Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Supermodel - Segamodel3
Supermodel - Segamodel3
ciao,
ho installato l'emulatore sega model 3 e relative roms ma quando faccio partire daytona ed altri mi esce il messaggio:
Netword Board Not Present, cosa devo fare?
Lo sto provando sul PC, secondo voi sul cabinato con i comandi della plancia funzionerà? scusate ma non sono molto esperto.
Grazie
Cristian
ho installato l'emulatore sega model 3 e relative roms ma quando faccio partire daytona ed altri mi esce il messaggio:
Netword Board Not Present, cosa devo fare?
Lo sto provando sul PC, secondo voi sul cabinato con i comandi della plancia funzionerà? scusate ma non sono molto esperto.
Grazie
Cristian
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
- PaTrYcK
- Moderatore
- Città: Cagliari
- Grazie Ricevuti: 27 volte
Re: Supermodel - Segamodel3
ciao,
ho verificato e mi sembra che nella lista del maximus non sia compreso il supermodel ma solo il model 2. L'emulatore funziona ma non riesco a caricarlo sul maximus, o meglio ho utilizzato il model 2 ma le roms non le vedo perchè penso non sia l'emulatore adatto.
Come devo fare, grazie.
Cristian
ho verificato e mi sembra che nella lista del maximus non sia compreso il supermodel ma solo il model 2. L'emulatore funziona ma non riesco a caricarlo sul maximus, o meglio ho utilizzato il model 2 ma le roms non le vedo perchè penso non sia l'emulatore adatto.
Come devo fare, grazie.
Cristian
- piripikkio
- Cab-dipendente
- Città: roma
X fare quello che hai descritto devi usare l'opzione bachfile nella lista degli emulatori supportati del MA, poi da parte devi creare uno script con il programma AutoHotKey.
Girando per rete se nn sei esperto di codice puoi trovare gia delle strutture fatte che con leggere modifiche funzionano subito.
Cosi facendo avrai la lista delle rom supermodel e il linkaggio diretto al gioco senza dover visualizzare la gui del programma.
Ciao.
Girando per rete se nn sei esperto di codice puoi trovare gia delle strutture fatte che con leggere modifiche funzionano subito.
Cosi facendo avrai la lista delle rom supermodel e il linkaggio diretto al gioco senza dover visualizzare la gui del programma.
Ciao.

-
kannadav
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Livorno
- Contatta:
sasuke75 ha scritto:ciao,
Come devo fare, grazie.
Cristian
Ciao, guarda qui
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=11418
ciao,
un po' arabo ma credo di riuscirci a farlo funzionare.
Molte Grazie
Cristian
un po' arabo ma credo di riuscirci a farlo funzionare.
Molte Grazie
Cristian
ciao,
scusate ma non sono pratico su questioni software...qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi come utilizzare il supermodel su maximus?
partendo dall'inizio. Si parla di Batchfile e creazione di script ma non ci capisco molto.
Il Batchfile so cos'è, si trova nella lista degli emulatori ma il resto non lo capisco.
Grazie
Cristian
scusate ma non sono pratico su questioni software...qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi come utilizzare il supermodel su maximus?
partendo dall'inizio. Si parla di Batchfile e creazione di script ma non ci capisco molto.
Il Batchfile so cos'è, si trova nella lista degli emulatori ma il resto non lo capisco.
Grazie
Cristian
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Ciao, hai già l'emulatore in questione con la/le rom che vuoi utilizzare?
Se la risposta è sì, posta qui l'indirizzo esatto in cui tieni il file Supermodel.exe
Esempio:
D:\Arcade Cab\Sega Model\SUI_v0.9.134
Se la risposta è sì, posta qui l'indirizzo esatto in cui tieni il file Supermodel.exe
Esempio:
D:\Arcade Cab\Sega Model\SUI_v0.9.134
ciao,
si l'emulatore e roms le ho. Il percorso andrà in c:\Arcade\Supermodel\e l'applicativo (ho scaricato il file .exe che si chiama supermodel ma c'è anche easybox)
questo è quello che ho trovato in du readme:
3. Running Supermodel
=========================
For now, Supermodel does not include a proper user interface. It is operated
entirely from the command line. Run 'supermodel' without any command line
arguments for an explanation of supported options.
