mi son presentato nel forum un bel po' di mesi fa perche ero in attesa di un Cabinet ma chi me lo doveva dare infranse presto le mie speranze......non essendomi perso d'animo ho continuato a cercare fino a che qualche giorno fa son riuscito a trovare un paio di Cabinet Magum a 3 tasti.
Chi me li ha dati mi ha detto che sono funzionanti ma non mi è sembrato molto convinto.
Adesso ho bisogno di un po di vostri consigli in quanto vorrei portarli a nuovo, sistemarli e piazzarli un pc con il mame dentro.
1) potete consigliarmi che verifiche fare per accertarmi che sia tutto ok prima di acquistare la Jammasd? Tipo darmi uno schema con i componenti elettronici del cabinet da controllare o di cui è composto? Schermo, tasti, alimentatore, gettoniera, fili vari..come sono connessi tra di loro?
2) Ho notato all'interno una specie di alimentatore...vorrei ad esempio sapere se conviene sostituirlo per sicurezza essendo moooolto vecchio, se si trovano ecc.. o se non serve.
Chiedo questo perche collegando i cabinet alla rete elettrica e accendendo il Cab 1 senza alcuna scheda all'interno il led rosso dell'alimentatore rimane acceso, non vi è alcun rumore e il monitor si illumina leggeremente, mentre facendo lo stesso con il Cab 2 ho sentito invece un fruscio elettrico pronunciato provenire dall'interno (non mi è sembrato l'alimentatore) che poi è andato svanendo, il monitor si è illuminato leggermente e stabilmente ma il led rosso sull'altimentatore dopo essersi acceso per 1 secondo si è spento....cosa vuol dire? (inoltre sulla alimentatore di questo Cab 2 c'è un "pulsante" rosso che si puo roteare cambiano qualcosa come hz...appena torno al garage facco 1 foto). non so se è normale o se c'è qlc problema all'alimentatore, ai collegamenti o peggio al monitor...solitamente quel fruscio elettrico tipo cortocircuito non è un buon segnale

3) che scheda video econimica ma pienamente sufficinete per il mame mi consigliate di comprare per collegare la jammasd? so che da qualche parte c'è una lista di schede compatibili con i ctr-driver o con soft15hz...ma voi quale consigliate e dove la posso trovare a buon prezzo?
4) Entrambi i cab hanno solo 3 tasti per player oltre i 2 per la selezione. Dato che vorrei arrivare a 6 tasti per giocatore che tasti mi consigliate e da dove posso acquistarli? Ricordo che appena iscritto trovai un sito dove vendevano tutti questi componenti a poco ma non riesco a trovarlo. Se non erro i 2 cab montano tasti "america".
5) Ho visto che molti di voi rifanno la grafica. Anche se penso di lasciare quella originale perche fa molto vintage e mi ricorda i bei tempi, vi servite tutti da qualche posto o negozio on-line in particolare che si occupa di stampe simili, ha i modelli e i pezzi oppure ognuno trova qualcosa nella propria zona?
Per ora penso di avervi appesantito abbastanza con le mie domande....ma voglio partire preparato.