Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problema Naomi
Problema Naomi
Salve a tutti, ho provato a fare delle ricerhe sul forum ma purtroppo non ho trovato nulla a riguardo del mio problema che ora andrò ad esporvi, mi è stato regalato un cabinato jamma con all'interno la naomi completa di alimentatore e scheda I/O, alla prima accensione tutto funzionava bene ho giocato per un po ma ad un tratto lo schermo è diventato nero da allora l'ha fatto sempre più di frequente fino a non far partire più nemmeno il gioco (virtua tennis), ho controllato le tensioni e sono tutte ok qualcuno sa darmi qualche altra dritta??
Grazieeeeeeeeeeee
Grazieeeeeeeeeeee
Re: Problema Naomi
Se non è l'alimentatore l'unica altra cosa è la naomi stessa che si potrebbe essere rotta.....komp4r3 ha scritto:Salve a tutti, ho provato a fare delle ricerhe sul forum ma purtroppo non ho trovato nulla a riguardo del mio problema che ora andrò ad esporvi, mi è stato regalato un cabinato jamma con all'interno la naomi completa di alimentatore e scheda I/O, alla prima accensione tutto funzionava bene ho giocato per un po ma ad un tratto lo schermo è diventato nero da allora l'ha fatto sempre più di frequente fino a non far partire più nemmeno il gioco (virtua tennis), ho controllato le tensioni e sono tutte ok qualcuno sa darmi qualche altra dritta??
Grazieeeeeeeeeeee
Cosa che capita spesso e volentieri.
-
JackisBack
- Banned
- Medaglie: 2
- Città: Perugia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Hai tutta la mia comprensione e solidarietà 

HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:
Loris Biaggi
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
ma hai provato ad avviare senza cartuccia inserita?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Uhm...no! Quella è una prova che devo fare! Grazie
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Niente da fare anche senza cartuccia non da segni di vita, ho notato che c'è un led rosso acceso all'interno della naomi, vuol dire qualcosa?
- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
ce ne sta anche uno verde che dovrebbe accendersi, se senza cartuccia non da segni di vita dovresti smontarla e provare a pulirla,ma se anche cosi non parte mi sa che è andata ;(
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 

Si c'è anche il verde che si accende, la ventola sul chip non so se gira controllerò anche quella!
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Grazie a tutti per i suggerimenti!

La ventolina gira
ma niente da fare, una domanda, ma potrebbe essere la eprom che è andata?

- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
mi pare difficile...prova a pulirla i vari pcb per bene

Sto per rinunciare....cosa mi consigliate? Monto pc con emulatore oppure cerco un'altra naomi?
- tokysan
- Cab-maniaco
- Contatta:
emulare il naomi per me è una rottura immane, consiglio altro naomi...per quanto possa essere scomodo magari, ma sicuramente non impazzisci con l'emulazione. Ti ci metti una netdimm e carichi tutto via lan, ciauz

Buongiorno a tutti, ieri sono tornato all'attacco su questo cabinato avendo trovato una naomi da sostituire ma il problema ora è cambiato, la naomi parte ma sullo schermo mi appare il seguente errore :
"I/O bd connected to naomi bd does not fulfill the game specs"
qualcuno sa darmi qualche dritta?
Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie
Sembra che l'io board che stai usando non e' compatibile col gioco che stai facendo partire.komp4r3 ha scritto:Buongiorno a tutti, ieri sono tornato all'attacco su questo cabinato avendo trovato una naomi da sostituire ma il problema ora è cambiato, la naomi parte ma sullo schermo mi appare il seguente errore :
Grazie
Il che e' pero' strano considerando che tutti i cabinati naomi originali montano io type 1 che sono compatibili con praticamente tutti i giochi naomi 1 e 2, tranne che per alcune eccezzioni.
Posta una foto della scheda io che hai nel cabinato

Ecco la scheda, è messa un po' male, mi piacerebbe rifare tutti i cablaggi x dare una sistemata generale dentro il cab.
Questa e' una scheda che serve per mettere le schede naomi dentro cabinati jamma...komp4r3 ha scritto:
Ecco la scheda, è messa un po' male, mi piacerebbe rifare tutti i cablaggi x dare una sistemata generale dentro il cab.
Detto cio' significa che il tuo cabinato naomi e' cablato jamma (che significa che presumibilmente non e' un cabinato originale sega)...
Che gioco stai facendo partire?
Si difatti virtua tennis dovrebbe andare con questa I/O.komp4r3 ha scritto:Virtua tennis, ma prima con l'altra naomi andava.
Prova a vedere se i jumper dentro la naomi (togli la scheda gioco e troverai un paio di file di jumpers, confrontali) e quelli dietro (dove attacchi tutti i cavi) se sono settati allo stesso modo.