uso un bartop con un' ipac alla quale ci sono collegati i tasti ed i joy.
per testare il tutto ho usato il mio nuovo portatile sul quale ho installato ubuntu 12.04, mame 0.145 e wahcade.
tutto funziona perfettamente e senza problemi.
Nel frattempo ho recuperato il mio vecchio portatile hp nc6400 (senza monitor) e vi ho installato ubuntu 10.04, mame 0.145 e wahcade.
Succede che dopo un tempo random (comunque intorno ai 10/15 minuti i comandi (collegati tramite usb) smettono di funzionare.
Quando si bloccano i comandi nel mame se premo esc dalla tastiera torno al frontend e li i comandi ritornano operativi, rientro nel mame e gioco senza problemi. Poi dopo un tot mi succede la stessa cosa (tempo random)
Visto che il portatile devo inserirlo nel cab vorrei evitare di aprirlo tutte le volte per premere esc sulla tastiera.
Ho provato a: installare ubuntu 12.04 invece che il 10.04 (come sul portatile nuovo che funziona) ma il problema persiste.
le configurazioni del mame e del frontend sono identiche.
ho provato ad aggiungere "apci=off" al grub per eliminare il risparmio energetico (avevo paura che fosse quello a disattivare le porte usb)
Mi sorge il dubbio che il problema sia al voltaggio delle usb (forse la richiesta di corrente è elevata ed il sistema le manda in protezione spegnendole (mia ipotesi fantastica), ma poi trovo strano che se esco nel frontend e rientro nel gioco funzionano. Oppure è il sistema che per qualche settaggio del ca**o a me oscuro manda in sospensione (per risparmio energetico) le porte usb.
Confido nella vostra esperienza