Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
pcb point blank problema puntatore
-
- Cab-maniaco
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
pcb point blank problema puntatore
ciao a tutti,
ho collegato come da schema del manuale la scheda pcb di point blank allo schedino per le gun e queste ultime a tutto il sistema.
il problema e' che il puntatore non e' calibrato,
sono entrato nel menu di allineamento e seguendo le istruzioni ho ricalibrato le pistole,
il problema e' che mi rimane comunque il puntino sullo schermo piu' in alto di 7/8 cm.
rispetto a dove sto effettivamente puntando.
premetto che utilizzo le gun originali namco e un monitor 28 pollici polo2 su di un cab a specchio.
inoltre sono sicuro che non dipenda dalle gun perche' lo stesso difetto lo fa anche su quella del giocatore 2.
sono anche sicuro che non sia lo schedino perche' ne ho 2, e il difetto lo fa anche sul secondo.
mi viene da pensare che possa essere la scheda pcb del gioco...
oppure il monitor stesso,
a meno che non sia un problema di alimentzione, sempre che quest'ultima influisca sul sensore...
...qualcuno mi puo' aiutare?
grazie a tutti
ho collegato come da schema del manuale la scheda pcb di point blank allo schedino per le gun e queste ultime a tutto il sistema.
il problema e' che il puntatore non e' calibrato,
sono entrato nel menu di allineamento e seguendo le istruzioni ho ricalibrato le pistole,
il problema e' che mi rimane comunque il puntino sullo schermo piu' in alto di 7/8 cm.
rispetto a dove sto effettivamente puntando.
premetto che utilizzo le gun originali namco e un monitor 28 pollici polo2 su di un cab a specchio.
inoltre sono sicuro che non dipenda dalle gun perche' lo stesso difetto lo fa anche su quella del giocatore 2.
sono anche sicuro che non sia lo schedino perche' ne ho 2, e il difetto lo fa anche sul secondo.
mi viene da pensare che possa essere la scheda pcb del gioco...
oppure il monitor stesso,
a meno che non sia un problema di alimentzione, sempre che quest'ultima influisca sul sensore...
...qualcuno mi puo' aiutare?
grazie a tutti
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
Re: pcb point blank problema puntatore
potrebbe essere colpa dello specchio...
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 
Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360

MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
-
- Cab-maniaco
i 7/8 cm che dicevo prima me li da a centro schermo...
...se sposto la pistola sull' asse x il puntamento e' corretto,
se invece la sposto sull' asse y, risulta corretto solo sul bordo inferiore,
poi piu' vado verso l' alto e piu' il puntino si allontana dalla mira corretta verso l'alto anche lui...
...se sposto la pistola sull' asse x il puntamento e' corretto,
se invece la sposto sull' asse y, risulta corretto solo sul bordo inferiore,
poi piu' vado verso l' alto e piu' il puntino si allontana dalla mira corretta verso l'alto anche lui...
-
- Cab-maniaco
ci avevo pensato anch' io allo specchio ma lo stesso cab lo uso per altre 3 schede collegate alle stesse pistole namco e funzionano correttamente....
- tokysan
- Cab-maniaco
- Città: Palermo
- Contatta:
quindi fammi capire, quando calibri il tutto il puntatore appare al centro o risulta già spostato?
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure 

-
- Cab-maniaco
la schermata di calibrazione del point blank, prevede che tu punti in mezzo a 2 frecce poste al centro dello schermo.
piu' o meno cosi': ----> <----
quando alzi la pistola appare un punto colorato che segue i tuoi movimenti,
puntando piu' o meno al centro delle frecce, in automatico il punto si blocca al centro delle frecce, fino a quando tu non premi il grilletto per confermargli il corretto puntamento.
a me succede che gia' in questa schermata quando punto al centro delle frecce, il punto risulta essere piu' in alto di quei 7/8 cm che dicevo prima e non c'e' verso di portarlo piu' in basso.
quindi si, gia' in fase di calibrazione risulta essere piu' alto.
piu' o meno cosi': ----> <----
quando alzi la pistola appare un punto colorato che segue i tuoi movimenti,
puntando piu' o meno al centro delle frecce, in automatico il punto si blocca al centro delle frecce, fino a quando tu non premi il grilletto per confermargli il corretto puntamento.
a me succede che gia' in questa schermata quando punto al centro delle frecce, il punto risulta essere piu' in alto di quei 7/8 cm che dicevo prima e non c'e' verso di portarlo piu' in basso.
quindi si, gia' in fase di calibrazione risulta essere piu' alto.
-
sidro007
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: BasilianoUDINE
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Ciao, hai risolto questo problema? Io ho un problema simile con una pistole del point blank 3.
Fammi sapere.
Fammi sapere.
Per aspera ad astra! 

-
- Cab-maniaco
ciao, scusa il ritardo ma ero in ferie,
alla fine ho risolto rifacendo i collegamenti,
inoltre per me era una cosa un po' particolare perche' faccio passare il collegamento attraverso dei rele', quindi poteva essere quello che mi causava il problema,
ho letto anche l' altro tuo post ed effettivamente puo' tranquillamente essere il monitor.
comunque ti rispondo di la'...
alla fine ho risolto rifacendo i collegamenti,
inoltre per me era una cosa un po' particolare perche' faccio passare il collegamento attraverso dei rele', quindi poteva essere quello che mi causava il problema,
ho letto anche l' altro tuo post ed effettivamente puo' tranquillamente essere il monitor.
comunque ti rispondo di la'...