Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Street Fighter 2 su cabinato a 4 pulsanti
Street Fighter 2 su cabinato a 4 pulsanti
Ho appena acquistato Street Fighter 2 - The world warrior originale, solo che il mio cab è a 4 pulsanti (forse pensato per Neo Geo?) e
ne funzionano soltanto 3. Nello specifico funzionano solo i 3 pugni. Qualcuno sa come si può fare per rimappare i pulsanti? Ricordo che
quando ci giocavo in sala giochi il cabinato era a tre tasti e la mappatura dei pulsanti era la seguente: pugno forte, calcio medio, calcio forte.
Grazie a chi mi aiuterà!
ne funzionano soltanto 3. Nello specifico funzionano solo i 3 pugni. Qualcuno sa come si può fare per rimappare i pulsanti? Ricordo che
quando ci giocavo in sala giochi il cabinato era a tre tasti e la mappatura dei pulsanti era la seguente: pugno forte, calcio medio, calcio forte.
Grazie a chi mi aiuterà!
- kyoday
- Nostalgico
- Città: Iglesias
- Contatta:
Re: R: Street Fighter 2 su cabinato a 4 pulsanti
Street fighter senza 6 pulsanti non lo considero giocabile... insomma fare una bolla lenta, media o veloce non è possibile con soli 4 tasti se vuoi anche i calci...pensa magari a installare prima ulteriori 2 pulsanti per player...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Re: Street Fighter 2 su cabinato a 4 pulsanti
Eh, non ho tempo per perforare la plancia e inserire altri due pulsanti... 
Indubbiamente non è il massimo giocare senza i 6 pulsanti, però da bambino giocavo al bar Canada dove il cab aveva 3 pulsanti e si riusciva a giocare discretamente...com'era configurato però? Boh!

Indubbiamente non è il massimo giocare senza i 6 pulsanti, però da bambino giocavo al bar Canada dove il cab aveva 3 pulsanti e si riusciva a giocare discretamente...com'era configurato però? Boh!
- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
Ceee il mitico bar Canada...da sig.ra haggar !!
Ahahahah, sig.ra Haggar non l'avevo mai sentito!!!
Comunque ho capito come risolvere il mio problema...ci vuole per forza il kick harness per cps1. In effetti era anche abbastanza ovvio.
E poi collego i tasti dei calci che preferisco (rimuovendo ovviamente quelli dei pugni). Avendo quattro pulsanti potrei fare una configurazione del tipo: pugno debole/forte e calcio debole/forte. Rimangono due problemi: 1) dove trovo un kick harness per cps1? 2) I pulsanti del mio cab sono saldati ai fili...non che sia un problema dissaldarli, però che seccattura...
Comunque ho capito come risolvere il mio problema...ci vuole per forza il kick harness per cps1. In effetti era anche abbastanza ovvio.
E poi collego i tasti dei calci che preferisco (rimuovendo ovviamente quelli dei pugni). Avendo quattro pulsanti potrei fare una configurazione del tipo: pugno debole/forte e calcio debole/forte. Rimangono due problemi: 1) dove trovo un kick harness per cps1? 2) I pulsanti del mio cab sono saldati ai fili...non che sia un problema dissaldarli, però che seccattura...
- kyoday
- Nostalgico
- Contatta:
Beh poco male..approfittane per mettere i capi cordakilik81 ha scritto:2) I pulsanti del mio cab sono saldati ai fili...non che sia un problema dissaldarli, però che seccattura...
Ci sono delle schede non originali che funzionano come dici tu... Io nello specifico ho un SF2 world warriors che va a 3 tasti senza necessità di avere il kick harness.kilik81 ha scritto:Ahahahah, sig.ra Haggar non l'avevo mai sentito!!!
La metterò in vendita a breve penso poichè ho comprato una world warriors originale e ho fatto i buchi sulla plancia per avere i 6 pulsanti

-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
ciao, io questo kick harness non so cosa sia, ma volendo penso che tu possa collegare i tasti direttamente sulla scheda del gioco...
http://www.crazykong.com/manuals/SFIIWW.man.pdf
in questo manuale alla terzultima pagina vedi sulla sx del jamma standard un connettore con su scritto 10 pin,
basta che da li fai partire i fili e li colleghi ai tasti che ti servono,
in questo modo, visto che dici che di tasti ne hai 4, puoi utilizzarne 2 per il pugno e 2 per il calcio.
http://www.crazykong.com/manuals/SFIIWW.man.pdf
in questo manuale alla terzultima pagina vedi sulla sx del jamma standard un connettore con su scritto 10 pin,
basta che da li fai partire i fili e li colleghi ai tasti che ti servono,
in questo modo, visto che dici che di tasti ne hai 4, puoi utilizzarne 2 per il pugno e 2 per il calcio.