Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Roms non funzionanti
-
pippitto87
- Cab-dipendente
- Medaglie: 1
- Città: Losanna
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Roms non funzionanti
Salve a tutti.
Esiste un programma o una procedura che controlli tutte le roms e mi stili una lista di quelle che non funzionano?
Esiste un programma o una procedura che controlli tutte le roms e mi stili una lista di quelle che non funzionano?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
Jorghino
- Cab-dipendente
- Medaglie: 11
- Città: Gradara
- Grazie Inviati: 3 volte
Re: Roms non funzionanti
Detta così non è molto chiara la domanda!
Che non funzionano nel senso che non sono aggiornate alla versione dell'emulatore o che seppur esistenti non sono giocabili?
Di che emulatore stai parlando?
Che non funzionano nel senso che non sono aggiornate alla versione dell'emulatore o che seppur esistenti non sono giocabili?
Di che emulatore stai parlando?
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Sto parlando del Mame. Utilizzo la versione dark. Alcuni mi danno l'errore del NOT FOUND
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
khadia
- God of Arcade
- Medaglie: 5
- Città: brescia
se ti danno la finestrella con il NOT FOUND e' perche' non trova le roms e sicuramente non hai lo stesso ROMSET della versione del mame ad esempio per il mame 0.146 serve il relativo romset 0.146
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750
NUMERATO DALL' FBI
<-gamer->mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
-
pippitto87
- Cab-dipendente
esiste il darkmame 0.146?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
non so se fa proprio al caso tuo ma puoi provare clrmamepippitto87 ha scritto:esiste il darkmame 0.146?
-
pippitto87
- Cab-dipendente
non credo faccia al caso mio.... Io ho un archivio di Rom 0.146... Ma utilizzo darkmame. Come posso sistemare la cosa?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 211 volte
- Grazie Ricevuti: 327 volte
Puoi ottimizzare il tuo attuale romset alla versione del darkmame
Segui una delle tante guide per l'utilizzo di clrMAMEpro tenendo presente che alcune rom sono cambiate nei passaggi da una versione di mame ad un' altra e che quindi non avrai tutto perderti ma alcuni giochi necessitano di essere riscaricati e ripassati con il clrMAMEpro una seconda volta.
Segui una delle tante guide per l'utilizzo di clrMAMEpro tenendo presente che alcune rom sono cambiate nei passaggi da una versione di mame ad un' altra e che quindi non avrai tutto perderti ma alcuni giochi necessitano di essere riscaricati e ripassati con il clrMAMEpro una seconda volta.
Dark mame e una versione che include rom ELIMINATE dal romset ufficiale.
Questo perchè come alcuni giochi della CAVE , quando un società distributrice dei propri giochi minaccia il mame team loro a sua volta eliminano l'esecuzione di un determinato romset o di una rom.
Perciò NON ESISTERà NESSUN zio AL DI FUORI DI CLRMAME e tienitelo bene in mente come gestore.
Quello che ti serve è il .DAT che è il database delle tue rom sul dark mame che puoi generare tu stesso con l'accopiata Darkmame.exe + clrmame.
Ed ecco spiegato il perchè non ti funzionano le rom ...
Questo perchè come alcuni giochi della CAVE , quando un società distributrice dei propri giochi minaccia il mame team loro a sua volta eliminano l'esecuzione di un determinato romset o di una rom.
Perciò NON ESISTERà NESSUN zio AL DI FUORI DI CLRMAME e tienitelo bene in mente come gestore.
Quello che ti serve è il .DAT che è il database delle tue rom sul dark mame che puoi generare tu stesso con l'accopiata Darkmame.exe + clrmame.
Ed ecco spiegato il perchè non ti funzionano le rom ...
-
pippitto87
- Cab-dipendente
mmm. ok... allora primo passo devo procurarmi clrmame
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
ma io non capisco questo fatto! perche le rom dumpate che dovrebbero essere tutte uguali non funzionanoe ci vuole quella per ogni versione di romset?
Il mio post ti è stato di aiuto? schiaccia il pulsantino + sotto il mio avatar e dimostra il tuo apprezzamento 
Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab

Il mio Mamecab W.i.p. : ZipCab
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Ci vorrebbe qualcuno che spieghi in dettaglio come funzionano e qual'è il criterio di funzionamento.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
La stessa rom può funzionare o no a seconda della versione di mame, questo perché ad ogni versione di mame viene portato avanti lo sviluppo dei vari drivers necessari all'eumulazione delle pcb, i quali influiscono sulla corretta esecuzione dei vari romset.
---
Earth could be the hell of another world.
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Quindi a rigor di logica, più è aggiornato il mame più è probabile che i giochi partono. Giusto?
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Non è detto: durante lo sviluppo di un driver potrebbe venire meno la compatibilità con determinati romset, quindi una versione di mame più aggiornata non supporterebbe determinate rom che erano funzionanti nelle versioni precedenti.
Un esempio è quando la Cave ha detto agli sviluppatori di mame di togliere il supporto per i giochi basati su piattaforma sh3.
Comunque di solito la lista di compatibilità aumenta (nel senso che viene aggiunto il supporto a nuove rom e/o cloni), ma per essere sicuri bisogna controllare il changelog di volta in volta.
Un esempio è quando la Cave ha detto agli sviluppatori di mame di togliere il supporto per i giochi basati su piattaforma sh3.
Comunque di solito la lista di compatibilità aumenta (nel senso che viene aggiunto il supporto a nuove rom e/o cloni), ma per essere sicuri bisogna controllare il changelog di volta in volta.
---
-
pippitto87
- Cab-dipendente
Madonna che bordello....
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold
Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Per come la vedo io, non è così complicato: scarichi l'ultima versione di mame e vedi se le rom che ti interessano funzionano.
Eventualmente si fa una ricerca con google per sapere da quale versione di mame è supportata la rom che interessa.
Eventualmente si fa una ricerca con google per sapere da quale versione di mame è supportata la rom che interessa.
---
-
IUR Dhurin
- Cab-dipendente
- Medaglie: 2
- Città: Milano
- Contatta:
Un modo veloce è anche andare su MARPAnsa89 ha scritto: Eventualmente si fa una ricerca con google per sapere da quale versione di mame è supportata la rom che interessa.
http://replay.marpirc.net/
e cliccare su Top3, a destra, a fianco delle lettere dei giochi: si può vedere da quale versione è registrabile ogni gioco emulato.