Supermodel uses MAME-compatible ROM sets. It loads from ZIP archives based on
file checksums and automatically detects games; therefore, file names are not
important. Only one ZIP file can be specified on the command line. For
example:
supermodel scud.zip -fullscreen
This will load 'scud.zip' (Scud Race) and run it in full screen mode.
Initially, inputs are assigned according to the settings in 'Supermodel.ini',
located in the 'Config' subdirectory.
Note that there is no user interface and all messages are printed to the
command prompt. In full screen mode, they will not be visible.
Grazie
si l'emulatore e roms le ho. Il percorso andrà in c:\Arcade\Supermodel\e l'applicativo (ho scaricato il file .exe che si chiama supermodel ma c'è anche easybox)
questo è quello che ho trovato in du readme:
3. Running Supermodel
=========================
For now, Supermodel does not include a proper user interface. It is operated
entirely from the command line. Run 'supermodel' without any command line
arguments for an explanation of supported options.
Supermodel uses MAME-compatible ROM sets. It loads from ZIP archives based on
file checksums and automatically detects games; therefore, file names are not
important. Only one ZIP file can be specified on the command line. For
example:
supermodel scud.zip -fullscreen
This will load 'scud.zip' (Scud Race) and run it in full screen mode.
Initially, inputs are assigned according to the settings in 'Supermodel.ini',
located in the 'Config' subdirectory.
Note that there is no user interface and all messages are printed to the
command prompt. In full screen mode, they will not be visible.
Grazie
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Mi pare sia roba vecchia... ora c'è anche il supermodel con interfaccia grafica: Supermodel-UI
Comunque ti avevo chiesto l'indirizzo esatto per spiegarti passo per passo la procedura.
Diciamo allora che hai l'emulatore con tutti i file inerenti qui: C:\Arcade\Supermodel
A questo punto prendi la rom di Virtua Striker 98 (vs298.zip) e la metti in questa stessa cartella. Quindi nello stesso elenco avrai il file Supermodel.exe e la rom vs298.zip.
Apri il blocco note di windows e copia-incolla questo:
Vai su salva con nome (Salva come: tutti i file) e salvi questo file così:
In realtà, ciò che viene prima di può avere qualsiasi nome; quindi anche andrebbe benone.
Questo batch (.bat) devi salvarlo nella stessa cartella che ti dicevo all'inizio (C:\Arcade\Supermodel).
Adesso puoi chiudere il blocco note
Quindi in C:\Arcade\Supermodel ti ritroverai, nello stesso elenco, tra gli altri file:
-Supermodel.exe
-vs298.zip
-Virtua Striker 2 '98.bat
Ora puoi fare la prova del nove. Fai doppio clic su "Virtua Striker 2 '98.bat"
Se il gioco parte, abbiamo completato la prima fase con successo.

Comunque ti avevo chiesto l'indirizzo esatto per spiegarti passo per passo la procedura.
Diciamo allora che hai l'emulatore con tutti i file inerenti qui: C:\Arcade\Supermodel
A questo punto prendi la rom di Virtua Striker 98 (vs298.zip) e la metti in questa stessa cartella. Quindi nello stesso elenco avrai il file Supermodel.exe e la rom vs298.zip.
Apri il blocco note di windows e copia-incolla questo:
Codice: Seleziona tutto
Supermodel vs298.zip -res=640,480 -fullscreen
Virtua Striker 2 '98.bat
.bat
giocodipallonetrillabottoni.bat
Questo batch (.bat) devi salvarlo nella stessa cartella che ti dicevo all'inizio (C:\Arcade\Supermodel).
