Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Girando per la rete, ho trovato questo mini cab con tanto di misure per la costruzione, e visto la necessità di averne uno portatile, i miei Magnum Plus non sono proprio portatili, ho deciso di costruirlo, di seguito le prime fasi della costruzione, man mano che terminerò le varie fasi, posterò altre foto, e al termine, inserirò anche tutte le misure corrette, con i miei accorgimenti vari per la costruzione.
Un Saluto a tutti.
Ultima modifica di Mec il 03/03/2013, 9:31, modificato 2 volte in totale.
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Guide: *Guida a Linux nel Cab: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9608 *Effetti GLSL in SDLMAME: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=9494 *Versioni di MAME "importanti": http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=12209
Scusate, ho fatto di fretta e non ho controllato le dimensioni, ora le ho tolte, domani mattina le rimetto corrette.
Edit: in attesa delle foto inizio a darvi qualche info su mio mini CAB, in pratica è il Wee CADE, e a differenza di quello che si vede nell'altro post, mi sono limitato a variare solo alcune misure di qualche centimentro, per farci stare il mio monitor, e ho mantenuto i listelli di legno per l'assemblaggio delle varie parti, lo ritengo più affidabile delle squadrette in metallo, secondo me, su un MDF da 12 mm non è facile fissare le varie parti con viti, il materiale è troppo fine, per questo motivo ho optato i listelli (sia fissati con viti, che incollati con "abbondante colla vinilica per legno").
Ho solo un piccolo inconveniente, nella mia zona non riesco a trovare (almeno i negozi che ho girato) un foglio di lexan decente per ricoprire la plancia, che tra l'altro farò fare in carpenteria lunedì o martedì, così da poterla avere per fine settimana.
Per quanto riguarda il fissaggio della plancia e del retro pannello, non credo di utilizzare nessun tipo di cerniera, in quato ritengo che una volta finito il lavoro e cablato tutti i componenti, non sarà più necessario aprirlo, a meno di rotture o riparazione di pezzi vari, che non credo siano così frequenti.
Attendo eventuali commenti o suggerimenti per eventuali migliorie.
Saluti a tutti.
"Se elimini l'impossibile, quello che rimane, per quanto improbabile, deve essere la verità"
Foto sistemate, appena avrò altre fasi di lavoro posterò le foto.
Ciao
Edit: che ne dite, sarà il caso di mettere una ventola per il raffreddamento del "CASE" ? Tenete conto che metterò una mini-ITX con processore I3 o I5, dipende dalla disponibilità economica del momento.
E' quasi fatta,(appena possibile inserisco le altre foto) solo che il PC che ho installato è un po' troppo vecchiotto, non riesce a far girare decentemente il MAME, nemmeno con giochi leggeri tipo PacMan.
Se installassi una mini ITX con a bordo un intel Atom integrato, avete esperienze se è suficiente oppure no?
Altrimenti dovrei spendere qualcosina in + e infilarci una mini itx con Intel I3, così non avrei problemi con emulatori di nuova e vecchia generazione.
Che ne dite?