Direi che è ora di aggiungere nuove foto, a distanza di ormai molti mesi dall'apertura del topic
E' passato parecchio tempo, quindi vi elencherò tutti i cambiamenti effettuati al cabinato arcade.
- Lo smontaggio dei componenti del mobile è andato a buon fine, tutti i cablaggi sono stati rimossi, vetro, catodico, gettoniere, alimentatori ecc.
- Gli sportelli della gettoniera con relative cornici sono state riverniciate a forno (dove lavora mio padre) quindi vi lascio immaginare il risultato, praticamente perfetto. Mi sono anche occupato di cambiare le serrature, rifilettare i buchi coperti dalla vernice e ora come potete vedere sono state fissate
- Il mobile è stato verniciato interamente (con bombolette) sia dentro che fuori. Ho deciso di trasformare quel rosso acceso in un blu "
cielo" o quel che è insomma. E' stato aggiunto il pannello frontale a fianco alle gettoniere che mancava, anche quello verniciato dello stesso colore.
- La plancia è stata costruita da zero, non si nascondo che sia stata una cosa complicata

alla fine sono riuscito però. Purtroppo ci sono ancora un po' di problemini, perchè purtroppo non è appoggiata perfettamente al pannello al di sotto e credo che sarà difficile farli andare a contatto, fortuna che è praticamente invisibile se non ci si abbassa e i ganci al di sotto aiuteranno a fissarla. Spero tuttavia di sistemarla come voglio io

(Nella foto è presente il vecchio vetro, proprio per riuscirmi ad orientare con l'inclinazione della plancia esattamente come in origine...). Mancano ancora i tre bottoni frontali che sarebbero G1, G2 e quello centrale che non ho ancora ben deciso cosa farne.
- Al di sopra, dietro il marquee ho effettuato due fori e incastrato due casse per PC riciclate, ora dovrò sistemare alcuni fili che ho dovuto tagliare necessariamente poichè troppo corti, trovare le coperture per le casse e trovare un modo per regolare il volume dall'esterno.
Tutto quel che manca è in poche parole il cablaggio della plancia e gettoniera che sarà effettuato con metodo joyhack, lo schermo (quello vecchio era proprio distrutto, la parte elettronica mancava ma dopo qualche mese che è stato rimosso dal supporto interno ha sfiatato i gas del catodico costringendomi a buttarlo, ora sono in cerca di un 26 pollici catodico tv ovviamente), Regolazione delle gettoniere coi gettoni che comprerò, marquee nuovo, le luci dietro al marquee, il vetro nuovo e la configurazione pc che monterà MaLa. Ho deciso di lasciare i test a quando avrò il catodico adatto, in modo da non fare test altrove e poi trovare tutto sfasato.
