Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

GG67 attivazione con password

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

GG67 attivazione con password

Messaggio da PaTrYcK »

Ciao, un mio amico ha un sistema arcade, similare ad un cristaltec, ovvero un pc con uscita jamma...
Questo sistema si chiama GG67, purtroppo per avviarlo serve una password, provando alcune combinazioni alla sesta possibilita' si e' bloccato, qualcuno sa come sbloccarlo ed eventualmente sa come bypassare la password?

Questa l'etichetta presente sul pc:
dsc02814.jpg
Thanks ;)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: GG67 attivazione con password

Messaggio da tokysan »

butto li,resetta il bios....magari funzia :) non so se ha un bios ma essendo un pc :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
maomao
Newbie
Newbie
Città: piacenza

Messaggio da maomao »

ho provato a togliere la bateria , adesso non si accende piu'
Zabanitu

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Medaglie: 1
Città: Verona

Messaggio da Zabanitu »

ma c'è un pulsante di accensione o si accendeva da solo appena davi il 220 V ???
perchè se c'è un PC sotto nel suo bios puoi impostare come si comporta dopo "power failure" di solito si sceglie:
- resta spento
- parti appena arriva la 220 V

se si toglie la batteria il bios si resetta e di solito il default è "resta spento".
pertanto bisognerebbe aprire la macchina, forzare l'accensione dal connettore ATX, e reimpostare il bios.

tutto questo mi era successo su un PVR collegato a telecamere a circuito chiuso: la batteria era scarica e non partiva più. pure quello non aveva uun pulsante di accensione
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Si, come quasi tutti i sistemi pc arcade l'accensione automatica avviene su impostazione nel bios, stesso metodo utilizzato anche sui nostri mamecab...va cercato il pin power on sulla scheda madre e reimpostare il bios, rimane il problema di cose riuscire a bypassare la password
tonysnk

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Medaglie: 1
Città: FoggiaCaputMundi
Località: ...Ovunque ci sia un cab da ritirare...che mi piaccia, però!

Messaggio da tonysnk »

Zabanitu ha scritto:ma c'è un pulsante di accensione o si accendeva da solo appena davi il 220 V ???
perchè se c'è un PC sotto nel suo bios puoi impostare come si comporta dopo "power failure" di solito si sceglie:
- resta spento
- parti appena arriva la 220 V

se si toglie la batteria il bios si resetta e di solito il default è "resta spento".
pertanto bisognerebbe aprire la macchina, forzare l'accensione dal connettore ATX, e reimpostare il bios.

tutto questo mi era successo su un PVR collegato a telecamere a circuito chiuso: la batteria era scarica e non partiva più. pure quello non aveva uun pulsante di accensione
<-clap-> <-clap-> <-clap->

Naturalmente.....quotone!

Posso solo aggiungere che:
1) l'accensione forzata si ottiene ponticellando (anche con un cacciavite) i pins dove è collegato il tasto 'pwr sw' o con una scritta simile che richiami chiaramente l'accensione del pc;
2) qualche volta, per resettare il bios, se non funziona il metodo dello 'stacco batteria', può essere necessario effettuare un ponticello tra determinati jumpers....non disponi di un libretto di istruzioni? Nemmeno rintracciabile su internet?
I miei giuuu-ielli:
- Daytona 2 USA BotE twin;
- Sega Rally 2 twin;
- Namco Noir 32" (con TTT2U pcb - system 369);
- Taito Egret 3 (con Wei-ya 29" trisync full flat);
- Sega Blast City (con Nanao Amusescan ms-2931);
- Sega New Versus City;
- Sega Naomi Outrun 2 (Chihiro based upright).
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”