Adesso puoi chiudere il blocco note
Quindi in C:\Arcade\Supermodel ti ritroverai, nello stesso elenco, tra gli altri file:
-Supermodel.exe
-vs298.zip
-Virtua Striker 2 '98.bat
Ora puoi fare la prova del nove. Fai doppio clic su "Virtua Striker 2 '98.bat"
Se il gioco parte, abbiamo completato la prima fase con successo.

ciao,
si funziona ma che lentezza, impossibile giocarci. Non riesco a trovare l'emulatore aggiornato che dici. Ho provato con quello vecchio e comunque il batch funziona ma come ripeto è lentissimo.
Il mio PC è un Quadricore, 4 gb RAM scheda video 500 dedicata e non è quello installato sul cabinato che è meno potente.
Ho provato a farlo partire anche dal Maximus e parte la schermata poi tutto nero...attendo la seconda fase, intanto grazie.

si funziona ma che lentezza, impossibile giocarci. Non riesco a trovare l'emulatore aggiornato che dici. Ho provato con quello vecchio e comunque il batch funziona ma come ripeto è lentissimo.
Il mio PC è un Quadricore, 4 gb RAM scheda video 500 dedicata e non è quello installato sul cabinato che è meno potente.
Ho provato a farlo partire anche dal Maximus e parte la schermata poi tutto nero...attendo la seconda fase, intanto grazie.

-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Il supermodel 0.2a lo trovi qui:
http://www.supermodel3.com/Download.html
mentre il supermodel UI qui:
http://www.fastools.com.ar/sui/downloads.html
Per quanto riguarda la lentezza non so che dirti, potrebbe essere il PC non abbastanza potente. Prova con la versione UI e smanetta con le impostazioni...
Se sei già riuscito a fare partire il batch da maximus arcade, la seconda fase l'hai già fatta da solo... Parte la schermata, di cosa? del gioco?
http://www.supermodel3.com/Download.html
mentre il supermodel UI qui:
http://www.fastools.com.ar/sui/downloads.html
Per quanto riguarda la lentezza non so che dirti, potrebbe essere il PC non abbastanza potente. Prova con la versione UI e smanetta con le impostazioni...
Se sei già riuscito a fare partire il batch da maximus arcade, la seconda fase l'hai già fatta da solo... Parte la schermata, di cosa? del gioco?
ho provato a scaricare l'altro emulatore UI ma mi esce il messaggio di errore supermodel.exe isn't founted in this program's folder. Mi crea delle cartelle di config, roms, snaps e mettendo il giorno e il batch insieme all'eseguibile non fa nulla. Con la versione più vecchia invece funziona. Dal MA vedo il gioco lo lancio parte un secondo il batch ma poi nulla, schermo nero.
Ho aspettato 5 minuti ma non carica nulla.
Ho aspettato 5 minuti ma non carica nulla.
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Proviamo così:
Ti ho caricato la mia stessa cartella qui:
http://www.mediafire.com/?c8360gps1n42k5k
Tu metti la tua rom vs298.zip in questa cartella. E metti una copia di vs298.zip anche nella cartella Roms.
Fai un paio di test:
1) Se ti parte il gioco con doppio clic
2) Apri il file Supermodel-UI.exe e prova a lanciare lo stesso gioco da lì. (in: Tools, Options; puoi anche settare i tasti che preferisci)
Da qui in poi non dovresti avere problemi...
Ti dico come mi sono regolato io:
Ho creato una cartella "roms" in cui ho radunato tutti i miei batch files provenienti da emulatori diversi:
D:\Arcade Cab\Batch\Roms
Dentro a questa cartella ho messo i file "collegamento" ai batch originali.
