Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
PC Emulatori per cabinet
PC Emulatori per cabinet
Ciao a tutti, vi rompo ancora le balle per un mio dubbio.
Ho la possibilità di avere un asrock ION 330 atom dualcore 1,6ghz e un pc normale con E4300 freq 1,8ghz. dual core.
Quale secondo voi va meglio per emulare : MAME,DAPHNE,NEO GEO,SNES,SMS,GENESIS,SEGA CD,N64,PSX ?
Ho la possibilità di avere un asrock ION 330 atom dualcore 1,6ghz e un pc normale con E4300 freq 1,8ghz. dual core.
Quale secondo voi va meglio per emulare : MAME,DAPHNE,NEO GEO,SNES,SMS,GENESIS,SEGA CD,N64,PSX ?
Re: PC Emulatori per cabinet
Neanche da chiedere: pc normale con E4300.
---
Earth could be the hell of another world.
pc normale con E4300 freq 1,8ghz. dual core...tutta la vita! Tieni anche conto della quantità della RAM è fondamentale
SI grazie, ho anche 4gb di ddr2 800 mhz.
Potrebbe andare bene? come VGA cosa consigliate? da spendere poco intendo eh
Potrebbe andare bene? come VGA cosa consigliate? da spendere poco intendo eh

Che socket hai: agp o pci-express?nikdiablo ha scritto:come VGA cosa consigliate?
In ogni caso ti consiglio di scegliere una ati compatibile con i crt-emudriver (es: hd4350).
---
PCi express ti avviso che non voglio montare un crt in quanto ho a disposizione un 19 lcd
In questo caso puoi prendere una qualsiasi scheda grafica.
---
E se usassi invece un notebook? core duo duo T8300 freq se nn erro è 2, qualcosa e 1gb ddr2 800?
Cosa consigliate?
Cosa consigliate?
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
non serve per gli emulatori che ha elencatocicero31 ha scritto:Tieni anche conto della quantità della RAM è fondamentale
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
Come non detto...khadia ha scritto:non serve per gli emulatori che ha elencatocicero31 ha scritto:Tieni anche conto della quantità della RAM è fondamentale

Ma se metti solo 512 Mb non girà bene neanche XP

Scusate se mi accodo al thred, ma l'argomento è lo stesso: ho 2 pc un po' vecchiotti, ma funzionanti cosa mi consigliate per un bartop con emu tipo mame? Configurazione 1: pentium 4 socket 478 3,4 ghz di velocità frequenza 800 MHz e 2 giga di RAM ddr400
Configurazione 2: amd athlon 64 socket 939 2ghz di velocità a 1000 MHz di frequenza sempre con. 2 giga di RAM ddr 400.
Grazie dei consigli...
Configurazione 2: amd athlon 64 socket 939 2ghz di velocità a 1000 MHz di frequenza sempre con. 2 giga di RAM ddr 400.
Grazie dei consigli...
Forse l'athlon è un po' più performante
.

---