphire 9200 e ho dei problemi di drivers.
C'è qualcuno che ha in qualche modo risolto o devo passare sotto dos con dmame e dimenticarmi di installare due guncom oppure conviene comprare una radeon 9250?
Grazie e a tutti.
Adesso ho problemi con i drivers ne ho provati diversi ma quelli 15000 non vanno o non vengono utilizzati quelli + nuovi 25000 non vengono installati e mi ritrovo in 640X480 16 colori.
Ho letto tutte le pagine relative al problema volevo solo avere una versione definitiva:
Ho flashato una sapphire 9200 e ho dei problemi di drivers.
C'è qualcuno che ha in qualche modo risolto o devo passare sotto dos con dmame e dimenticarmi di installare due guncom oppure conviene comprare una radeon 9250?

Grazie e a tutti.
Ci sono 10 tipi di persone chi conosce il binario e chi no.
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
strano perche i problemi di driver si hanno sotto xp, non sotto 2000...io avevo il 2000 e ho installato tutto senza problemi..
prova questi dalla nostra wikifile:
wiki/file/Video/arcadevga/AVGA_9200_XP2K.zip --> per Win XP/2k
wiki/file/Video/arcadevga/AVGA_9200_98.zip --> per win 98

prova questi dalla nostra wikifile:
wiki/file/Video/arcadevga/AVGA_9200_XP2K.zip --> per Win XP/2k
wiki/file/Video/arcadevga/AVGA_9200_98.zip --> per win 98

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Flipper : Creature from Black Lagoon, Road Show, Dracula, World Cup '94, Theatre of Magic, Tales from the Arabian Nights, Medieval Madness, Cactus Canyon, The Getaway HSII, Star Trek Next Generation, Monster Bash, Attack from Mars, Terminator 2, Revenge From Mars, ScaredStiff, Indiana Jones, The Addam's Family, Twilight Zone, Card King
Li ho scaricati ma a vista mi sembrano quelli provati presi dal cd che mi hanno dato insieme al jpac.
Il problema e che sotto 2000 i driver si installano ma non vengono usati in quanto risulta come scheda sempre la vgasave e sotto 98 rimane il punto esclamativo giallo.
Inoltre se installo i cpanel all'avvio mi dice che non trova il driver ati come se non leggesse i driver giusti.
Ho anche provato ad installare il 98 direttamente da cab con radeon 9200 flashata e jpac ma nulla.
Provo questi driver stasera ma non nutro grande fiducia.
Se non ti dispiace potresti mandarmi il bios arcadevga da cui sei partito.
Grazie lo stesso
Il problema e che sotto 2000 i driver si installano ma non vengono usati in quanto risulta come scheda sempre la vgasave e sotto 98 rimane il punto esclamativo giallo.
Inoltre se installo i cpanel all'avvio mi dice che non trova il driver ati come se non leggesse i driver giusti.
Ho anche provato ad installare il 98 direttamente da cab con radeon 9200 flashata e jpac ma nulla.
Provo questi driver stasera ma non nutro grande fiducia.
Grazie lo stesso
- TheBaro
- Amministratore
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
wiki/file/Video/arcadevga/arcadevga_all ... needed.rarMichele75 ha scritto:
questo è tutto il pacchetto..compresi bioso originali e gia modificati...

Arcade Cab : Crazy Taxi, 18 Wheeler, Virtua Golf, 3 Naomi, Videogame, Magnum, Astrowar, Zaccaria, Operation Bear, Point Blank 2 e 3, Taito ZuZuBlock, Racing Hero, Badlands, Generico Guida Upright
Ho provato con tutto quello che mi hai mandato ma nulla da fare non installa i drivers deve essere la 9200 incompatibile con il flash e i drivers, devo cercare una 9250. Peccato ci speravo.Adesso provo in dos per vedere se almeno va li. Non capisco come sia possibile che alcune 9200 vanno e altre no eppure esce a 15KHz e fa il boot e win 98 si vede a 16 colori.
Grazie
Grazie
In dos va che è una bellezza a parte il fatto che il monitor balla da paura ma spero di riuscire a regolarlo.
Vedo se esistono delle opzioni per dmame che aiutano il monitor o devo regolare bene i trimmer dietro anche se ho provato e non cambia molto.
Vedo se esistono delle opzioni per dmame che aiutano il monitor o devo regolare bene i trimmer dietro anche se ho provato e non cambia molto.
- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
salve raga... a me dp il flash la skeda video nn da piu' segni di vita...(9200 se 128mb) mi dicono di rimediare creando un file autoexec.bat!! ma sto file kome lo creo?? ho bisogno per forza di una skeda pci???????per favore aiutatemi.. mi sekka troppo buttare la skeda video!! 

- meeds
- Cab-maniaco
- Città: catania
- Grazie Inviati: 4 volte
ok tutto risolto!!!!!! cmq ho problemi con i driver.. nn riesco a installarli!! (come tutti del resto)
- McRipper
- Cab-dipendente
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Questo non è affatto vero, i driver non danno alcun problema se si usa la versione corretta, la ultimarc dopo essere venuta a conoscenza della possibilità di modificare le schede ha cambiato i driver senza dire nulla, tutti quelli che trovate sui cd o sul sito non funzionano, sono necessari dei driver molto datati, essendo questi come tutti senza un indicatore di versione è problematico riconoscerli. La versione che ho io si installa senza alcun problema nella tinyXP senza nemmeno dover entrare in mod provvisoria o cose strane, se invece usate nlite aggiungeteli subito all'installazione che non avrete problemi di alcun genere, se qualcuno della wikifile mi contatta gli mando il pacchetto di driver corretto da mettere a disposizione di tuttimeeds ha scritto:ok tutto risolto!!!!!! cmq ho problemi con i driver.. nn riesco a installarli!! (come tutti del resto)
Ciao
Magnum: [|||||||||-] 90%

- Kernel
- God of Arcade
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Uhm.. strano. Io ho usato i driver del sito (scaricati 2 mesi fa circa) e vanno senza problemi. Comunque se la versione che hai è "meno schizzinosa" tanto meglio.