Cioè: vai sul batch di Virtua Striker (quello nella cartella Supermodel), clic destro col mouse, "Copia". Spostati nella "cartella che ti dicevo" (D:\Arcade Cab\Batch\Roms), clic destro col mouse, "Incolla collegamento". La "cartella che ti dicevo" ovviamente può essere una a tua scelta. L'importante è che durante la configurazione di Maximus Arcade tu imposti gli indirizzi secondo questa logica: Poi fai l'aggiornamento della lista batch files e vedi se riesci a lanciare il gioco da Front End
Ti ho caricato la mia stessa cartella qui:
http://www.mediafire.com/?c8360gps1n42k5k
Tu metti la tua rom vs298.zip in questa cartella. E metti una copia di vs298.zip anche nella cartella Roms.
Fai un paio di test:
1) Se ti parte il gioco con doppio clic
2) Apri il file Supermodel-UI.exe e prova a lanciare lo stesso gioco da lì. (in: Tools, Options; puoi anche settare i tasti che preferisci)
Da qui in poi non dovresti avere problemi...
Ti dico come mi sono regolato io:
Ho creato una cartella "roms" in cui ho radunato tutti i miei batch files provenienti da emulatori diversi:
D:\Arcade Cab\Batch\Roms
Dentro a questa cartella ho messo i file "collegamento" ai batch originali.
Cioè: vai sul batch di Virtua Striker (quello nella cartella Supermodel), clic destro col mouse, "Copia". Spostati nella "cartella che ti dicevo" (D:\Arcade Cab\Batch\Roms), clic destro col mouse, "Incolla collegamento". La "cartella che ti dicevo" ovviamente può essere una a tua scelta. L'importante è che durante la configurazione di Maximus Arcade tu imposti gli indirizzi secondo questa logica: Poi fai l'aggiornamento della lista batch files e vedi se riesci a lanciare il gioco da Front End
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
ciao,
ho copiato la tua cartella e il programma si pare ma se lo chiudo e tento di farlo ripartire mi esce il messaggio run time 5 e devo estrarre nuovamente il tuo zip per farlo ripartire...comunque ho fatto come mi dicevi e cliccando sul batch file nulla.
Anche dal programma una volta aperto non trovo il gioco copiato sia nella cartella generica che in roms.
uff....
Per l'altro discorso ho capito cosa devo fare!
intanto grazie...attendo tuo nuove!
ho copiato la tua cartella e il programma si pare ma se lo chiudo e tento di farlo ripartire mi esce il messaggio run time 5 e devo estrarre nuovamente il tuo zip per farlo ripartire...comunque ho fatto come mi dicevi e cliccando sul batch file nulla.
Anche dal programma una volta aperto non trovo il gioco copiato sia nella cartella generica che in roms.
uff....
Per l'altro discorso ho capito cosa devo fare!
intanto grazie...attendo tuo nuove!
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:
Forse devi settare anche la rompath del supermodel UI. Nell'immagine sotto capisci cosa devi fare. Dagli il percorso della sottocartella Roms nella cartella Supermodel.
Inoltre sullo sfondo vedi anche quanti e quali file ho io in quella cartella. Dovresti trovarti in una situazione identica.
Che sistema operativo usi? a 32 o 64 bit?
Inoltre sullo sfondo vedi anche quanti e quali file ho io in quella cartella. Dovresti trovarti in una situazione identica.
Che sistema operativo usi? a 32 o 64 bit?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avevo già provato, ho modificato anche il txt config prima di aprire il programma così mi leggeva il percorso:
C:\Users\cristian\Downloads\Emulatori\SupermodelGUI\Supermodel\Roms
ma nulla, il batch non parte...lasciamo stare io ci rinuncio.
Uso Vista Home Premium 32 bit
C:\Users\cristian\Downloads\Emulatori\SupermodelGUI\Supermodel\Roms
ma nulla, il batch non parte...lasciamo stare io ci rinuncio.
Uso Vista Home Premium 32 bit
-
kannadav
- Cab-dipendente
- Contatta:

Comunque se poi hai tempo io proverei su un qualsiasi altro SO che non sia Vista...