
comprando una jpac si puo adattare???
hai capito i suggerimentibruno ha scritto: credo di aver capito..devo tagliare il 22 e attaccare a picerno.
il metodo più veloce è quello di procurarti un connettore jamma (pettine a 28+28 poli) e riportare comunque tutto il cablaggio secondo lo standardbruno ha scritto: ma esiste un qualcosa che mi faccia diventare il mio 22 a jamma per poter usufruire dei pcb originali e poter avere la scelta con la j-pac di attaccare il pc
non te la prendere ma mi hai fatto ridere un quarto d'ora..bruno ha scritto:devo tagliare il 22 e attaccare a picerno.
hai capito bene... devi tagliare i cavi attaccati al 22+22 (che non credo abbia un nome in quanto connettore non standard) e attaccarli alla (scheda di) Picerno.bruno ha scritto:non mandatemi a cacare..
credo di aver capito..devo tagliare il 22 e attaccare a picerno.
Si, esiste, è un pettine da 22+22 contatti con una piccola prolunga di fili (10-15 cm) attaccati ad un connettore standard JAMMA da 28+28 contatti che ti consente di attaccare quindi le schede (PCB) gioco originali oppure un JPAC (che è un adattatore per attaccarci il pc). Il fatto è che non so se trovi l'adattatore da 22 a 28, mi sa che trovi maschi 22 e femmina (JAMMA) 28 separati e i fili ce li devi saldare tu, insomma te lo devi costruire.bruno ha scritto:ma esiste un qualcosa che mi faccia diventare il mio 22 a jamma per poter usufruire dei pcb originali e poter avere la scelta con la j-pac di attaccare il pc
ottima spiegazione ma voglio evidenziare quanto detto da Leo, perchè a quanto pare non è chiaro a tutti, che con la mia scheda non si può utilizzare direttamente il cablaggio jamma (fra non molto sarà possibile con la nuova scheda) senza una fingerboradleo973 ha scritto: Si, esiste, è un pettine da 22+22 contatti con una piccola prolunga di fili (10-15 cm) attaccati ad un connettore standard JAMMA da 28+28 contatti che ti consente di attaccare quindi le schede (PCB) gioco originali oppure un JPAC (che è un adattatore per attaccarci il pc). Il fatto è che non so se trovi l'adattatore da 22 a 28, mi sa che trovi maschi 22 e femmina (JAMMA) 28 separati e i fili ce li devi saldare tu, insomma te lo devi costruire.
Nel mio cab questo adattatore c'era già presente, ed è quello che vedi in foto, in primo piano il 22+22 e nello sfondo intravedi un'altro connettore blu che è il JAMMA 28+28.
Per completezza il J-PAC ha la J davanti che sta per JAMMA, e infatti ha tale connettore. L'I-PAC invece no, ha una morsettiera a cui fissare/saldare i fili che andrebbero attaccati al connettore JAMMA nel tuo caso 22+22 ed è per questo che ti viene consigliato di:
1) tagliare il 22+22 e saldare/fissare l' I-PAC (o scheda di picerno che è l'alternativa italiana, molto valida) ma perdendo la possibilità di attaccarci PCB originali
2) tagliare il 22+22 e saldare un 28+28 JAMMA che così diventa standard e se vuoi puoi attaccarci un J-PAC o una PCB
3) procurarti un 22+22 maschio e una 28+28 femmina e costruirti l'adattatore (o provare a vedere se ne trovi uno ma è difficile e comunque ne dovresti controllare la corrispondenza dei fili che vanno alla JAMMA)
Perchè esiste il connettore 22? non lo so...