Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Gamebox problema..

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
soldigho

Donatore
Affezionato
Affezionato
Medaglie: 1
Città: Forli

Gamebox problema..

Messaggio da soldigho »

Ciao a tutti e buone feste prima di tutto...

In questi giorni , ho acquistato un Gamebox 761 in 1 come questo(http://www.ebay.it/itm/Gamebox-2012-JAM ... ame-NEOGEO) per giocare con 1 futuro supergun sull'Lcd.

(Premetto che il supergun come detto non l'ho ancora costruito),ma per vedere se funzionava, ho collegato il Gamebox direttamente dal pettine seguendo degli schemi, portando i segnali (RGB,terra,sincro,+5v preso da un alimentatore esterno da cab.)alla scart del tv con risultato che :
l'immagine all'inizio all'avvio del caricamento è parecchio disturbata e divisa in due sul Tv,poi dopo che ha finito di caricare e passa alla schermata con la lista dei titoli si assesta ma l'immagine è decentrata ,tutta spostata da 1 lato dello schermo,in particolare sulla sinistra.. <-think->

Cosa puo' essere? un problema di sincro? del TV? o ho sbagliato qualche collegamento? <-help2->

A titolo informativo se puo' essere utile sapere, Il Gamebox è autoalimentato ,ma ho collegato comunque (come istruzioni) al pettine un alimentatore esterno da cab. per le linee +5+12v che il Gamebox di natura non fornisce, appunto per il segnale in uscita +5v video..scart.

Ps.colgo l'occasione per ringraziare tokysan per la sua disponibilita'.

Grazie e spero in un vostro intervento...
Ciao
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Palermo
Contatta:

Re: Gamebox problema..

Messaggio da tokysan »

xD di nulla, ti ho risp in email, probabilmente l'lcd non aggancia correttamente il segnale, un problema simile lo puoi ritrovare quando colleghi una ps2 con cavo component, lo schermo va per i cavoli suoi, ma fortunatamente puoi centrare sempre l'immagine...ti serve un encoder rgb che te lo converta in segnali accettabili da tutte le tv, byez
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”