Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
MAME147 solo 64bit
-
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
MAME147 solo 64bit
Salve, mi e' parso di capire che la 0.147 del mame sia uscita solo a 64bit, e' vero?
Se cosi fosse un possessore di ARCADEVGA AGP (9250 moddata) si attacca al ciufolo visto che il driver e' solo a 32bit?
Perche XP a 64bit non ci son problemi, ma il driver video?
Mi devo comprare la ARCADEVGA PCIe e prendere una scheda madre nuova?
Emanuele
Se cosi fosse un possessore di ARCADEVGA AGP (9250 moddata) si attacca al ciufolo visto che il driver e' solo a 32bit?
Perche XP a 64bit non ci son problemi, ma il driver video?
Mi devo comprare la ARCADEVGA PCIe e prendere una scheda madre nuova?
Emanuele
Re: MAME147 solo 64bit
MAME 0.147 (32bit)
MAME 0.147 (32bit - ottimizzato per processori i686)
Nel caso non fossero stati pubblicati, bastava prendere i sorgenti del progetto e compilarli per la propria architettura hardware.
MAME 0.147 (32bit - ottimizzato per processori i686)
Nel caso non fossero stati pubblicati, bastava prendere i sorgenti del progetto e compilarli per la propria architettura hardware.
---
Earth could be the hell of another world.
-
- Nostalgico
A ok, sul sito ufficiale del mame ui non ho trovato i sorgenti per compilarlo a 32 bit, altre volte l'ho fatto, ma questi link che mi hai dato sono per la versione dos?
Cmq grazie
Emanuele
Cmq grazie
Emanuele
-
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Osimo
I link postati da Ansa89 sono quelli della versione ufficiale del MAME (http://www.mamedev.org).demonlg ha scritto: A ok, sul sito ufficiale del mame ui non ho trovato i sorgenti per compilarlo a 32 bit, altre volte l'ho fatto, ma questi link che mi hai dato sono per la versione dos?
Si tratta di una applicazione a riga di comando (stile DOS) senza interfaccia grafica (GUI).
La versione a cui ti riferisci (MAMEUI) è uno dei tanti porting esistenti (per la precisione il primo) per Windows che include appunto anche l'interfaccia grafica all'interno di un unico file.
I sorgenti che trovi sul sito ufficiale di MAMEUI sono validi per la compilazione di entrambe le versioni a 32 bit/64 bit, oppure puoi scaricare la versione 0.147 già compliata per piattaforme Windows a 32 bit all'indirizzo http://www.progettosnaps.net/mameui_en.html.
Attualmente MAMEUI (come scritto sul sito) è un progetto in maintenance mode per cui potresti valutare se ti conviene passare a soluzioni alternative simili.
Spero di essere stato d'aiuto.

"Del resto che cos’è la nostra realtà se non la percezione della realtà?"
Professor Brian O'Blivion
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: R: MAME147 solo 64bit
Qualche alternativa?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
- Nostalgico
Che brutta notizia che mi stai dando, sto fatto del maintence mi disturba non poco, significa che piu' andiamo avanti e piu' si andra' e piu' sara' ufficiale la versione 64bit!!! Per me significa abbandonare gli aggiornamenti del cab e fermarmi alla 146.....videodrome81 ha scritto:I link postati da Ansa89 sono quelli della versione ufficiale del MAME (http://www.mamedev.org).demonlg ha scritto: A ok, sul sito ufficiale del mame ui non ho trovato i sorgenti per compilarlo a 32 bit, altre volte l'ho fatto, ma questi link che mi hai dato sono per la versione dos?
Si tratta di una applicazione a riga di comando (stile DOS) senza interfaccia grafica (GUI).
La versione a cui ti riferisci (MAMEUI) è uno dei tanti porting esistenti (per la precisione il primo) per Windows che include appunto anche l'interfaccia grafica all'interno di un unico file.
I sorgenti che trovi sul sito ufficiale di MAMEUI sono validi per la compilazione di entrambe le versioni a 32 bit/64 bit, oppure puoi scaricare la versione 0.147 già compliata per piattaforme Windows a 32 bit all'indirizzo http://www.progettosnaps.net/mameui_en.html.
Attualmente MAMEUI (come scritto sul sito) è un progetto in maintenance mode per cui potresti valutare se ti conviene passare a soluzioni alternative simili.
Spero di essere stato d'aiuto.
Quindi se io mi compilo la 32bit dai sorgenti che trovo sul sito ufficiale dell'UI rischio che non sia nemmeno perfetto giusto?
Emanuele
No, da quello che ho capito io, ti ha fornito un link dove è possibile scaricare la versione a 32bit precompilata e ti ha detto che il progetto mameui è vecchio, quindi ti conviene cercare un'altra versione (unofficial) di mame.demonlg ha scritto:Che brutta notizia che mi stai dando, sto fatto del maintence mi disturba non poco, significa che piu' andiamo avanti e piu' si andra' e piu' sara' ufficiale la versione 64bit!!! Per me significa abbandonare gli aggiornamenti del cab e fermarmi alla 146.....
Il discorso "32bit vs 64bit" non c'entra nulla.
No, ottieni (più o meno) lo stesso binario di quello che si trova all'indirizzo di cui ho parlato sopra.demonlg ha scritto:Quindi se io mi compilo la 32bit dai sorgenti che trovo sul sito ufficiale dell'UI rischio che non sia nemmeno perfetto giusto?
---
-
- Affezionato
Ansa89 ha sintetizzato egreeggiamente ciò che ti volevo dire demonig.Ansa89 ha scritto:No, da quello che ho capito io, ti ha fornito un link dove è possibile scaricare la versione a 32bit precompilata e ti ha detto che il progetto mameui è vecchio, quindi ti conviene cercare un'altra versione (unofficial) di mame.
AntoPISA, utente anche di questo forum se non erro, porta avanti "ufficialmente" la versione a 32 bit (in questa pagina trovi le info in italiano).
Per tagliare la testo al toro: quello il file che cerchi (MameUI versione 0.147 a 32 bit) lo trovi a questo link!

Ultima modifica di videodrome81 il 29/09/2012, 20:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Affezionato
Se si sceglie di non usare l'accoppiata frontend+emulatore e volore una versione del MAME molto recente, due valide alternative (derivate da MameUI) per un uso in un cab posso essere:pippitto87 ha scritto:Qualche alternativa?
- -cabMAME e il nome dice tutto...
Pensato apposta per l'uso all'interno di un cab;
- -MameUIFX di Mamesik, sempre aggiornato e con un occhio di riguardo per la giocabilità piuttosto che l'emulazione.

-
Lerch
- Cab-dipendente
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Ciao a tutti!
Cosa fa di più questa 0.147 rispetto alle vecchie versioni? fa andare più giochi che prima erano lenti o che addirittura non andavano?
Grazie
Cosa fa di più questa 0.147 rispetto alle vecchie versioni? fa andare più giochi che prima erano lenti o che addirittura non andavano?
Grazie

-
Lerch
- Cab-dipendente
- Città: Ospitaletto
- Grazie Inviati: 2 volte
Grazie mille ..Ansa89 ha scritto:http://mamedev.org/releases/whatsnew_0147.txt